Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Proporre un gioco ad un ammazzatore!!!
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Postato da: khana[/cite]Scusate, io in questo caso non sono d'accordo per niente. Se il Master decide che non tira i tiri sociali è un problema ed un errore suo, le "regole" per farlo esistono. Possiamo discutere sulle regole ma non sulla loro esistenza.
--- Termina citazione ---
certo ma...
--- Citazione ---[cite]Postato da: Hasimir[/cite]è colpa del Meister che ignora le regole e per tradizione risolve certe cose col Fiat, o sono le regole che essendo inadeguate spingo il Meister ad ignorarle?
--- Termina citazione ---
possiamo farlo ignorando quanto effettivamente bene queste regole che ci sono funzionino?
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Postato da: Hasimir[/cite]1) nel manuale non defiisce in alcun modo la quantità di amici che puoi avere con Carisma 18 ... nnè il loro grado di lealtà e la disponibilità ad affrontare per te un drago "perchè sei beLLLo"
--- Termina citazione ---
Oh, sì invece. Divisi per quantità Seguaci e semplici gregari temporanei, con tanto di bonus sulla loro caratteristica di "morale", da tirare durante eventuali combattimenti ogni volta che ne muore uno.
Il Carisma non identifica solo la "bellezza", ma in generale il "quanto vai a genio agli altri".
--- Citazione ---[cite]Postato da: Hasimir[/cite]2) per ogni Meister disposto ad accettare il tuo ragionamento, ne trovi minimo 9 che ti rispondono "no guarda, io ste regole non le seguo"
E si torna a te che puoi scegliere se adeguarti magari perkè tieni più al gruppo che non al gioco, oppure scassare il kazzo a tutti facendo il RuleLawyer finchè non ti allontanano, oppure andartene via tu perkè giocare con quel gruppo a quella maniera non ti piace.
E ricomincia il ciclo di "sopravvivenza" :P
--- Termina citazione ---
E pensi che questo "taglio alle regole" con relativo ciclo di sopravvivenza non verrà mai fatto neanche su CnV, NCaS, o SotC? Illuso... :) (non è un insulto).
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Ommioddio stiamo al solito discorso ... lasciamo stare, io mi fermo qua.
Tra l'altro siamo indecentemente OT.
Io i miei consigli di gioco per l'Ammazzatore li ho dati, e tanto basta ^_^
(tranquillo, nessun insulto recepito ^_^ )
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Postato da: khana[/cite]E pensi che questo "taglio alle regole" con relativo ciclo di sopravvivenza non verrà mai fatto neanche su CnV, NCaS, o SotC? Illuso... :) (non è un insulto).
--- Termina citazione ---
in linea teorica, questo non sarà mai visto come normale, necessario e aspettato, in una partita a cani. al massimo come esperimento.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Postato da: Nik[/cite]in linea teorica, questo non sarà mai visto come normale, necessario e aspettato, in una partita a cani. al massimo come esperimento
--- Termina citazione ---
Ma su questo sono perfettamente d'accordo, il fatto è che esistono pratiche di identificazione di gruppo che non sono controllabili dal regolamento e che fanno parte del Social Contract. Ne consegue che se nel SC di un gruppo di gioco esiste la regola implicita che è il "master" che spiega le regole, di fatto quel gruppo non giocherà mai il 100% del manuale, ma sempre una versione personale e personalizzata del gioco; sia che sia NW, sia che sia Tradizionale.
--- Citazione ---[cite]Postato da: Nik[/cite]ossiamo farlo ignorando quanto effettivamente bene queste regole che ci sono funzionino?
--- Termina citazione ---
Chiaramente no, ma dire che una regola funziona male è diverso da sostenere che non ci sia. Una cosa fatta male si migliora, una cosa inesistente non può subire modifiche, né in meglio, né in peggio.
--- Citazione ---[cite]Postato da: Hasimir[/cite]Ommioddio stiamo al solito discorso ... lasciamo stare, io mi fermo qua.
--- Termina citazione ---
Quale discorso? :D quello che i manuali si leggono e si applicano tutti e per intero? :D
E non citatemi la regola-0, perché la migliore applicazione possibile della regola-0 e rimuovere la regola-0.
Sul fatto che poi un Tradizionale rimanga "Parpuzio" sono perfettamente d'accordo.
(ok, smetto anche io, se qualcuno vuole aggiungere all'OT cmq io non rispondo)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa