Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[SLOW DOWN] Kazekami Kyoko e la definizione di GdR [Split da 3 Problems:...]

<< < (5/14) > >>

Serenello:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-13 21:49:45 ---
Giocarlo da solo, no. Immaginarmi come sia giocare uno dei due ruoli (uno per volta!), dato che l'altro ha una struttura fissa e risponde più o meno sempre le stesse cose e comunque sulla stessa falsariga, sì.

--- Termina citazione ---

No, nemmeno lontanamente.
Ti consiglio di provarlo perchè è tutto fuorchè prevedibile o inquadrato.
Limitations foster creativity.

Dairon:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-13 09:56:57 ---
--- Citazione da: Dairon - 2012-02-13 08:36:25 ---
--- Citazione ---Occhio che in base a questo, i PNG "guardati attraverso il mirino" di Apocalypse World ne fanno un "non GDR"... se lo prendiamo alla lettera.

Beh, in caso è un problema della definizione; mica ho detto di esserne convinto.
Comunque non mi pare che c'azzecchi molto. L'alta mortalità "ricercata" di AW non vuol dire di non fare gli interessi dei PNG.

Esattamente per quello dicevo di fare attenzione a prendere alla lettera le cose. E' la stessa problematica di significati non condivisi delle parole. Quando torni mi piacerebbe sapere cosa intendi tu con "fare gli interessi del PG". E mi piacerebbe anche avere una monoriga di cosa dice la BMW sull'argomento.

E' una definizione, che altro si deve fare se non prenderla letteralmente?  :o

Sarebbe piuttosto da chiedere al "definitore" che cosa intendesse con "prendere le parti". Io l'ho preso come significato normale in italiano, prendere le difese di qualcuno o dei suoi interessi. Ha interesse Kublay a fare quelle domande a Kyoko? Mah, non mi sembra necessario, per quanto certamente possibile che lo faccia per dimostrare che non era così uno sfigato (anche se alla fine bene o male lo può risultare... ma non ci interessa).
La definizione dice che i giocatori giocano per gli interessi dei personaggi ("tutti" i giocatori), e sembrerebbe che voglia dire che quando si interpretano i PNG "intesi in senso storico" ciò sia applicabile. Se è questo il caso, da ciò deriva il mio dubbio su KKKKK. (nota che non vedo che c'entri l'altissima mortalità "ricercata" dei PNG di AW... loro fanno comunque i loro interessi)
Se invece non si intendevano tutti i giocatori, allora KKKKK dovrebbe rientrare.

Mera curiosità, suppongo. O forse no, boh.

Simone: aspetta, quindi stai dicendo che in Hikikomori (giocatore singolo) sicuramente non fai Advocacy?

Davide Losito - ( Khana ):
Dairon, giuro che non ti capisco.

Cosa vuole dire "quando si interpretano i PNG intesi in senso storico"?
Oltrtutto, Kublay, in KKKK, è un PG come Kyoko. Non c'è una distinzione PG / PNG in KKKKK...

Sei sicuro di avere capito il gioco?

L'ultimo gioco che citi non lo conosco.
Ma accetto la sfida, vediamo se questo Hikikomori rientra nella definizione.

@Zaidar: il BM non dice nulla di fondamentale sull'Advocacy. Perché è una tecnica, quindi puoi solo trovarla applicata in un gioco.
Se ne parla un sacco qui http://playpassionately.wordpress.com/

Dairon:
Il PNG "da tradizionale". Il PNG come era inteso vent'anni fa. Master, etc.
Non è che il png in NCAS sia diverso, ma in altri giochi più recenti sì.

Non mi pare di aver mai posto differenze di PG/PNG in KKKKK.

Tra parentesi, non ho la minima idea se Hikikomori sia un gdr... credo rientri nella tua definizione in realtà, la domanda effettivamente è proprio per l'affermazione ultima di Simone.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Dairon - 2012-02-16 00:52:48 ---Il PNG "da tradizionale". Il PNG come era inteso vent'anni fa. Master, etc.

Ma allora DI CHE COSA STAI PARLANDO?! :D :D

--- Citazione da: Dairon - 2012-02-16 00:52:48 ---La definizione dice che i giocatori giocano per gli interessi dei personaggi ("tutti" i giocatori), e sembrerebbe che voglia dire che quando si interpretano i PNG "intesi in senso storico" ciò sia applicabile.

Qui parli di TUTTI giocatori e PNG

--- Citazione da: Dairon - 2012-02-16 00:52:48 ---Se è questo il caso,

Se "quando si interpretano i PNG in senso storico, i giocatori fanno gli interessi dei PNG"...

--- Citazione da: Dairon - 2012-02-16 00:52:48 ---da ciò deriva il mio dubbio su KKKKK. (nota che non vedo che c'entri l'altissima mortalità "ricercata" dei PNG di AW... loro fanno comunque i loro interessi)

Allora io ho dubbi che KKKK rientri nella definizione.

Quindi associ:
- TUTTI i giocatori che partecipano ad un gioco
- PNG
e ne deduci informazoni su:
- Kyoko Kills Kublay Khan

Ergo... STAI PARLANDO di PNG e KKKK.

--- Citazione da: Dairon - 2012-02-16 00:52:48 ---Se invece non si intendevano tutti i giocatori, allora KKKKK dovrebbe rientrare.

Se invece non si intendono TUTTI I GIOCATORI, allora KKKKK rientra nella definizione.

Quindi, per quello CHE SCRIVI TU:
KKKKK rientra nella definizione che io ho dato, solo nella situazione in cui per "giocatori che fanno le parti dei personaggi" sia escluda una qualche strana falange di "giocatori".

Mi spieghi cosa vuole dire?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa