Gente Che Gioca > Six Step
Six Steps - discussione generale
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Khoril - 2012-03-05 12:01:27 ---mi chiedo se uno che non ha mai visto un condensatore possa legare chiaramente l'oggetto all'azione. se ne riparlerà sicuramente.
--- Termina citazione ---
dai, non è complicato... se c'è gente che riesce a giocare a Twilight Struggle, Through the Ages: A Story of Civilization, Magic: The Gathering.... ;)
Iz:
Mi sono reso conto adesso (con la "scelta" del mio "scopo") che seguire un solo personaggio, se escono pochi "frammenti" di un giocatore, potrebbe essere frustrante.
Al di là del fatto che mi piace poco quando si condivide un protagonista (ma questo è connaturato al gioco e potrebbe essere divertente), troverei ancora peggio seguire le sorti di un protagonista che non ho minimamente contribuito a delineare, non so se mi spiego.
10 spunti messi da 5 giocatori, ne escono 6: due dal giocatore 1, due dal giocatore 2, due dal giocatore 3 (ok, sfiga, ma può succedere).
La forza motivante esce dal giocatore 4.
Nessuna delle idee del giocatore 5 entra in gioco, assolutamente a caso.
Non mi piace granché, almeno se ho capito bene come funziona.
(adesso andiamo avanti così, lo dico per il futuro e comunque a gusto mio... magari si prende 1 spunto a caso per giocatore, +1 a caso fra i rimanenti. magari la forza motivante si delinea poco a poco fra quelle disponibili a seconda della storia, e non si può "spingere" verso la propria... magari va bene così e io sono un rompipalle)
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Marco "Iz" Valtriani - 2012-03-06 11:30:03 ---Al di là del fatto che mi piace poco quando si condivide un protagonista (ma questo è connaturato al gioco e potrebbe essere divertente),
questo suona un po' strano anche a me, si...
comunque Gozer e Programmatori potrebbero essere personalità più caratterizzate e profonde... non sarebbe una buna idea
che anche questi personaggi abbiano una Forza Motivante?
questo potrebbe mettere in competizione un giocatore con l'altro e creare più dinamismo nel gioco.
--- Citazione --- magari la forza motivante si delinea poco a poco
non mi sembra una brutta idea
Khoril:
d'accordissimo sulla fase di setup che sarà da rivedere un attimo. un po' meno sulla caratterizzazione di Dozer e Programmatori, che per ora dovrebbero rimanere piuttosto neutri... vedo molto coinvolto il Viaggiatore.
la forza motivante penso debba essere uno dei vincoli migliori per determinare veti estetici. quindi deve essere chiarissima dall'inizio, per poter avere una storia coerente.
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Khoril - 2012-03-06 15:14:15 ---d'accordissimo sulla fase di setup che sarà da rivedere un attimo. un po' meno sulla caratterizzazione di Dozer e Programmatori, che per ora dovrebbero rimanere piuttosto neutri... vedo molto coinvolto il Viaggiatore.
non si rischia che gli altri si annoino a sentiresi raccontare la storiella ?
da neofita del genere, va beh che posso mettere un veto... ma se non sono motivato a farlo perchè farlo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa