Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[TB] Esempio creazione storia
Ezio:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-02-22 20:37:00 ---Tutti gli altri PnG sono PnG senza nome, anche se un nome gli è stato dato. ^_^
--- Termina citazione ---
Scusa? Se un nome gli è stato dato, anche solo nella mente del GM, sono PNG con nome eccome!
Simone Micucci:
Esempio concreto per Ezio:
La Trollbabe arriva al Villatico Norte. Il GM gli descrive le quattro case, e un paio di personaggi casuali.
Il giocatore della Trollbabe dice: "quel personaggio casuale. Quello lì, in alto a destra. Vado da lui e gli chiedo come si chiama"
Il GM non ha alcun motivo per non far dire al PnG il suo nome. Anche se quel PnG non c'entra niente con la posta. Quindi semplicemente gli affibbia un nome casuale e lo fa presentare alla TB.
A tutti gli effetti è un PnG senza nome, non correlato alla posta, ma per motivi di fiction un nome gli è stato dato.
Poi se quel PnG (prima senza nome e ora con un nome) ha dei collegamenti con la posta e quindi è il caso di lasciarlo come eventuale Relazione...bè è tutto nella testa del GM. ^_^
Ezio:
Scusa, ma è una complicazione inutile O.o
Nel tuo esempio il PG ha di fatto un nome, e quindi si usano le regole per i PG con nome e il GM può vetare la relazione, se gli va.
Si, c'è sempre la possibilità che non la neghi, ottenendo quindi l'effetto che si avrebbe chiedendo come Relazione un PNG senza nome, ma stare a pensare che ha il nome ma è come se non l'avesse per questa possibilità mi sembra, detta francamente, una pippona mentale ciclopica O.o
Moreno Roncucci:
Risposta data da Ron a domanda su questa questione, su the forge: se ha un nome ha un nome. Punto. Nel momento in cui la Trollbabe gli chiede il nome diventa un individuo, non "uno che passa".
(vicendevolmente, se è un individuo e non uno che passa, ha il nome anche se la trolbabe non lo sa: non occorre che il nome sia già venuto fuori in gioco)
Mattia Di Ciollo:
Allora facciamo un attimo il punto della situazione, così posso riformulare len 4 domande in modo più corretto:
- gli elementi contenuti in chi li sposto in dove
- in chi devo inventare una dinamica sociale che mi porti a delineare i vari soggetti che si trovano stanziati nel territorio, in base a come ha detto Serenello
- poi Serenello ha fatto l'esempio di varie poste, ma io in teoria non dovrei delinearne soltanto una?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa