Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[TB] Esempio creazione storia
Simone Micucci:
Ciao Mattia,
Questo non è un richiamo! Intervengo come Facilitatore non per una tua violazione (non stai facendo niente di male!), ma per darti un'indicazione: quando poni una domanda come la tua e ti rendi conto che qualcuno non ha capito esattamente cosa intendevi, nel porre nuovamente la domanda cerca di essere molto specifico esponendo chiaramente i tuoi dubbi e le tue perplessità. Semplifichi il lavoro a chi deve darti una risposta e ti eviti di dover ripetere le domande tre o quattro volte (che è snervante).
^_^/color]
Cerco di risponderti sperando di aver azzeccato il tuo dubbio:
guarda cosa ha scritto Serenello:
--- Citazione ---Dove: ... il tuo compito consiste nell'immaginarti il suo aspetto, come si presenta a una persona a piedi in quella zona
--- Termina citazione ---
.
Immaginarti. Non è necessario scrivere delle verdi vallate, dei pascoli pieni di animali, delle città popolose. Basta che lo immagini. È nella tua mente che deve stare, pronto a comunicarlo alla trollbabe. Lui si concentra su qualche dettaglio, però dicendoti di fare attenzione a non esagerare.
Scala 1
Dove: Ai confini del bosco di tordi c'è un piccolo gruppo di case con i tetti piatti. In lontananza si vedono le palafitte sulla riva del lago.
Chi: boscaioli e cacciatori vicino al bosco. Pescatori sulle palafitte. Nella foresta cacciano due fratelli Troll che venerano i lupi ballando con loro al chiaro di luna.
questa riga ha risposto alla domanda CHI. Serenello poi si pone 8 domande per aiutarsi a dettagliare o per darsi spunti nel creare avventure. Quelle sono le sue otto domande. Io in genere non me le pongo e problemi non li ho mai avuti (a creare un'avventura ci metto intorno ai cinque minuti. Una volta sono arrivato a dieci minuti, ma raramente sforo i 15 minuti per la creazione di tre avventure).
Continuo su come faccio io?
Rispondo alla terza domanda: CHI nello Specifico?
vediamo. Ho i boscaioli, i pescatori, i troll, i lupi... ok.
Reun, Il figlio di Jod (capo dei cacciatori), vuole la pelle dell'alfa dei lupi, un grosso lupo nero, per provare al padre la sua forza.
Cosa: la vita del lupo alfa. Vivrà o la sua pelle sarà presa?
E quando cominciano? Faccio arrivare la Trollbabe a piedi, nel bosco e vede Jod ferito a terra (nella mia mente immagino abbia avuto uno scontro con i troll e se riuscito a scappare dopo averne ferito uno).
Mattia Di Ciollo:
Grazie mille simone tutto chiaro
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa