Gente Che Gioca > Sotto il cofano
D&D clone narrativista?
Moreno Roncucci:
Ah, dimenticavo.
Sia in Gioco Concreto che in Sotto al Cofano (non c'è differenza fra i due sottoforum da questo punto di vista) i thread devono essere basati su esempi di gioco concreto.
Questo non lo è, e infatti sta vagando per l'aia perso, a girare in tondo, perchè nessuna sa esattamente cosa intendi.
Mi fai un esempio pratico del tipo di giocata "narrativista" che vorresti fare? (non dettagliato, per fare un esempio concreto bastano poche righe, non sono resoconti stenografici di un intera sessione)
vonpaulus:
preciso quanto ho detto prima.
Dungeon World Hack è un free hack di AW che richiede espressamente il possesso del manuale di AW. I playbook e le mosse basi sono quelli dei personaggi di D&D.
Dungeon World è una evoluzione del gioco a se stante (e si compra) che non conosco.
Se hai già AW e lo conosci puoi scaricare DWH e farti un'idea diretta del gioco.
[size=78%]http://www.dungeon-world.com/index.php/downloads/[/size]
Arioch:
--- Citazione da: Seretur - 2012-02-01 00:42:59 ---boh. burning wheel è fantasy, è narrativista, e ha come ispirazioni nella bibliografia Ad&d1.
se vuoi entrare in un dungeon e ripulirlo puoi farlo benissimo te ne da tutti gli strumenti.. solo che di base puoi giocarci storie piu' interessanti ^^
--- Termina citazione ---
C'è anche un hack (Burning THAC0), fatto appositamente per giocare BW nei dungeon http://www.burningwheel.org/wiki/index.php?title=Downloads#Burning_THAC0
Seretur:
questa non la sapevo.. ora me lo leggo ;D
Pippo_Jedi:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-02-01 03:25:08 ---E storicamente, il 70% buono dei thread in cui qualcuno parte dicendo "narrativismo" diventano spiegazioni di teoria per correggere l'uso del termine...
ok capisco la premura di non fare degenerare le cose