Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[iMdA] Dubbi su Arrangiamenti

<< < (9/9)

judge:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2012-02-02 08:14:06 ---Il vostro problema secondo me è che state cercando un modo per capire chi tra di voi ha ragione e qual è il modo oggettivo di risolvere quella scena. Se è così scordatevelo perché non c'è un modo univoco e oggettivo. Dipende dalla interazioni che ci sono state e dalla fiction risultante.

--- Termina citazione ---

Parlo per me, ma è grosso modo come dici tu. Stavo cercando uno "schema" applicabile in ogni situazione del tiro su Arrangiamenti. Se tu dici che non esiste uno schema fisso, ma dipende dalla fiction (come pare anche dal messaggio di Matteo che ha chiesto a Vincent) allora mi metto il cuore in pace e valuterò di volta in volta in base alla fiction.

Leonardo:

--- Citazione da: judge - 2012-02-02 04:33:14 ---1. Chi sceglie la vittima dell'omicidio (prendo quest'affare come esempio perchè è legato al nostro AP). L'MC? Il giocatore? Il giocatore dopo le domande dell'MC?
2. Chi sceglie il committente. L'MC? Il giocatore? Il giocatore dopo le domande dell'MC?

--- Termina citazione ---

Ti riporto le indicazioni presenti nel manuale. Uso la versione inglese solo perché ho il pdf ed è più veloce copiare ed incollare il testo, ma nel caso questo ti crei problemi dimmelo che ricopio la traduzione dall'edizione italiana (NB: nel testo Vincent si sta rivolgendo al Master of Cerimonies; quindi "you" è il MC):

When the player announces the gigs her character’s working, be sure to get enough information from her to tell her what comes of it. If she’s like “I’m brokering deals,” stop her before she rolls and  ask  her  what  deals  she’s  brokering,  between  whom  and whom,  for  what?  If  she  hasn’t  already  planned  it  out,  you  and she can have a little brainstorming session.

Quindi la procedura normale è che il MC chiede ed il giocatore sceglie rispondendo dal punto di vista del suo personaggio. Se il giocatore non ha ancora sviluppato alcuna idea allora ne discute insieme al MC in un breve brainstorming.

judge:
Grazie mille Leonardo per aver citato pari pari il testo originale.

Credo comunque che "you  and she can have a little brainstorming session" possa essere legato al "fare domande come un matto" di cui parlava Simone, piuttosto che al mettersi d'accordo trovando una via di mezzo come succedeva (almeno nel nostro gruppo) quando giocavamo tradizionale.

Matteo Suppo:
Fare una sessione di brainstorming è una cosa così:

Non é che ci si accorda. Ci si aiuta a creare idee.

"quindi lavori Compagnia? Cosa fai esattamente?"
"beh ci sarà qualcuno di influente e io sto al loro servizio a sollazzarli"
"ma tipo cosa, che badi alle loro bestiole, tipo?"
"ecco sì, per esempio"
"potrebbe essere sempre Verona"
"che è quella a cui devo soldi. Mi piace"

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa