Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Parpuzi VS Forgiuncoli
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Antonio - 2012-03-15 21:38:18 ---a me fa ridere un sacco perché secondo me il messaggio non è velenose bene, ma piuttosto poche seghe mentali e più giochi giocati. Ci sono mille allusioni a giocatori che discutono di giochi e non giocano e sul fatto che si discute sempre di aria fritta e poco di gioco giocato
--- Termina citazione ---
Ma "schierarsi per il gioco giocato" non è già prendere posizione "per una certa parte"? XD
Daniele "fenna" Fenaroli:
A me ha fatto ridere un sacco e aggiungo che io ci ho letto tutto tranne che "volemose bene", anzi, una critica abbastanza centrata del panorama abbastanza bassolocato degli utenti dei forum di GDR (me compreso eh!)
Il meglio però sono i commenti qui:
http://www.ilpuzzillo.com/2012/03/giochi-di-ruolo-il-perche-si-del-perche.html?showComment=1331831057438#comment-c6983483953704629136
Veramente da popcorn.
Aggiungo che mi piacerebbe vedere alcuni degli IP dei postatori anonimi, ho quella vaga impressione che riderei ancora di più :)
Serenello:
--- Citazione da: Daniele "fenna" Fenaroli - 2012-03-15 22:44:04 ---A me ha fatto ridere un sacco e aggiungo che io ci ho letto tutto tranne che "volemose bene", anzi, una critica abbastanza centrata del panorama abbastanza bassolocato degli utenti dei forum di GDR (me compreso eh!)
Il meglio però sono i commenti qui:
http://www.ilpuzzillo.com/2012/03/giochi-di-ruolo-il-perche-si-del-perche.html?showComment=1331831057438#comment-c6983483953704629136
Veramente da popcorn.
Aggiungo che mi piacerebbe vedere alcuni degli IP dei postatori anonimi, ho quella vaga impressione che riderei ancora di più :)
--- Termina citazione ---
questa mi era sfuggita xD
Lluckas da sempre spettacolo!
edit: Lluckas e Cyrano!!! Quel blog ha guadagnato 800 punti per la fauna dei commenti!
Mattia Bulgarelli:
Ho dato una scorsa. Ci ho capito più o meno niente. Dite che è l'età anagrafica che mi fa scrollare le spalle e dire "vabbè, poveretti. Mano male che non sono un problema mio"?
Also: non so cosa pensare di tutte quelle minacce tipo "vieni qui all'ora tot"... Ma non si rende conto di, boh, di un sacco di cose? Tipo il concetto di civiltà? Non so se è più patetico o più sconfortante. Bah. Vado a scrivere l'articolo per l'INCbook, così faccio qualcosa di produttivo.
Moreno Roncucci:
Antonio, io sono favorevole al parlare in termini di gioco giocato (vedi appunto il regolamento di questo forum)
Mi irrita invece la retorica del "pensate a giocare, invece che a discutere", perchè ne è l'esatto contrario.
Parlare in termini di actual play significa: gioca, ragiona, applica il ragionamento nel gioco, se ti diverti di più prosegui, e ragionaci sopra. gioca, ragiona, applica, basa i ragionamenti sull'esperienza, fsi esperienza dei frutti del ragionamento
Il "parla di meno e gioca di più" significa invece "gioca e non ragionare mai, non parlarne mai, non lamentarti mai, non discutere mai. Gioca e zitto". Che pare una cosa dittatoriale, ma è L'UNICA maniera di andare sempre d'accordo (cioè, il non esprimere mai opinioni)
Ma siamo off-topic, questi sono discorsi troppo seri. C'è poco da ridere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa