Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Aiutatemi a scegliere la mia Apocalisse

<< < (3/5) > >>

Mauro:
Vi ricordo che domani Marco gioca, e dubito che questo scambio risponda alla sua domanda :P

Ezio:
No, ma può sicuramente evitare che si confonda ancora di più le idee pensando di poter inserire lieti fine nella sua preparazione u.u

Dairon:
Miiiiii. CERTO che è contro.

Ma è contro anche decidere prima l'apocalisse. La preparazione lo esclude.

Mauro:
Sí, ma cosa c'entra con questa discussione? Come detto da Marco, domani sarà la loro terza sessione, quindi anzi che deciderlo prima: è già in ritardo.

Ezio:

Luca, per prima cosa sei TU che hai parlato per primo della possibilità di inserire un lieto fine



--- Citazione da: Dairon - 2012-02-23 22:15:50 ---C'è un dato interessante nella prima, cioè che allo stadio attuale allora il virus (ti sei ispirato al Cordyceps del mondo reale?) dovrebbe essere nella fase di estinzione, dato che il suo ospite è collassato come numeri. Possibile lieto fine eventuale?

Un dato ancora più interessante è: ma gli altri nel gruppo che dicono?  :P

--- Termina citazione ---


In secondo luogo: dove sta scritto che è contro le regole scegliere prima l'apocalisse? Ripeto: hai letto il manuale? Ti dice niente il "coltivare una fantasia apocalittica"?


Comunque, per aiutare sul serio il Buon Marco, che ho capito che qui è parlare ai sassi:



--- Citazione da: Marco Costantini - 2012-02-23 19:06:01 ---Ipotesi 1
Un paio di centinaia d'anni fa, un gigantesco meteorite (o una pioggia di meteoriti) colpisce la Terra. L'umanità semplicemente non riesce ad opporsi a questo evento di portata astronomica; l'unica cosa che riesce a fare è, nel tempo che la separa dall'impatto, costruire una vasta serie di gallerie e bunker dove "spostare" la vita. Cinquanta anni fa, dimentichi del passato e "migliorate" le condizioni sulla superficie (che è a livello di inverno nucleare) l'umanità comincia a riemergere.
Unico problema: il meteorite portava con se una forma di vita aliena. Per la precisione trattasi di qualcosa assimilabile ad un virus simbionte, un organismo che riesce praticamente ad impiantarsi nel dna umano e che funziona come una gigantesca mente alveare, cui ora sono connessi anche gli esseri umani (questo è, di fatto, il maelstorm psichico).

--- Termina citazione ---


Questa.


Hai detto bene: è più semplice, più lineare e più facile da gestire. Non vale la pena fare voli pindarici strani e un bel Deep Impact con contorno di Contaminazione Aliena ci sta un sacco bene. Hai un sacco di spunti e tante belle cosette.
Non riesci a spiegarti gli impianti? BENE!
Ti ricordo che una delle REGOLE è: Lasciati qualcosa di cui stupirti.
Lascia che per ora quel black out sia un mistero e, quando ti sentirai solleticare, fai domande o dai piccoli indizi, magari attraverso il Maelstrom. Cosa sarà mai? Una qualche civiltà nascosta che ha conservato manufatti e tecnologie dell'Età dell'Oro? Un prodotto tecno-organico del vairus?
Scoprilo giocando, lasciati stupire da quello che salterà fuori, non pretendere di avere sempre tutto scritto ^^



--- Citazione da: Mauro - 2012-02-23 23:20:31 ---
Sí, ma cosa c'entra con questa discussione? Come detto da Marco, domani sarà la loro terza sessione, quindi anzi che deciderlo prima: è già in ritardo.

--- Termina citazione ---

Come ho detto: serviva ad eliminare il campo da idee balzane.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa