Hai potere su quello che dici tra virgolette. Esattamente come nella vita normale. Quando dici qualcosa è una tua opinione. Nessuno assume che quello che dici tu sia la verità assoluta.
Matteo non può alzare la cornetta ed IMPORRE che ci sia Krimen perchè il fatto che ci sia Krimen dall'altra parte è al di là del suo "controllo". Però il fatto di sapere che LEI ha predisposto un piano di salvezza nel caso in cui la vogliano fare fuori è NEL SUO controllo. Non so se riesco a spiegarmi. Quello che dice Glenda DI SE' non è opinabile. Quello che Glenda dice DEGLI ALTRI si.
Nel caso di questo momento del dialogo, c'è stato un conflitto vinto da voi. Questo vuol dire che dobbiamo avere la percezione che Glenda sia "un passo avanti" rispetto all'interlocutore.
Se Glenda dice tra virgolette "Ricordate che vi ho in pugno, se mi accade qualcosa ho fatto in modo di incastrarvi, io sono troppo importante per voi.", PRIMA di aver vinto il conflitto è una opinione che io potrei contrastare. Se lo dice DOPO aver vinto il conflitto in cui io avevo messo come posta che volevo intimidirla e voi avete vinto io devo incassare. In questo caso diventa VERITA' narrativa.
Per riassumere, Glenda può dire, tra virgolette, ciò che vuole, ma di queste cose che dice, alcune non saranno verità narrativa nemmeno se vincete ai dadi, altre si.
Rob