Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Kit dell'Angelo e guarire senza Angelo? Era: AP di una partita che(...)
Mauro:
--- Citazione da: Serenello - 2012-02-03 21:49:53 ---Io e Mario diciamo che riteniamo impossibile accadere una situazione al tavolo in cui un PG abbia un Kit del Angelo preso tramite una mossa (tipo quella del Arsenale) ma non sappia usarlo. Secondo Mauro invece è possibile che un giocatore dica "eh no il mio PG non sa usarlo" quando prende la mossa nonostante la correttezza richieda che l'MC glielo faccia notare "ok, è chiaro che se non sai come usarlo devi Agire sotto il fuoco quando tenti di curare qualcuno? Vuoi cambiare idea?"
--- Termina citazione ---
Esatto.
--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-02-03 22:06:48 ---se il gunlugger prendesse il kit di pronto soccorso tramite la mossa, come mc mi sembrerebbe di rubargliene una parte, a farlo agire sotto il fuoco per utilizzarlo
Infatti, come detto, si tratta di qualcosa che esce dalla storia e di cui il giocatore è al corrente, non di una scelta arbitraria dell'MC, da tirare fuori a sorpresa la prima volta che il PG prova a usare il suo kit.
Nel momento in cui il giocatore sa la cosa e l'accetta, non gli sto rubando nulla, sto semplicemente seguendo una cosa che lui ha inserito coscientemente nella storia.
Serenello:
--- Citazione da: Dairon - 2012-02-03 22:26:56 ---3b) eh, ma il kit dell'angelo non è una mossa. Quindi suppongo se vuoi sto kit e non sei un Angelo alla fine o ti prendi Preparato all'Inevitabile (eventualmente come mossa da altro libretto) o cambi il tipo di personaggio.
no bhe, come ho scritto sopra.
Se io come MC ritengo un'opzione valida mettere il Kit del Angelo (con relativa mossa "tira+scorte") nel mio apocalisse anche se non c'è un Angelo in gioco (o nessuno ha preso la mossa del Arsenale) mi basta fare una mossa personalizzata.
Se vuoi un esempio
--- Citazione da: Serenello - 2012-02-03 21:49:53 ---3b) l'MC ti da accesso a medicinali che "contano come un Kit del Angelo" creando una mossa personalizzata. Per esempio dire "Se spendi un baratto da Occhiodivetro per comprare medicinali ottieni materiale che conta come 2-scorte di un Kit del Angelo" è una mossa personalizzata.
Ovviamente io mantengo i miei dubbi sul senso di fare questa cosa, come scritto sopra
--- Citazione da: Serenello - 2012-02-03 21:49:53 ---3b) ha senso dare una mossa vantaggiosa come quella del Kit del Angelo ad un PG che non è un Angelo? (indipendentemente dal fatto che ci sia o meno un Angelo in gioco. Per me è equivalente: se volevi la pappa pronta, la mossa, ti prendevi il libretto del Angelo o la mossa del Arsenale)
però Vincent non viene a casa tua (e nemmeno Michele e Claudia) con un grosso bastone se crei una mossa di quel tipo.
Dairon:
Ah non vengono a randellarmi? Peccato, ci speravo. La trappola è comunque sempre pronta! ;)
Mbeh, ma allora permettimi, prima dì di che mossa "personale" stai parlando, puoi ti diremo se ha senso usarla considerato che il PG potrebbe sempre comprarsi la mossa dell'Arsenale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa