Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Articolo di Lehman sulla MWP
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-03-04 22:56:04 ---Bè anche su questo allora ho molto da dire. Ad esempio in un fast food che tutti conosciamo le condizioni di lavoro lasciano a desiderare il cibo spesso è additato come cibo a dir poco scadente, ma miglionidi persone lo apprezzano e lo mangiano.
--- Termina citazione ---
Io no.
Alla fine, ciascuno fa le sue scelte. Anche riguardo a chi dà i suoi soldi.
Mirko Pellicioni:
Io invece non vedo come possa interessare questo all'utente finale, se sei un fruitore dei giochi della casa editrice pippo puoi se vuoi fare pressione come consumatore consapevole affinchè le condizioni di lavoro dei dipendenti di pippo siano eque come ad esempio cosa è accaduto anche recentemente con gli i-pad apple e le fabbriche in cina.
Questo sì.
Ma ci vuole una denuncia CHIARA e PUBBLICA a cui associare una azione di pressione sull'azienda pippo.
Quà invece si fa chiacchericcio si mescola etica con contenuti.
Se a te non piacciono i giochi della casa pippo perchè li ritieni inadatta alle tue esigenze questo non centra nulla con il discorso prima e è grave fare una associazione del genere.
Alla fine ottieni in realtà una forma di pubblicità comparativa tra etiche proffesionali che fanno confusione e alzano polveroni.
Niccolò:
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-03-04 22:56:04 ---Bè anche su questo allora ho molto da dire. Ad esempio in un fast food che tutti conosciamo le condizioni di lavoro lasciano a desiderare il cibo spesso è additato come cibo a dir poco scadente, ma miglionidi persone lo apprezzano e lo mangiano.
e L'UMANITA' INTERA, in questo, ci perde. perdiamo il gusto del buon cibo, del mangiare sano, del mangiare rilassato, del pagare le cose il loro giusto prezzo. in favore di un sistema industriale-alimentare il cuo unico appeal deriva da cibo gonfiato di grassi artificiali dannosissimi, e pubblicità.
è vero, le cose vanno così. ma da quando "le cose vanno così" è diventato una scusa per lasciare che continuino?
--- Citazione ---Semmai bisogna lavorare sulla sensibilizzazione del pubblico
sicuramente il pubblico non lo sensibilizzi dicendo "andate avanti a farvi inculare perchè tanto succede sempre così"
Mirko Pellicioni:
Non lo fai nemmeno gridando al lupo al lupo o dicendo che a parte te (sostituitelo con l'autore/editore che preferite) sono tutti L'uomo delmonte che schiavizza i suoi operai.
Basta fare un lavoro di coerenza mettere sul piatto della bilancia la qualità del prodotto del servizio e sottolinearne il valore intrinseco, cosa che tra l'altro vedo già fare e hanno il mio plauso.
Che AIPS o Cani o AW siano buoni giochi, non lo dimostrano campagne più o meno nebulose denigratorie verso i produttori di giochi tradizionali, ma la qualità dei giochi stessi!
La politica dell'autoproduzione ha ampliamente dimostrato che è una strada alternativa al mass market che può funzionare per un autore che cerca di dare il meglio per se e per gli altri.
Che poi il mass market per sua definizione sia incolante per chi lo fa (gli autori) che per chi lo compra è scoprire l'acqua calda!
Vogliamo per esempio parlare dell'effetto Marchionne alla FIat? Ma di esempi così ce en sono a bizzeffe!
O che fine hanno fatto gli autori di Superman? (per chi non lo sa sono finiti in miseria!).
Il capitalismo, sopratutto quello americano, il business è così!
SE vado a lavorare per una industria devo sapere cosa faccio! E chi va a mangiare panini da Mac Donald sa cosa compra e si mette nello stomaco!
Come appassionati non ci resta che difendere a qualità l'origine del prodotto e far conoscere altro a chi conosce il Mac Donald del GDR!
Il resto sono lotte interne al mondo del gioco (produttori Vs Autori) che trovo personalemente di pessimo gusto.
Questo è almeno il mio pensiero quando leggocerte uscite.
Moreno Roncucci:
Mirko, ho perso il filo del tuo discorso. Mi pare che alla fine dici le stesse cose di Lehman ("guarda che se vai a lavorare come freelance a fare gdr per altri lo devi sapere che il mercato è quello"), nel qual caso non capisco la polemica, o volevi dire qualcos'altro?
Riguardo alla discussione nei commenti nel blog di Vincent, fanno un po' ridere quelli che minacciano di non comprare più i suoi manuali: Vincent è quello che ha pubblicato Poison'd e prima ancora Kill Puppies for Satan (e aveva fatto la raccolta nel suo sito delle hate mail: non penso che adesso si impressioni per una persona che minaccia di non comprare un suo manuale... ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa