Gente Che Gioca > Sotto il cofano

D&D clone narrativista?

<< < (4/12) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2012-02-01 08:51:25 --- una giocata in cui ad esempio, nel classico e stereotipato combattimento fra il drago che sta per bruciare la città in riva al lago ed il gruppo di eroi è messo alla prova, il potente guerriero sta per essere schiacciato ed il suo compagno, il cantastorie giramondo, cerca di aiutarlo, qui i giocatori, con le regole a disposizione, "combattono" fra loro e con il master per vedere se il prode guerriero sconfiggerà il drago grazie all'aiuto fondamentale del compagno inetto oppure se, ancora una volta, si dimostrerà un'inutile bardo e dovrà fare tutto da solo (nel contesto il fatto che il drago venga sconfitto in ogni caso è pacifico a tutti, in questo specifico caso).

--- Termina citazione ---

Vedi? Questo con Apocalypse World non si può fare. Non puoi limitare prima la posta o dare conseguenze per scontate.

Nella scena che hai usato come esempio vedo convenzioni di "genere" da seguire (gli eroi vinceranno contro il drago) e la tensione e il dubbio riguarda un problema personale del bardo.

Se vuoi giocare D&D così, il gioco più adatto è Avventure in Prima Serata, con un ambientazione fantasy.

Mr. Mario:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-02-01 09:15:02 ---Se vuoi giocare D&D così, il gioco più adatto è Avventure in Prima Serata, con un ambientazione fantasy.

This.

Pippo_Jedi:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-02-01 09:15:02 ---Se vuoi giocare D&D così, il gioco più adatto è Avventure in Prima Serata, con un ambientazione fantasy.

Perfetto: dato che a AiPS ci ho giocato immaginavo potesse essere usato a questo scopo...

vediamo se qualcun'altro porta altri esempi correlandoli ad altri giochi:
ad esempio mi avete parlato di AW, che non conosco per nulla, come potrebbe venire un AP con quello? sempre nell'idea
di un AP di esempio, stringato e semplice.

ciao ciao

Matteo Suppo:
In effetti io Trevor e spiegel abbiamo giocato aips facendo la serie di dnd. Se non sbaglio è stata la giocata che ha "rotto" Trevor, che dopo ha deciso di buttare i manuali di dnd.

Un ap del mondo dell'apocalisse? Così generico? O con un drago?

Pippo_Jedi:

--- Citazione da: triex - 2012-02-01 17:23:23 ---In effetti io Trevor e spiegel abbiamo giocato aips facendo la serie di dnd. Se non sbaglio è stata la giocata che ha "rotto" Trevor, che dopo ha deciso di buttare i manuali di dnd.

Un ap del mondo dell'apocalisse? Così generico? O con un drago?

ho visto in un altro thread un lunghissimo AP su AW, magari era interessante un esempio sulla falsariga del drago, non necessariamente identico ma su quella scia...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa