Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Strage di PG

<< < (3/8) > >>

judge:

--- Citazione ---Una domanda: com'è la scaletta della città? Potete postarla?
--- Termina citazione ---
Al momento non la trovo, se la dovessi trovare la posto.

--- Citazione ---A parte ogni altro commento più approfondito: no, questo non è giocare bene.
Infatti non riesco a capire questo loro comportamento. Hanno visto benissimo dai conflitti precedenti che escalare aggiunge dadi.
A fine sessione, dopo che ho fatto notare quanti dadi potevano tirare e non l'hanno fatto giocando così, un giocatore mi ha detto "Ah, ma allora avevo capito male. Avevo capito che passando in un altro ambito non avrei più potuto usare i dadi che avevo lanciato per l'altro ambito".
Certamente io posso essermi espresso male con loro, ma nei conflitti precedenti non avevamo mai resettato la mano passando in un altro ambito. E loro avrebbero dovuto vedere che io non resettavo la mia mano escalando!
Vabbè, spero serva di lezione perchè possano sfruttare al meglio i loro personaggi la prossima volta.

Manfredi Arca:

--- Citazione da: Mauro - 2012-01-03 10:54:58 ---Errori a parte: i PG hanno sfruttato bene i Tratti? Hanno creato oggetti improvvisati? Si sono aiutati?
Tre Cani sono inarrestabili se giocano bene, altrimenti possono anche perdere.

--- Citazione da: judge - 2012-01-03 10:26:31 ---Lo stregone voleva diventare il sovrintendente del ramo (il precedente l'avevano ucciso, da lì odio&omicidio). Lui voleva essere nominato dai Cani, i Cani non lo vogliono nominare e lui decide che i Cani non seguono il Re della Vita.
In questo caso l'istituzione "I Cani" è in ballo, o no?
La posta però non prevedeva "I Cani mantengono la loro autorità", ma "Uccidiamo lo stregone".
Potevo applicare la relazione con i Cani?
Premessa: i dadi con un'istituzione si tirano quando:

1) l'avversario è una persona con autorità nell'istituzione;
2) la posta è lo status del personaggio nell'istituzione.

Detto questo: potevi applicarla? Strettamente da manuale potevi, perché gli avversari erano persone con autorità nell'istituzione.

Sai che non sono pienamente convinto? L'autorità nell'istituzione "I Cani" è degli anziani.

Mauro:
Buon punto: in effetti sono figure d'autorità nell'istitizione, ma - a memoria e da una veloce controllata al manuale - non hanno autorità in essa; la loro autorità è sulle congregazioni.
Alla luce di questo, e basandomi su quanto detto da Marco, non avrei fatto tirare la relazione, perché comunque la posta non c'entra con l'autorità dei Cani né ne metteva in dubbio lo status nell'istituzione (magari l'avrei fatta tirare con una posta che tirasse in ballo tale autoritò, tipo: "Mi nominate sovrintendente").

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: judge - 2012-01-03 13:45:12 ---A fine sessione, dopo che ho fatto notare quanti dadi potevano tirare e non l'hanno fatto giocando così, un giocatore mi ha detto "Ah, ma allora avevo capito male. Avevo capito che passando in un altro ambito non avrei più potuto usare i dadi che avevo lanciato per l'altro ambito".

Non possono averli DI NUOVO (non tiri due volte "Cuore", per esempio), ma non li perdono.

judge:
Sul fatto che un tratto, una caratteristica, una relazione o un oggetto non si potesse tirare più volte l'ho specificato più volte perchè c'è chi era alla prima sessione e voleva incorporare la pistola tutte le volte che sparava... eh no, caro!

Per la relazione "I Cani" ho riguardato il manuale e a me non pare d'aver sbagliato. Non hanno autorità sull'istituzione, posso concordare, ma ne sono rappresentanti in quel momento. In quel momento loro sono l'istituzione in quel dato territorio in quel dato momento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa