Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Monsterhearts] Il Darkest Self, ovvero Mi Sono di Nuovo Fatto Male con un Gioco
Ezio:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-03-31 14:13:43 ---la cosa pazzesca? che non saresti il primo drogato a prostituirsi per rendere più facile la dipendenza...
--- Termina citazione ---
My point, exactly.
--- Citazione da: Mauro - 2012-03-31 14:16:37 ---Se scappare dalla stanza era una mossa valida, perché prima hai detto che farlo avrebbe violato le regole? Intendi dire che di fatto saresti stato all'interno delle regole, ma ti sarebbe sembrato di violarle, di non star esplorando il gioco nella sua totalità?
Perché... non sarebbe stata valida ^^
Mi spiego: nel darkest self io dovrei dare fondo alla "oscurità interiore" del mio personaggio. Chi decide cosa significhi "dare fondo" sei solo tu. L'MC, come ha fatto Mario, può chiederti, al massimo, se sei sicuro.
Se non mi fossi reso conto che c'era dell'altro non avrei sbagliato, il gioco, sono convinto, avrebbe funzionato lo stesso, magari in un'altra direzione, ma ci sarebbe stato. Altri l'avrebbero fatto.
Sarebbe diventata una giocata scorretta nel momento stesso in cui mi sono accorto che mi sarei potuto spingere oltre.
Sarebbe stato scorretto mettere dei paletti a priori su quello che avrebbe fatto Alex, come stavo facendo, mentre invece avrei dovuto giocare per scoprirlo.
Non è quindi l'azione in sé ad essere sbagliata, quanto piuttosto il fatto che sarebbe stata una sorta di auto-limitazione, un consentire a quello che mi ero "raccontato in testa" di prendere il sopravvento su quello che avrei potuto creare momento dopo momento.
Potevo andare oltre nella mia esplorazione dell'oscurità, e l'ho fatto, dato che le regole mi dicono di farlo.
Una volta che ho potuto immaginare la scena dell'aggressione sarebbe stato, credo, contro le regole non portarla in gioco.
--- Citazione da: Serenello - 2012-03-31 14:14:34 ---è una domanda difficile, me ne rendo conto, ma si potrebbe avere due righe su come hanno reagito gli altri giocatori a questa situazione?
Gli altri giocatori erano Mario (MC), Lavinia (Sarah), Claudia (Ariel) e Giulia (Gaia).
Credo si possa chiedere direttamente a loro ^^
Mr. Mario:
--- Citazione da: Serenello - 2012-03-31 14:14:34 ---è una domanda difficile, me ne rendo conto, ma si potrebbe avere due righe su come hanno reagito gli altri giocatori a questa situazione?
Come MC, io ero e sono un po' a disagio. Io devo giocare un potere oscuro, una creatura che non ragiona esattamente come un essere umano, che ora può pretendere da un ragazzino che lui metta in atto la sua volontà. E probabilmente vedere la sua vita andare in pezzi per colpa di questo. Operativamente non è difficile, emotivamente è un'altra storia. Penso che i giocatori si siano resi conto che ero un po' titubante quando c'era da affondare il colpo.
Ezio:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-03-31 14:25:25 ---
Come MC, io ero e sono un po' a disagio. Io devo giocare un potere oscuro, una creatura che non ragiona esattamente come un essere umano, che ora può pretendere da un ragazzino che lui metta in atto la sua volontà. E probabilmente vedere la sua vita andare in pezzi per colpa di questo. Operativamente non è difficile, emotivamente è un'altra storia. Penso che i giocatori si siano resi conto che ero un po' titubante quando c'era da affondare il colpo.
Un po', si.
Ma, Mario, ormai mi conosci. Non ti preoccupare. Affonda. Ormai sono in ballo e ballo fino alla fine ^^
Claudia Cangini:
--- Citazione da: Serenello - 2012-03-31 14:14:34 ---
è una domanda difficile, me ne rendo conto, ma si potrebbe avere due righe su come hanno reagito gli altri giocatori a questa situazione?
La scena è stata molto bella e Ezio la descrive bene. La situazione è stata costantemente in bilico e ad ogni momento poteva sfociare in disastro e violenza oppure tenerezza, accettazione, erotismo.
E' finita disastro e violenza, come vedete. ^__^
Trovo molto apprezzabile che Ezio abbia scelto di giocare con integrità il suo personaggio e credo che alla fine il gioco lo premierà per questo.
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-03-31 14:25:25 ---
Capisco che non è semplice però devo dire che, a questo punto, da giocatore e da fruitore di questa storia io mi aspetto da Loki le peggio nefandezze, perché ci stanno tutte.
Adesso vogliamo(*) veramente vedere Alexander passare attraverso il fuoco e scoprire se si brucerà o ne uscirà purificato. E siamo sicuri che dovrà cadere ancora più in basso prima di cominciare a risalire. Se lo è ampiamente meritato >:D
(*) noi fantomatici spettatori di questa serie tv
Ashrat:
Prima di leggere i topic di Ezio Monster Hearts non mi diceva nulla (non sono un fan dei teen drama), adesso... beh, adesso muoio dalla voglia di giocarci. Fan mail perché più concreto di così, il gioco, non credo avrei potuto "sentirlo".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa