Avevo iniziato a scrivere una risposta un po' di fuoco, poi ho contato fino a dieci e riscrivo con più calma.
@Moreno
Visto che, dopo i chiarimenti, anche Ezio mi ha dato uno spunto interessante sulla cosa e che si tratta di un facilitatore del forum, devo presumere che non star violando nessuna regola del forum (se così fosse nel caso richiamami puntualmente su quelle per favore, in modo che possa capire come adeguarmi).
Se non sto violando nessuna regola del forum, le persone stanno rispondendo sulla cosa (per gli off topic vedi in fondo) e a me va bene così, mi spieghi qual'è il problema?
Ti pare una discussione inutile? Se questo è il punto della tua critica (e a me sembra così, ma se ho inteso male ti prego di correggermi) scusami ma la categoria dell'utile e dell'inutile è soggettiva in questo caso: per te che hai una conoscenza enciclopedica dei giochi questa discussione non dice nulla di nuovo, per me che invece non ne conosco tantissimi è interessante ed utile perchè mi da' degli spunti per interessarmi a giochi nuovi.
@Ezio
non c'è bisogno delle scuse, basta chiarirsi senza problemi :-)
per lo spunto: io non avrei mai pensato a TB in quel senso... effettivamente ci sta...
@Paolo Castelli e @Iacopo Frigerio
mai sentito parlare dei giochi da voi nominati... appena ho un attimo di tempo ci butto un'occhio: grazie per gli spunti!
sugli ultimi due post di Paolo e Moreno: scusami Paolo ma che senso ha scrivere una cosa dicendo che è off-topic? moreno, scusami ma che senso ha rispondere ad una cosa off-topic?
Se è off topic è off topic: levatevi di torno e discutetene via pm o altrove: scrivete qui "hq2 è narrativista per me anche se tu dici di no, ne discutiamo via pm" o se aprite un altro thread mettete un link qui come punto in cui origina la questione. non è che se vi mettete a discutere di perchè X ha design Y e io vi ho chiesto di non farlo perchè non me ne frega niente è colpa mia, perdincibacco!