Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Il mondo dell'apocalisse] E così hai deciso di giocare un operatore...
Ezio:
Sicuramente sono d'accordo con te.
Per come la vedo io segno l'avanzamento appena posso, e se ho ancora degli slot liberi non c'è ragione per non farlo. Se non ho più slot liberi... non lo so. Di sicuro non permetto alla fiction di essere arrestata da questo, ma probabilmente considererò gli scagnozzi non "pagati" come più "volatili".
Ha senso per te? Sto andando a tentoni pure io, sia chiaro...
Matteo Suppo:
Sì, direi che ha abbastanza senso.
Quindi non posso manipolare la fiction per evitare di spendere un avanzamento, insomma.
Ezio:
Io credo di no.
Mr. Mario:
Uhm, io avevo capito invece di sì. Siccome è una cosa un po' complicata da cercare sul forum (non saprei bene che termini cercare) a qualcuno va di farla come domanda a Vincent?
Serenello:
Io la vedo così.
Se prendi l'avanzamento (che sia fatto per dare valore meccanico alla fiction o che sia la fiction a essere creata in seguito per supportare l'avanzamento) hai nuovi membri della tua squadra. Quindi sai che sono li, sai che ti creeranno casini come tutti i PNG ma sai anche che puoi farci affidamento quando usi la mossa del Operatore.
Se invece usi al fiction e convinci qualcuno a lavorare per te SENZA che sia parte effettiva della tua squadra (ossia non è meccanicamente elencata nella casella "Risorse" del tuo PG) puoi comunque trattarlo come un membro della tua squadra e mandarlo a fare lavori ma ti esponi alle conseguenze che subirebbe un qualsiasi PG che manda un PNG a fare il suo lavoro.
L'essere membro della squadra per un PNG significa essere elencato come "Risorsa" e quindi, quando lo mandi a fare il suo lavoro, puoi aspettarti che lo faccia secondo il tiro di dado.
L'unica differenza è quella.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa