Gente Che Gioca > Sotto il cofano

A Real Storytelling (ARS)

<< < (2/10) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]Senza scheda apposita, le regole per la creazione dei PG sono le stesse?
--- Termina citazione ---

Sì, per comodità. L'unica differenza è Humanity a 7 per tutti.
Non ho ancora avuto tempo di pensare ad un metodo differente di creazione dei PG, ma se te ne viene in mente uno, ben venga.
Anche quello riferito alla scheda specifica è "derivato" dal metodo standard.

--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]Come mai per votazione e non a scelta del giocatore (magari con veto)?

Perché il potere è "fuori controllo", in mano alla bestia, quindi ho optato per una advocacy minore e in dubbio, senza finire ad una adversity totale come lasciarla in mano al master o al "giocatore di fronte" (Polaris). E' una rivisitazione "democratica" del sistema di Polaris.

--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]In combattimento perdere l'iniziativa significa perdere una ferita; quindi gli attacchi iniziano già di qui, invece che all'ingaggio? Poi sicuramente dipenderà dalla narrazione, ma una ferita ricevuta prima dell'ingaggio suona strana.

Le ferite sono l'esito dello scontro, non il suo svolgimento. L'idea è che anche gli scontri fisici siano CR e non TR, quindi il numero di "ferite" che prendi non è calcolato su una simulazione di "rissa", ma banalmente, su quanto narrativamente hai inciso nello svolgersi dello scontro. Se il povero Jack perde tutte e quattro le fasi di uno scontro fisico vuole dire che è stato oggettivamente "messo sotto" e l'insieme del dolore, dello smacco morale, della situazione svantaggiosa che si è creata, genera un "-4" su quella tabella che associa penalità a tutte le dicepool.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Postato da: khana[/cite]Le ferite sono l'esito dello scontro, non il suo svolgimento

Capito: c'è l'associazione fasi perse = ferite, ma non c'è quella fase persa = ferita in quella fase (un po' come il Fallout in Cani nella Vigna: che lo prenda Accusando un Rilancio non significa che l'effetto sarà dovuto a quel Rilancio); giusto?

--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite](un po' come il Fallout in Cani nella Vigna: che lo prenda Accusando un Rilancio non significa che l'effetto sarà dovuto a quel Rilancio); giusto?

Esattamente.

EDIT: per la precisione, la Tecnique usata per il tiro di dadi in questo hack è derivata da quella usata per CnV, dove però i "successi" sono dati da un confronto dado-su-dado con i tiri dell'avversario, indipendentemente da coppie, tris ecc, e dove ha obbligatoriamente 4 livelli di "escalation", che però avviene sul lato temporale dell'azione e non su quello morale.

Questo hack è pensato per essere propedeutico e introduttivo ai giochi NW e a Cani, che è il "primo" NW visto in Italia e con ogni probabilità quello che un giocatore standard avrà più occasione di provare (quanto meno fino ad un paio di mesi fa, quando io ho iniziato a lavorare su questo hacking).

Ah, scusate... causa fretta di uscire mi sono dimenticato di segnalare una cosa... le penalità prese dalla tabella di Health influiscono solo i dadi blu, ossia le pool mondane. L'aggiunta di dadi rossi è sempre "completa".

Segnalo anche che potete provarlo in modalità "extreme", assegnando "ferite" anche su quei tiri che non sono associabili a scontri fisici. In questo modo i PG deperiscono presto verso Humanity basse e devono stare molto attenti all'interpretazione corretta di Nature e Demeanor per avere la possibilità di giocare sempre con Willpower.
Sconsigliato per giocatori troppo ancorati ai sistemi tradizionali... (specialmente perché nonostante le spiegazioni che potete dargli, non accetteranno mai di subire "danni" a causa di un errore di... "ricerca del libro di Nod" :D )

Mauro:
Domanda: un Vampiro si Oscura e un altro cerca di vederlo con Auspex; se si finisce due pari cosa succede?
Se ne avessi la possibilità ti andrebbe bene se facessi provare il sistema ad alcuni miei amici (ovviamente riportando poi qui le impressioni)?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa