Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Parpuzi VS Forgiuncoli

<< < (7/16) > >>

Leonardo:
Probabilmente manco completamente di senso dell'umorismo...
Ho trovato l'articolo linkato abbastanza divertente e inizialmente mi sono scoperto a sorridere anche di fronte ai primi commenti. Procedendo nella loro lettura tuttavia quello che inizialmente era nato come divertimento si è rapidamente trasformato in vergogna: un cockfighting (e non mi riferisco ai galli...) stucchevole e privo di fantasia nella sua applicazione.

Serenello:
Giusto per la cronaca


--- Citazione ---Adesso, a leggere i commenti al post precedente, non vorrei che questo mio scagliarmi in maniera equa contro i due schieramenti (ho già detto "di deficienti"? sì? pazienza: repetita iuvant) fosse visto in malo modo dai miei piccoli lettori, ma davvero: accalorarsi e sbranarsi, saltarsi alla gola e darsi gran calci nelle palle sproloquiando idiozie relative a un settore che, all'interno del mondo ludico, altro non è che una nicchia della nerchia del cane nella vigna del signore della vita, davvero non ha nessun senso, qualunque sia la parte da cui proviene il primo insulto, e chiunque sia il cretino ad abboccare e a rispondere alla provocazione.

Ebbene, stavolta non ho dubbi su chi vincerà questa guerra, questo nobilissimo scontro di intelletti il cui fine ultimo è leccare via dalla ceramica ludica le briciole che dovrebbe eliminare lo scopettone del libero mercato: la vincerà il migliore.
Ma non sarà rimasto nulla su cui festeggiare.
--- Termina citazione ---

Sottolineature mie.
Mi sembra evidente il messaggio che sta dando il Puzzillo.
"Rendetevi conto che questo vostro discutere incessante sulle vostre posizioni è da stupidi e non solo ci fate brutta figura voi ma rovinate l'immagine del hobby" che è esattamente la parafrasi del "volemose bene".

Per concludere


--- Citazione da: Marco "Iz" Valtriani - 2012-03-16 12:43:10 ---PPPS: un ultimissima nota... il Puzzillo, per come me l'ha sempre descritto il fondatore, è un sito umoristico, non satirico. Più sfottò che pungente satira, per capirci. Che poi non piaccia, altro discorso.

--- Termina citazione ---

grazie per aver portato le parole del fondatore a sostegno della mia tesi espressa nel primo mio post quando dico che


--- Citazione da: Serenello - 2012-03-15 18:59:03 ---e il commento di Giulia è sensatissimo: non fanno satira. se non te lo dicono che il sito è umoristico dovrebbe far ridere, non si capisce.

--- Termina citazione ---

il sito è umoristico, ma se non te lo dicono non si capisce.
Infatti se vado a leggere la pagina di presentazione del blog

http://www.ilpuzzillo.com/p/chi-siamo-e-cosa-facciamo.html

--- Citazione ---Quindi stupidaggini, offese gratuite e spari sulla croce rossa; tra il tutto, ben celata, la verità sui giochi, quella che non leggerete da nessun'altra parte.
--- Termina citazione ---

si spacciano per autori satirici. Invece di verità sottointese non ce ne sono, ci sono solo le loro opinioni. E spacciarsi per conoscitori di verità assolute... non vogliatemene ma sembra un pò da Forgiuncoli ;)

Mirko Pellicioni:
Io non me la sono presa anche se mi sento un "deficente forgiuncolo".
Ogni uno ha il diritto di pensare quello che vuole e di dirlo in rete in modo ironico o meno.

Tanto alla fine a guardarci bene dentro nei vari forum e similia l'acredine per la fede parpuzia e i convinti forgiuncoli è evidente, e a mio avviso insanabile.

PEr cui c'è poco da fare o da dire se non riderci un pò sopra.

Iz:
Davvero non si capisce? Non sono ironico: da giocatore da tavolo le recensioni che fanno sono chiaramente a presa di culo.
Ed effettivamente dicono cose sull'ambiente ludico che nessuno (me incluso) si sognerebbe di dire altrove, e che sarebbe davvero difficile bollare come "false".


--- Citazione ---Vivere i giochi e parlarne con spietata ironia, sezionandoli e dissezionandoli senza riguardo alcuno, questa è la nostra attività.
--- Termina citazione ---

Se si decontestualizza questa invece dell'altra frase, il senso di quello che fanno cambia :)
Secondo me prendendo quella presentazione nella sua interezza è abbastanza chiaro che l'intento è quello di un hate site a metà fra lo sfottò gratuito e "ogni tanto ci infiliamo qualche cattiveria vera".

Riguardo a
--- Citazione --- accalorarsi e sbranarsi, saltarsi alla gola e darsi gran calci nelle palle sproloquiando idiozie relative a un settore che, all'interno del mondo ludico, altro non è che una nicchia della nerchia del cane nella vigna del signore della vita,  davvero non ha nessun senso.
--- Termina citazione ---

Io l'avevo intesa in un altro modo, ma forse sbaglio. IMHO il senso è proprio: "quello che fate non ha senso perché litigate in modo sproporzionato all'oggetto del contendere", non ci vedo sottintesi tipo "volemose bene". Anche perché credo che Black Pawn abbia scritto cavalcando l'onda del post precedente ("ehi, questi sono davvero scemi, guarda là che casino che fanno, picchia picchia che ci si diverte") e che in realtà se ne sbatta allegramente dell'ambiente giochi di ruolo.
Perché in effetti se si pensa ai numeri del settore GDR, mettendosi nei panni di un esterno, la sua posizione non è tanto una cazzata: può offendere\ci, ma è comprensibile.
Immagino come verrebbero viste le discussioni di teoria del board game designers forum (che si occupano in larga parte di giochi "da gamers") se le leggesse, chessò, un salesman della Hasbro. Penserebbe: "chiacchierano un po' troppo di roba che non venderà mai un cazzo". Punto.


--- Citazione da: Serenello - 2012-03-16 14:12:23 ---Ma non sarà rimasto nulla su cui festeggiare.
--- Termina citazione ---
Qua secondo me dà semplicemente il mercato per morto.
Probabilmente, essendo "esterno", pensa con la logica del mercato "tradizionale", non percepisce l'evoluzione verso il digitale, l'on demand e simili, o non la vede come un'evoluzione. Quasi quasi se lo becco su facebook glielo chiedo.

Comunque, boh, a me è piaciuto abbastanza. Qualche sorriso me l'ha strappato, si vede che ho un senso dell'umorismo meno fine di quello di altri :)

Dairon:
FINTE lesbiche a Kagematsu?

Michele, Claudia, io esigo i miei soldi indietro!  :P

Non mi è piaciuto molto perché un po' ovvio, ma ammetto che certe cose erano ben trovate (chiamarli new wave a gran voce  ;D ).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa