Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Il mondo dell'apocalisse] E così hai deciso di giocare un operatore...
Zachiel:
--- Citazione da: Serenello - 2012-01-21 18:23:10 ---mi riferivo al fatto che mi manda a fare il lavoro sporco mentre lei è su una spiaggia con un cocktail con l'ombrellino
--- Termina citazione ---
E' un'operatore. E' il suo lavoro. 8)
*Zachiel tira +Cool, se vince ottiene una fanmail*
Ezio:
Una piccola osservazione.
Gli avanzamenti, come le mosse, sono sia prescrittivi che descrittivi: prendi quello che ha senso per la fiction e riporti la fiction sulla scheda con essi.
In pratica è verissimo che puoi cambiare la tua squadra in fiction, andando tipo dai B&D e chiedendogli sette tizi, ma in questo caso sarebbe forse opportuno che il tuo prossimo Avanzamento finisse in "aggiungi un Lavoro e cambia squadra".
All'opposto se il tuo Operatore è perso in un deserto... forse non è il caso di aggiungere nuovi lavoranti ;-)
Matteo Suppo:
Quindi in tutto posso cambiare la mia squadra solo due volte?
Ezio:
Hmmm... ottima domanda e dovrei vederla in un contesto di gioco.
Di primo acchito direi che no, puoi cambiarla tutte le volte che ti pare. Solo che io, come MC, mi sentirò probabilmente in obbligo di stronzeggiare con lei ancora più del solito.
Matteo Suppo:
Perché la mia interpretazione era:
La scheda è sia prescrittiva che descrittiva. Ok. Questo è indicato a pagina 178 del manuale italiano.
Io prendo l'avanzamento di cambiare la mia squadra -> nella fiction trovo una squadra (per esempio i b&d mi danno degli scagnozzi) [prescrittivo]
Io vado dai b&d e ottengo degli scagnozzi -> segno la squadra sulla scheda [descrittivo]
In più devo anche segnare quell'avanzamento? E se non ne ho più?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa