Gente Che Gioca > Sotto il cofano

D&D clone narrativista?

<< < (7/12) > >>

Dairon:
Vedi mio primo post. Dò per scontato che DND as it is non proponga una CA narrativista. Non è che sia importante cosa decide di fare il tuo PG sullo sterminio o meno dei coboldi, l'importante è il combattimento.

Sembra tu ed altri non siate d'accordo, poco male!

Pippo_Jedi:
@Dairon: come già detto nel post precedente non me ne frega assolutamente nulla di una discussione teorica di quale dovrebbe essere la CA di D&D, se è incoerente o meno e cosa mai questo significhi.
L'assunto implicito, è ovvio, è che D&D non sia un gioco con un design narrativista. non sei d'accordo con questa affermazione? apri un topic e discutine. non è l'argomento di questa discussione. (punto) easy, no?  :)

Dairon:
Guarda che sono più che d'accordo. E ho già detto che non mi interessa un'eventuale "come dovrebbe essere DND secondo me".

Patrick:
spero di tornare IT con questo mio intervento:
se vuoi col Solar System/The Shadow Of Yesterday puoi replicare un po' quello che ti pare di dnd (ambientazione, se vuoi poteri/classi, ecc) in chiave *credo* narrativista.
 Ma personalmente te lo sconsiglio, perché è moltu poco newbie-friendly. Oltre al fatto che il manuale non è chiarissimo ed il sistema è tutt'altro che a prova di bomba... ;)

sennò potresti pensare ad un'hack fantasy di contenders, ma non so quanto di dnd rimarrebbe ruconoscibile.

Trollbabe mi pare fosse già stato menxionato, vero?

ah, permettendo un po' di flessibilità sul color (ma neanche troppo) mantenendo combattimenti tattici ed il party di eroi ci sarebbe anche Anima Prime  ^^

Ezio:

--- Citazione da: Dairon - 2012-02-02 06:26:14 ---Guarda che sono più che d'accordo. E ho già detto che non mi interessa un'eventuale "come dovrebbe essere DND secondo me".

--- Termina citazione ---

Luca, scusa, ma a questo punto Pippo ha dato indicazioni molto precise su quello che vuole, a cui anche io mi atterrò (anzi, mi scuso per averlo frainteso). Se non intendi rispondere alle sue richieste ("Ditemi come dovrebbe essere D&D narrativista secondo voi") non ha senso continuare a rispondere.

Fallo, quindi, solo se intendi seguire le indicazioni di Pippo.

Grazie della collaborazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa