Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Kit dell'Angelo e guarire senza Angelo? Era: AP di una partita che(...)
Mattia Bulgarelli:
SPLIT DA QUI: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6416.msg143234.html#msg143234
--- Citazione da: Ezio - 2012-02-02 03:08:14 ---
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-02-02 03:04:26 ---"Quello che cura" è uno qualunque con strano decente che si prende tocco guaritore o preparato all'inevitabile. Posso benissimo essere un Sapientesta che non fa altro che curare, e non è affatto detto che lo faccia peggio dell'angelo.
--- Termina citazione ---
Ricordo, per dovere di cronaca, che CHIUNQUE può usare un kit dell'Angelo, basta che Agisca Sotto il Fuoco (e il fuoco è: non sai che cosa stai facendo). Gli Schianto sono ottimi rappezzatori ^^
--- Termina citazione ---
OT: ecco, questa non m'era neanche venuta in mente. Ovviamente, deve esserci un "kit dell'Angelo" in scena.
Mauro:
Per avere un kit dell'angelo basta comprare scorte medicinali; che sì, la disponibilità è soggetta all'MC, ma in linea di massima non vedo nessun problema; al massimo basta farli comprare.
Dairon:
Non è considerata tipo roba high-tech, di difficile reperibilità?
Matteo Suppo:
Pagina 176, paragrafo "se non c'è un angelo"
Se non c'è un angelo non c'è neanche un kit dell'angelo (a parte il caso dell'arsenale con la mossa apposita). Così come non c'è una postazione da lavoro della sapientesta (a meno che qualcuno non se la prenda con un avanzamento, ovviamente).
Le scorte servono a rimpinguare il kit, se c'è. Mi sembra che sia molto chiaro quel paragrafo rispetto a come comportarsi nel caso non ci sia un angelo in gioco.
Ezio:
In pratica se non c'è un Angelo non ci sono kit, e non sono neppure in gioco le regole per usarli (tira+scorte ecc...).
Però il mio Schianto può sempre provare a narcopungere qualcuno e poi applicargli dei cardiocerotti. Dovrà soltanto Agire Sotto il Fuoco. Sarà poi l'MC a dirci cosa significano successi e fallimenti in termini di countdown, sempre ricordando i Principi, in particolare Dì quello che l'onestà richiede e Sii un fan dei personaggi; nonché le mosse: Offri un'opportunità con un prezzo (puoi farcela, se ci riesci va alle 6:00 ma se fallisci va alle 12:00).
Dipende però, come sempre, dal caso specifico. Non si può parlare "in generale".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa