Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Kit dell'Angelo e guarire senza Angelo? Era: AP di una partita che(...)
Dairon:
Ma allora perché dice che solo l'Angelo lo prenderebbe "in compilazione scheda", mentre il resto se lo può prendere anche l'Arsenale senza doverlo introdurre con avvenimenti di fiction? :o
Iacopo Benigni:
Quel "as an Angel" tra parantesi è solo un esempio; nella stessa frase c'è scritto che un Gunlluger può partire con un kit. Anche un Touchstone può partire con un kit dell'Angelo: una delle sue mosse base prevede che possa scegliere una mossa da tutti i booklet accessibili al gruppo esclusi quelli scelti dagli altri giocatori.
Mr. Mario:
Perché solo l'angelo ha IL kit dell'angelo, con capacità 6, e può spendere 3 scorte in un tiro. L'arsenale (o chi per lui) ha una versione mignon, può spendere massimo 2 scorte in un tiro (ha solo quelle), dopo di che si ritrova senza, ed è meglio che non si faccia male nessun altro.
La limitazione c'è già a proteggere la specificità dell'angelo, non c'è bisogno di aggiungerne altre.
Mauro:
Facendo la distinzione tra kit dell'arsenale e kit dell'angelo (1) non si sa come gestire il primo, (2) non si capisce perché il rimando alle regole per il secondo, dove parla del primo.
Nota che una differenza c'è: il kit dell'arsenale è 2-scorta, quello dell'angelo fino a 6-scorta, quindi non sono la stessa cosa; ma, se meccanicamente non sono gestiti nello stesso modo, allora nel manuale dev'esserci una risposta ai due punti di cui sopra: quale? dove?
Nota anche che la risposta di Vincent inizia dicendo "Giusto!", con riferimento alla risposta prima, che dice: there's the Prepared for the inevitable gunlugger move which gives you a 2-stock angel kit.
Per me la differenza tra i due kit è la dimensione, non la gestione meccanica.
--- Citazione da: Iacopo Benigni - 2012-02-03 19:43:26 ---un Quarantine può partire con un kit dell'Angelo: una delle sue mosse base prevede che possa scegliere una mossa da tutti i booklet accessibili al gruppo esclusi quelli scelti dagli altri giocatori
--- Termina citazione ---
Il kit dell'angelo non è una mossa dell'angelo, è parte del suo equipaggiamento; averlo gli dà accesso alle mosse per usarlo, ma non sono elencate nello spazio delle mosse sulla scheda dell'angelo, né è detto lì che l'angelo inizia col kit, quindi il Quarantine non può prenderlo. Cosa confermata da Baker in quella discussione (dice "Giusto!", con riferimento alla risposta dove viene detto che il kit non può essere preso come avanzamento).
Infatti, quel as an angel tra parentesi non è un solo esempio, o almeno non c'è nulla a indicarlo come tale: indica come si fa a partire avendone uno.
Dairon:
Uhm. E' più sensato... ma sono convinto solo al 99%. Se avesse scritto "as the angel rules say" sarei convinto al 100%.
--- Citazione ---(2) non si capisce perché il rimando alle regole per il secondo, dove parla del primo.
--- Termina citazione ---
Beh, però se l'Arsenale con quella mossa dovesse (come sembra non debba, a questo punto) agire Sotto il Fuoco per curare con il kit (come può fare chiunque altro se c'è un kit a portata di mano), comunque si riferirebbe alle regole specifiche dell'Angelo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa