Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Il mondo dell'apocalisse] E così hai deciso di giocare un operatore...
Mr. Mario:
Il mio punto era leggermente più ampio, però. Riguarda la parte 'descrittiva' della scheda.
Ad esempio, se succede qualcosa in fiction che sarebbe l'equivalente dello spendere un avanzamento, il giocatore marca quell'avanzamento come speso oppure no? Se il fortificatore assolda l'operatore e la sua squadra come guardie del corpo, promettendogli un baratto, questo è in pratica equivalente all'avanzamento 'prendi un nuovo affare'. Lo marca come speso? Lo considera quando tira arrangiamenti?
Se la risposta è no, in che modo quella parte della scheda è 'descrittiva'?
Allo stesso modo, se quando il pilota prende Collezionista, due auto vengono create dal nulla, dovrebbe anche essere il contrario, ovvero che quando il sapientesta costruisce due auto per il pilota, lui prende Collezionista. Sbaglio?
Ezio:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-02-02 07:00:01 ---Il mio punto era leggermente più ampio, però. Riguarda la parte 'descrittiva' della scheda.
Ad esempio, se succede qualcosa in fiction che sarebbe l'equivalente dello spendere un avanzamento, il giocatore marca quell'avanzamento come speso oppure no? Se il fortificatore assolda l'operatore e la sua squadra come guardie del corpo, promettendogli un baratto, questo è in pratica equivalente all'avanzamento 'prendi un nuovo affare'. Lo marca come speso? Lo considera quando tira arrangiamenti?
Se la risposta è no, in che modo quella parte della scheda è 'descrittiva'?
Allo stesso modo, se quando il pilota prende Collezionista, due auto vengono create dal nulla, dovrebbe anche essere il contrario, ovvero che quando il sapientesta costruisce due auto per il pilota, lui prende Collezionista. Sbaglio?
--- Termina citazione ---
No, assolutamente.
Lo apri tu il thread su Barf Forth? :-P (si, sto provando a scaricare la responsabilità. Il problema è che sto per uscire di casa e tornerò dopo le 20, quindi oggi non ho proprio tempo per farlo).
EDIT: Il tempo ora ce l'avrei anche (mi hanno spostato gli orari di lavoro all'ultimo momento), solo che non riesco bene a focalizzare la problematica e ad esprimerla chiaramente. Forse è davvero meglio se ci pensi tu, Mario.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa