Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Con Dnd (et simila) puoi fare tutto! Però...
Matteo Suppo:
Io con una bottiglia so programmare, sapete? Me la tengo sempre vicino, a volte bevo pure. E vengono dei siti bellissim.
Edit per crosspost: ottimo caleb!
Salkaner il Nero:
--- Citazione da: triex - 2012-03-19 22:03:35 ---Io con una bottiglia so programmare, sapete? Me la tengo sempre vicino, a volte bevo pure. E vengono dei siti bellissimi.
--- Termina citazione ---
[OT]
La bottiglia ti aiuta?
Se si, quanto?
Sapresti farlo senza bottiglia?
Se si, saresti in difficoltà?
[/OT]
(sostituendo il sistema Agirsa alla bottiglia, le mie ripsoste sarebbero, rispetivamente:
si
molto nel combattimento , engli inseguimenti, etc. abbastanza nelle prove di azione, investigare, etc, poco nelle scene sociali
si
si
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Caleb75 - 2012-03-19 22:03:00 ---Ma stai parlando con me o con Dairon?
A questo post di Daeron. Che quota alla boia di un giuda (grassetto? E si dovrebbe capire che è un quote dal grassetto? Manco le virgolette ci ha messo...) e quindi non si capisce che sta quotando qualcun altro.
Letto di fila, il suo post (quote compresi) pare un affermazione sballata sulla teoria di Daeron, che sarebbe anche recidivo...
Nel contesto del tuo post, rimane comunque un affermazione sballata, come già spiegato da Triex, ma almeno la racchiudi in un "nella mia esperienza" e non pare una legge universale evidenziata in grassetto.
Ivano P.:
Questo tread come molti altri è (purtroppo) destinato al fallimento, perché? perché quelli che si pongono il problema del dialogo sono i primi a denigrare chi apprezza l' altro modo di divertirsi.
--- Citazione ---Un esempio: Tizio dice che finalmente con Avventure in prima serata è riuscito a giocarsi in 12 ore tutto quello che non era riuscito a fare in 3 anni di campagne fallimentari di Vampiri la Masquerade.
Caio, che ha speso 40-120 euro e 100-200 ore a studiare, leggere e giocare Vampiri, perfezionandolo fino ad avere partite più che soddisfacenti, non riesce ad accettarlo. Io lo capisco, non è una cosa facile da digerire.
E molte altre uscite vanno per assoluti che partono dal presupposto che giocando a un gdr non new wave uno si fa solo del male/ abbia problemi mentali di vario genere per continuare a fare altri giochi.
Se uno riporta onestamente esperienze per cui si è sempre divertito (o spesso), il primo istinto di vari "convertiti" è mettersi a demolire l' actual play della persone.
Ora sto passando un periodo in cui gioco da tavolo abbastanza (tanto per dare un esperienza concreta).
Campagne ora attive: Pathfinder, ars magica, exalted
Ieri ho fatto provare a due ragazzi con cui gioco exalted Trollbabe con ambientazione Darkstalker e l' hanno adorato.
Ho fatto una campagna su Heavy Gear con AIPS, provato e giocato tantissimi New wave (e vi prego non stressatemi sul termine, sappiam di che parlo).
E mi diverto senza problemi coi giochi "incoerenti", ma come ci son dei fanatici del vecchio modo di fare
ci son quelli che come muli si son convinti che altri modi sono sbagliati eleggendo "parpuzio" e altri meme a bandiera.
Non che io sia immune a dar contro a certe "tradizioni", ma ormai è un pezzo che son andato oltre.
Risultato? Tante persone iniziate al GDR, indifferentemente tradizionale o new wave e che proveranno senza problemi l' uno o l' altro.
Tanti fanatici dei NW non amano il termine, ma onestamente è solo quando ho a che fare con loro che sento la necessità del termine.
Quindi se vuoi dialogare, con chi vuol dialogare, butti via new wave, parpuzio, qualunque sensazione di superiorità e di esser arrivato e vai sui giochi, se l' interlocutore ti dice qualcosa per abitudine, lo stimoli mettendola in crisi.
Ovviamente le cape toste ci saran sempre, e con quelle, spallucce ^^.
Mirko Pellicioni:
tutto bello e lodevole Ivano ma se al tavolo:
Proponi AIPS a tutti va id provarlo, poi mentre inizi il PICH salta su uno che dice: cavoli ma devo decidere io certe cose? Non ci può pensare il MAster io sono quì per divertirmi Oppure: cavoli ma posso inventarmi tutto se descrivo io il conflitto allora ci metto la psada si stormbringer, il tritacarne laser e la mamma che mi fa i gnocchi!
In questi casi che fai? Provi a spiegargli che non è proprio così che le meccaniche non sono queste, e vai avanti per un pò fino a quando, o sta capito o si inalbera e se ne va sbattendo la porta dicendo che ho tradito il VERO GDR o roba del genere!
Ragazzi mi è successo davvero!!!!!!!!!
Per cui c'è poco da fare alla fine ci sarà qualcuno che senza coperta di linus si sente nudo, e altri che invece vivono bene con o senza coperta, tanto è solo una fottuta coperta non LA VITA!
Ma per esperienza non sono tanti quelli che ho incontrato così lungimiranti!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa