Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[SLOW DOWN] Kazekami Kyoko e la definizione di GdR [Split da 3 Problems:...]

<< < (10/14) > >>

Dairon:
Per inciso, queste sono le regole di OUAT: http://www.atlas-games.com/pdf_storage/ouat_rulebook.pdf

Zachiel:
Mi sono accorto che OUaT ha una meccanica che dice ad ogni giocatore di cercare di raggiungere il finale che ha pescato... dovrei giocarci, ma non sono così sicuro che si possa fare character advocacy per il proprio personaggio (cioè per quello che esce dalla tua mano).
Chi ci ha giocato cosa ne dice, il mio dubbio è fondato?

Dairon:
Uhm... sì, puoi. L'"opposizione" è sostanzialmente la fiction tirata fuori prima dagli altri. Da una parte la sfida è tutta interna a te giocatore (inserire elementi corrispondenti alle carte che hai in mano), ma dall'altra devi ben arrivare in fiction al lieto fine che hai a disposizione!
Non sempre il problema da risolvere per questa seconda cosa è come posso dire, un problema messo davanti al personaggio (può essere che semplicemente il casino è per te giocatore a tornare alle idee di storia che avevi in mente per finire, e mi pare di solito sia così) ma certamente succede anche che hai dei personaggi in una situazione orribile che devono riuscire a risolvere.

Davide Losito - ( Khana ):
"possibile, ma non necessario".


Oltretutto, fare "advocacy" non coincide necessariamente con "raggiungere il lieto fine".
L'advocacy è una cosa che fai nel "micro", ossia scena per scena, scelta per scelta, conflitto per conflitto.
Ci sono un sacco di giochi dove, se fai advocacy SEMPRE, arrivi ad un finale tragico per causa della catena di eventi.


In OUaT, miri all'obiettivo. Appunto.
Non a fare advocacy del PG.
Si assomigliano, ma non sono la stessa cosa.

Dairon:
Beh, mi sembra perfettamente sensato, ma sia chiaro che non sto sostenendo che OUAT sia un gdr. Sto chiedendo a Ezio che succederebbe se avessi visto sempre prendere le parti dei PG in OUAT. Sarebbe un gdr perché l'ho esperito così?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa