Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[SLOW DOWN] Kazekami Kyoko e la definizione di GdR [Split da 3 Problems:...]
Zachiel:
Ho come un'impressione, che mi deriva dal mio aver letto questo thread... Darion, me ne dai conferma per favore, che sennò vado ad impegolarmi in discorsi inutili?
1) Quando dici "tutti i giocatori" e parli di PNG, intendi "I giocatori, compreso il GM che è quel particolare giocatore che muove i PNG"?
2) Hai l'impressione che, in KKKKK, il Khan sia "il GM"?*
*Vado subito a spiegare il perché di questa domanda. Dici che non ha davvero un motivo di porre le domande a Kyoko e temo che questo lo possa far assomigliare ad una sorta di deus ex machina che fa le domande in modo che Kyoko abbia qualcosa a cui rispondere.
In pratica, il DM di D&D, che mette in moto degli eventi e li dà in pasto ai giocatori, poco importa cosa ha causato quegli eventi. Egli definisce chi sono i PNG, quali sono le loro qualità ed i loro ruoli, Kyoko risponde dicendo cosa ha fatto per vincere quelle avversità?
Questo dubbio mi viene perché ad una prima lettura avevo avuto questa impressione anche io.
Le domande "vere" e probabilmente uno split dopo le tue risposte.
Dairon:
Uhm... no. Volevo dire che ho i miei dubbi che interpretando Kublay si facciano i suoi interessi, semplicemente.
Il mio dubbio se intendessi fare distinzioni tra PNG e PG (che non ricordo neanche come sia saltato fuori!) è stato risolto, non stai facendo distinzioni. Non ne applico. Le due cose sono separate, chiedo scusa se la separazione di una riga non lo chiarificava.
Se invece facevi distinzione tra PG e PNG, ergo si poteva essere un giocatore di ruolo senza prendere le parti del proprio personaggio (il master coi PNG), il problema della prima riga di KKKKK non esisteva in ogni caso.
Zachiel: sì alla 1, no alla 2.
Davide Losito - ( Khana ):
Sono saltate fuori da te, quelle distinzioni :D
Ezio:
Scusate, ma a parte cyhe il thread sta andando parecchio off topic...
Luca, tu hai giocato Kazekami Kyoko Kills Kublai Khan o hai soltanto letto il manuale?
Dairon:
Non ritrovo la citazione in cui parlavo per primo (?) di PG e PNG. Certamente è stato un mio dubbio, ci mancherebbe.
L'ho solo letto KKKKK. Non mi si dica, per favore, che sto assumendo cose che capirei giocandolo, visto che sto esprimendo dubbi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa