Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[iMdA] Dubbi su Arrangiamenti

<< < (2/9) > >>

judge:

--- Citazione ---Per me si tratta del prezzo corrisposto dal committente per eliminare qualcuno ed è per quello che ottieni 3-Barter indipendentemente dall'identità del bersaglio.
--- Termina citazione ---

Io vorrei andare a uccidere un tizio che si è autoproclamato dittatore della città. Avrà bene qualcosa nel suo palazzo da rubare che valga 3-baratto, o non va bene trovare così il baratto?

Serenello:

--- Citazione da: judge - 2012-01-31 23:37:59 ---
--- Citazione ---Per me si tratta del prezzo corrisposto dal committente per eliminare qualcuno ed è per quello che ottieni 3-Barter indipendentemente dall'identità del bersaglio.

Io vorrei andare a uccidere un tizio che si è autoproclamato dittatore della città. Avrà bene qualcosa nel suo palazzo da rubare che valga 3-baratto, o non va bene trovare così il baratto?

Secondo me va benissimo se ci sta in fiction.
Siete d'accordo tutti al tavolo che riuscendo ad uccidere lui si può entrare in possesso di roba sua del valore di almeno 3-baratto?

Leonardo:
Quello per me corrisponde più all'Affare Razzia che non all'Eseguire Omicidi. In fiction lo puoi giustificare come dici tu ma a mio avviso diventa un po' uno stiracchiare la meccanica. Finché tutti sono contenti però non c'è problema. Per me in Eseguire Omicidi il lavoro è l'omicidio.

E comunque il mio concetto di Operatore è più che altro quello di un tizio con una squadra che offre servizi a pagamento con in più la possibilità di fare anche qualche lavoretto in proprio (ad esempio Lavoro Onesto, Lavoro tecnico, Sciacallaggio, Razzia, ecc.)

Matteo Suppo:
Io comincio invece a pensarla così, ma è una mia personale interpretazione.

Hai un committente che vuole che uccidi Tizio? Ottimo, fai l'affare e ti paga 3 baratto.

Non hai un committente che vuole che uccidi Tizio ma lo vuoi tu? Ottimo, fai l'affare. Niente baratto. O meglio, i 3 baratto li guadagni in tranquillità o qualsiasi cosa tu ricavi dalla su scomparsa.

il mietitore:
MC miet is in da house.

Oh beh, le risposte alla fine son chiare. Solo sono sorpreso che debba sceglierlo il giocatore, chi è che deve fare fuori, e chi sia il committente. Ero convinto che fosse un altro dei giochetti per incasinare la vita ai personaggi (tipo che devono uccidere qualche PNG a loro grato). Anche perchè altrimenti, a meno di fallimenti, diventa semplicemente un modo per fare soldi ("ah si, ho ammazzato un tizio, ho fatto 3-baratto". Wtf, tutto qui? :\ ).

Sono andato a leggermi p.267-270, e ho trovato il punto in cui dice che l'MC fa domande al giocatore. Ho dei dubbi però: di fatto il giocatore può scegliere chiunque? Anche una delle minacce? Così, tira e lo fa fuori? Mi pare che alla sessione fosse uscito che judge voleva ammazzare Morgenstern, un signore della guerra barricato nella sua fortezza con 60 uomini al seguito: gli bastava dichiararlo, fare il tiro, e ce l'avrebbe fatta (in modo inesplicabile, dopotutto: non era emerso prima nella fiction che il Pilota in questione fosse una sorta di Leon)?

Comunque si, è facile che l'avessi letta male, la regola per gli affari era ben nascosta. Più gioco a AW, meno lo capisco  :-[

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa