Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Kit dell'Angelo e guarire senza Angelo? Era: AP di una partita che(...)
Marco Costantini:
Bhe, a mio avviso nel caso dell'Arsenale usa il kit E la mossa dell'Angelo, altrimenti prenderlo non avrebbe molto senso.
I personaggi sono fighi: se un giocatore spende un avanzamento per avere il kit presumo che sappia anche come usarlo, altrimenti dovremmo dire che, chessò, un pg che prende la postazione di lavoro poi non sa come lavorarci, che mi pare assurdo.
Serenello:
Io ho una domanda prima di lanciarmi in un post da 4mila caratteri xD
--- Citazione da: Ezio - 2012-02-03 05:57:31 ---Una cosa è importante: se non c'è un Angelo (o una mossa equivalente come quella del Arsenale o una mossa personalizzata) non bisogna introdurre i kit dell'Angelo e le sue proprietà.
--- Termina citazione ---
Su questo siamo tutti d'accordo? (la parte sottolineata l'ho aggiunta io)
Dairon:
Hrm. Io partivo dal presupposto che, essendo possibile aquistare mosse da altri libretti, comprese le mosse base, si potesse dire "vuoi fare proprio come l'Angelo? Perfetto, sai cosa comprare!". Così come se vuoi la Ricchezza del Fortificatore o l'Innaturale Fissazione Lasciva sai che comprare e come.
Ma non ricordavo che il kit dell'Angelo (o meglio, il kit e le sue cure "automatiche" collegate) non è considerato una mossa.
Sì, Serenello, per quanto come la mia opinione da mero lettore. Oddio... secondo me se ammazzano il medico che utilizzavano non essendoci l'Angelo nella combriccola sono a) dei simpatici pirla b) in possibile possesso di qualche cosa che potrebbe contare come scorta per un kit da Angelo, ma tutto l'ambaradan? Naah.
(certo, se ammazzano un fottuto sciamano della giungla che copre le rovine di Milano col cazzo che trovano narcopunte, e tutte le complicazioni di "senso della realtà" che vuoi)
Mr. Mario:
Per me chi prende Preparato all'inevitabile ha il kit di pronto soccorso E la conoscenza per usarlo, e non agisce sotto il fuoco quando lo usa.
Chi prende Collezionista o L'altra mia auto è un carro armato agisce sotto il fuoco ogni volta che guida?
Chi prende Scansione cerebrale profonda agisce sotto il fuoco per usare un guanto della profanazione?
Chi prende Arrangiamenti tira sotto il fuoco per usare una squadra?
--- Citazione da: Serenello - 2012-02-03 18:59:23 ---Su questo siamo tutti d'accordo? (la parte sottolineata l'ho aggiunta io)
--- Termina citazione ---
Sì, perché è una complicazione inutile. Il kit dell'angelo è sempre vantaggioso, fa spendere meno baratto (serve un baratto per due scorte). Se nessuno ha la mossa, nessuna ha quell'equipaggiamento e/o le conoscenze per usarlo in modo così efficiente, e spende invece baratto per le tranquipunte o gli elettrocerotti (o il loro equivalente in quell'apocalisse) che servono.
Per inciso, ci sono altri modi di curare le persone, ovvero l'infermeria e la postazione di lavoro con supporto vitale. E' interessante notare come il sistema cerca sempre di spingerti via dall'essere una crocerossina: né quando si spendono scorte, né quando si usa l'infermeria si fanno px.
Dairon:
FRENA TUTTO!
http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=79.0
You can get an infirmary and a first aid kit by taking moves from the angel's and gunlugger's playbooks, respectively, but to get an angel kit, you have to either start with one (as an angel), or else get one during play somehow.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa