Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Aiutatemi a scegliere la mia Apocalisse

<< < (2/5) > >>

Ezio:

--- Citazione da: Dairon - 2012-02-23 22:46:59 ---No, decisamente no. Anche perché anche lo decidesse prima, che cazzo succede non è molto semplice...

--- Termina citazione ---


Eh?


Scusa, ma non capisco proprio il senso di questa frase.

Dairon:
Beh, diciamo che volesse sì mettere il lieto fine con come concetto "il virus si sta estinguendo". Come inquadrarlo senza sapere che avranno fatto i PG, mi sembra difficile.

Ezio:
Continua a sfuggirmi il senso del tuo intervento Luca: come diavolo si fa a inserire un "possibile lieto fine" in una preparazione del Mondo dell'Apocalisse fatta secondo le regole?

Dairon:
Beh, più o meno come il decidere prima della prima sessione qual'è l'apocalisse. E' comunque un di più.

Pensavo che se si può fare la backstory dell'evento "fuori dalla sessione", tanto valga anche pensare a cosa potrebbe succedere dopo.

Ezio:

--- Citazione da: Dairon - 2012-02-23 23:02:47 ---Beh, più o meno come il decidere prima della prima sessione qual'è l'apocalisse. E' comunque un di più.

Pensavo che se si può fare la backstory dell'evento "fuori dalla sessione", tanto valga anche pensare a cosa potrebbe succedere dopo.

--- Termina citazione ---


No, guarda, è contro le regole. Hai letto il manuale?


In AW non esiste status quo questo, tra le altre cose, significa che non bisogna crearsi una storia prima, perché, tanto, le cose cambieranno.


La preparazione consiste in una serie di Fronti, ovvero di elementi attivi nel mondo. L'MC decide quali sono gli intenti delle Minacce all'interno di questi Fronti e cosa faranno se lasciati a sé stessi e poi, durante il gioco, si attiene a questa preparazione. Se ha scritto che Mercer vuole conquistare Nuova Mecca, allora non può saltarsene fuori che, invece, vuole salvarla da un'invasione di quei fanatici di AlberoCasa perché gli piace.


I Fronti, se lasciati a se stessi vanno male. Per definizione.
Ogni Fronte ha un Futuro Oscuro, una nuvola nera che incombe sul mondo e, se i giocatori non faranno nulla per ostacolarlo, si realizzerà.


Ci sono Minacce, ci sono Futuri Oscuri. Punto, nient'altro.


In tutto questo dove c'è spazio, secondo le regole, perché l'MC possa pensare ad un possibile lieto fine?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa