Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Giocare in gruppi piccoli

<< < (8/11) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Del resto, io sono abbastanza in difficoltà quando si tratta di EUMATE, e mi piacciono le fiabe, ma sono relativamente sicuro di non essere una ragazza.

Zachiel:
Non sto generalizzando, sulle ragazze. Sto parlando dei casi specifici che per un motivo o per l'altro si sono avvicinate di più al gruppo.
Avercela una Lavinia che si builda il PG da sola e si ricorda le regole.

Qui purtroppo siamo al livello di "va bene, troppo casino, decide mio moroso quando è il mio turno" giocando a Monopoli.
E suo moroso è quello che a D&D sceglie gli incantesimi in base alle descrizioni nel riassunto ad inizio capitolo e poi quando gli spieghiamo come funzionano fa "ah sì? Non lo sapevo, posso cambiarlo?".

Ezio:
Yeah.
Provate l'approccio opposto. Provate a giocare con una donna (e basta usare il condiscendente vezzeggiativo "ragazze") a qualcosa che piaccia a lei. Vi si aprirà un mondo.


Sarò schietto: il vostro modo di giocare a D&D, a giudicare da quanto scrivi in questo thread, è per lo più un bullarsi e sbattere il pisello sul tavolo più forte di quello alla tua sinistra.
Una donna, non essendo equipaggiata a questo genere di gara, non potrà mai apprezzarle.


Se volete allargare i vostri orizzonti ludici seguite una donna e fate quello che piace a lei.

Giulia Cursi:
Vi rendete conto che siete solo uomini in questa conversazione sulle donne?  :o
Perché ora è diventato un "aggiungi donne al gruppo". Che comunque è un'ottima idea. ;D

Non vorrei andare OT, ma dirò la mia.

Dopo essermi fatta spiegare cos'è l'EUMATE posso dire che nel contesto dei giochi di ruolo non mi interessa, d'altro canto in altri ambiti lo apprezzo abbastanza, ad esempio nei videogiochi.
Le donne in genere danno molta importanza alle relazioni tra i personaggi (non solo quelle romantiche), infatti molte volte sono interessate a cercare le motivazioni di certi comportamenti e di solito sono piuttosto empatiche. D&D non incentiva tutto questo, piuttosto spinge sull'andare a mostri e capiamoci non è la stessa cosa...

Per attirare giocatrici Zachiel proponi loro giochi che affrontino tematiche che trovino interessanti, assicurati che siano giochi dalle meccaniche semplici magari, partire con D&D è difficile, io l'ho fatto e dopo 3 anni ancora avevo problemi a fare la scheda del pg.
Poi se vedrai interesse tira fuori D&D, magari allora anche i tuoi amici "maschi" (sto attenta con i termini visto quanto è puntiglioso Ezio!  ;)) saranno interessati ad accettare donne nel gruppo.

So che è bello avere giocatrici che si ricordano ogni regola, ma D&D ne ha tante! Ma tante!!! Il dover stare attenta a tanta roba fa' passare la voglia di giocare, o almeno questo è quello che penso io.

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-03-08 13:51:14 ---@Domon: sai com'è, è D&D EUMATE. Se la ragazza vuole più romance, non va bene. Se la ragazza non riesce ad infilarsi in testa le regole, non va bene. Se la ragazza inizia a sparare stronzate del genere "ah ma ormai inizio a capire anche io la vostra storia, sapete?" E poi prende due o tre nomi che ha sentito e ci ricama su fiabe infantili, non va bene.

--- Termina citazione ---


Capite perché poi se a una piacciono certe cose si fa dei problemi?  -___-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa