Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Tra Dio e Pelor

<< < (7/12) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-12-21 14:03:16 ---A me sembrano di più le divinità greco-romane... del tipo che... i campi di azione sono gli stessi e spesso sono uguali anche i metodi, tipo Tempus e Zeus fulminatore.

--- Termina citazione ---
Quelle di Mystara di sicuro sono "fortemente ispirate" a quelle. Io intendevo le diecimila^n "divinità" dei millemila supplementi delle varie ambientazioni delle varie edizioni. Alcune raschiano pesantemente il fondo del barile del "ci manca un 'dio delle pesche sotto spirito', mettiamocelo".

Zachiel:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-12-21 15:21:02 ---
--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-12-21 14:03:16 ---A me sembrano di più le divinità greco-romane... del tipo che... i campi di azione sono gli stessi e spesso sono uguali anche i metodi, tipo Tempus e Zeus fulminatore.

Quelle di Mystara di sicuro sono "fortemente ispirate" a quelle. Io intendevo le diecimila^n "divinità" dei millemila supplementi delle varie ambientazioni delle varie edizioni. Alcune raschiano pesantemente il fondo del barile del "ci manca un 'dio delle pesche sotto spirito', mettiamocelo".

La qual cosa in realtà fa molto divinità romane.
Vogliamo mettere quella che presiedeva ai parti dove il bambino usciva dritto e quella che invece presiedeva a quelli dove usciva storto?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-12-21 17:31:14 ---La qual cosa in realtà fa molto divinità romane.
Vogliamo mettere quella che presiedeva ai parti dove il bambino usciva dritto e quella che invece presiedeva a quelli dove usciva storto?

E ci siamo, però nella mia mente fa a pugni, in D&D, con il Chierico che si vota ad UNA divinità, invece che ad un pantheon.
Leggo il manuale e mi dico "e chi è l'imbecille che si voterebbe a questa divinità qui, tra tutte?" XD

La dea del parto podalico si sta anche, la invochi nella situazione giusta e ok.
Ma il "chierico della dea del parto podalico" mi fa abbastanza ridere.

Davide Losito - ( Khana ):
Beh, Mattia... le vestali e i "pii viri" si votavano ad UN culto soltanto.
Le persone comuni, da bravi italiani che erano già ai tempi di Roma, si votavano a tutte "perché non si sa mai".

Addirittura nell'antichità c'erano intere città votate ad un solo dio. Tipo... Atene...

Kagura:
La mia divinità gdrristica preferita viene da Il Richiamo di Cthulhu ed è Hastur (un personaggio non di Lovecraft) perché mi diverte l'idea di una divinità legata a una piéce teatrale che fa impazzire.

Come divinità cretina e culto ritardato, mi accodo a chi vorrebbe Lolth schiacciata con un giornale arrotolato +20, anche se spesso il limite in D&D tende a essere +5.

Riguardo al pregare Paladine per avere le magille clericali (era ovvio che fosse scherzoso!) attenta ai pericoli del gdr contro cui avvisa questo importante fumetto

http://www.chick.com/reading/tracts/0046/0046_01.ASP

Sperando di non aver violato parte del regolamento perculando le idee di questa storiella, nel qual caso mi scuso con tutti!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa