Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Parpuzi VS Forgiuncoli
Salkaner il Nero:
Ilo l'ho trovato divertente. ma non quanto gli articoli sui gdt.
Iacopo Benigni:
Diciamolo non ha fatto tanto ridere neanche a me. Proprio per farli scendere dal piedistallo del "volemose tutti bbbene" che mi sembrerebbe opportuno chiedergli di fare recensioni di singoli giochi oppure recensione comparative tra giochi simili (non insomma comparazioni tra gioco del 2012 che parla di vampiri con gioco del 1990 che parla di vampiri, ma al limite su due giochi del 2012 che parlano di vampiri) così potrebbero andarci giù pesante senza strizzare di occhio ai padri di famiglia.
Serenello:
--- Citazione da: triex - 2012-03-15 19:01:38 ---Io l'ho capito senza problemi che era per ridere, ma boh.
Il problema è che di gente che fa satira non se ne vede tanta. Bisogna accontentarsi di quello che si ha.
Però è pieno di gente che sa come farla :P
--- Termina citazione ---
tieni conto però che tu lo sai già che è voluto.
per la prova c'è un metodo semplice: cerca un articolo su un argomento che non conosci. un BG a cui non hai mai giocato e di cui non hai nemmeno sentito parlare. leggitelo e dimmi se alla fine non sei con la faccia così :V
poi magari non è vero, lo leggi e ti fa ridere. abbiamo già concordato che abbiamo gusti abbastanza diversi ^^
in secondo luogo: non è satira.
la satira ha uno scopo preciso: informare, far passare un'idea (spesso scomoda) e far riflettere.
lo fa facendoci ridere, piangere, indignare, provocando disgusto col grottesco e il volgare.
questi no. questi parlano male e basta. mi rendo conto che l'attrattiva è quella, ma non diciamo che è satira.
è scritto benissimo in un commento a questo articolo
--- Citazione ---E' vero che fa di tutta l'erba un fascio, ma lo fa defecandoci sopra con un disprezzo che è degno d'ammirazione. *__*
--- Termina citazione ---
lo scopo è quello. far scalpore con la volgarità, dicendo cazzate (perchè un buon 90% di quello che c'è scritto è completamente infondato, non c'è il fondo di verità, non c'è il messaggio che passa).
e questo mi porta al terzo punto, che trovo quello più fondamentale. il mezzo, il metodo.
perchè se già trovo poco condivisibile il fine (che riassumo in "GUARDATEMI! PARLATE DI ME!") trovo fastidioso il mezzo, che forse è ancora peggio.
non solo parla male di tutto e di tutti inventandosi le cose che dice, ma lo fa nascosto dietro l'anonimato.
è come il ragazzino che viene mollato dalla morosa, e per ripicca le va a scrivere "troia" con la bomboletta sul portone di casa.
e ripeto A ME non fa ridere.
l'unica cosa che mi dispiace è che queste mie 10 righe gli daranno più visibilità di quanta non meriti. :)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Conosco il Puzzillo e mi ha più volte chiesto di fare per i GdR quello che lui e gli altri fanno per i GdT ... la mia risposta è sempre stata negativa perchè veramente non saprei che scrivere.
Il sito è un pò un "giornale scandalistico" ludico.
Scrive boiate negative (perchè fanno audience, le positive non se le cagherebbe nessuno) su giochi un minimo famosi o diffuso (again, la stroncatura del gioco mai sentito nominare non se la cagherebbe nessuno).
Boh... per quanto mi riguarda sui giochi Tradizionali sarebbe come sparare sulla croce rossa, la stessa croce rossa ad ogni nuovo articolo, davvero un esercizio in inutilità.
O un infierire sui niubbi ... fra GdR-Italia e La Tana vedo spesso i post dell'ultimo arrivato che, appena sceso dalla montagna del sapone, espone con orgoglio la sua personale variante di D&D ... contorniata da un oceanico & originalissimo setting fantasy (sempre fantasy, solo fantasy).
What ... The ... Fuck ... Man!
Invece sui giochi Moderni boh, mi manca l'umorismo acredinoso necessario a scrivere una stroncatura Puzzillo-style.
E poi in genere o Funzionano e bene o male arrivano anche a noi, pubblico internazionale, oppure NON Funzionano, e in genere scompaiono entro il ristretto circolo di chi l'ha un pò testato :P
Sarà che sulle cose che mi piacciono non riesco a "essere cattivo" e su quelle che non mi piacciono... pure!... semplicemente le evito.
Le mie discussioni epiche sono note, ma sono discussioni per dibattere un qualche argomento, non mettere alla berlina il tal gioco X :P
Iacopo Benigni:
Grazie Alessandro ora sappiamo con certezza che mentivano quando dicevano che non erano interessati a parlare di GDR sul loro blog. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa