Gente Che Gioca > Six Step

Six Steps - discussione generale

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Khoril:
buongiorno ragazzi,
sono qui per chiedervi di aiutarmi, vista la vostra competenza in materia, nello sviluppo di un gioco di ruolo che medito da parecchio tempo.

ho già aperto da alcuni mesi una discussione sulla tana (che trovate qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=51497), ma che sta andando un po' deserta.

per cominciare, vi chiederei qualche spunto sull'ambientazione, per cercare i motivi (per i mezzi una soluzione si trova sempre) per cui una persona dovrebbe fare i famosi sei passi, "incarnandosi" di persona in persona alla Quantum Leap, per arrivare a una determinata settima persona.

l'obiettivo del gioco dovrebbe essere l'esplorazione dei legami che portano al salto.

spero di avervi incuriosito.
ciao

Patrick:
Non ho capito: hai già un'idea di regolamento, o serve proprio una mano per crearlo da zero?

rgrassi:
Khoril, vuoi che scriva di qua o di là?
O in entrambi i posti?
Rob

Ezio:
Ciao Remo, benvenuto!


Spero vivamente che tu possa trovare attenzione e aiuto. Aspettati, da Gente Che Gioca pochi peli sulla lingua e tanti consigli sul provare questo o quel gioco. Mantieni una mente aperta e uno spirito collaborativo e sono sicuro che ti troverai bene ^^


Perintanto ti faccio notare che c'è anche la possibilità di avere una sotto sezione dedicata esclusivamente al tuo gioco. Se ti interessa la procedura che la regola è qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5637.0.html


Fammi sapere!

Khoril:
grazie per il benvenuto. il gioco al momento è solo una bozza, vorrei un aiuto a montare un pacchetto di regole. rgrassi ha messo a disposizione levity e ha già un'idea di massima, ma vorrei anche il vostro punto di vista.

a che punto siamo?
- c'è il concetto di partire dai 6 gradi di separazione teorici tra una persona e una qualunque altra.
- vorrei utilizzare una lista di 28 domande (standard) divise in 4 gruppi, per dare una direzione alla scena (4 per ognuna delle 7 scene); le domande non possono essere ripetute.
- di volta in volta un giocatore sarà il viaggiatore; il giocatore alla sua sinistra sarà il "dozer", la sua guida (alla quantum leap), colui che risponde alle domande e indirizza la scena; gli altri giocatori (almeno un altro) scelgono le domande dalla lista e le pongono al dozer, che lancia l'input al giocatore di turno (il viaggiatore).

il gioco deve essere uno oneshot, della durata di 2-3 ore.

di seguito il film mentale che mi sono fatto... ma che potrebbe tranquillamente essere una ciofeca:

--- Citazione ---A narra
B è il dozer, l'unico che può porre un veto ed è l'unico che può dare un vincolo in risposta a una domanda
C è un altro giocatore
D è un altro giocatore

A narra
D utilizza una domanda da lui scelta per far porre a B un vincolo
B risponde
A narra
B "no, no, no... pensaci bene! potrebbe essere un disastro!" e pone un veto
A narra
C utilizza una domanda da lui scelta per far porre a B un vincolo
B risponde
A narra
C utilizza una domanda da lui scelta per far porre a B un vincolo
B risponde
A narra
D utilizza una domanda da lui scelta per far porre a B un vincolo
B risponde
A narra

una cosa del genere. 4 domande per ogni step.

la rotazione di A tra i giocatori potrebbe però essere più rapida. tipo che a ogni vincolo cambia il narratore. mentre il dozer cambia dopo lo step.

--- Termina citazione ---

per il momento non credo sia necessario avere una sezione dedicata.

roberto, puoi rispondere in entrambe le discussioni, per animarle entrambe nella stessa direzione.

(consideratemi un ignorantone in fatto di gdr)

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