Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Tra Dio e Pelor

<< < (6/12) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Kelemvor... È uno dei personaggi principali della Trilogia delle Avatar, insieme a Cyric, Mystra/Midnight e il chierico gaio di Sune.

Esiste un libro in cui si racconta come diventa dio.
Sostanzialmente, Bane o Bahal risorti lo uccidono c vendicarsi di avergli distrutto i piani di conquista e lui, da morto, sfida e distrugge il suo vecchio compagno di avventure Cyric, divenuto dio della Morte prima di lui.
Kelemvor era lawful neutral da vivo.

Per chi lo vede "strano"... Il culto di Kelemvor è molto simile ad alcune tradizioni del culto di Ade/Plutone, che - per i pochi greci e latini che seguiva o il culto del dio dell'oltretomba - risultava più un guardiano che altro.
L'accostamento Ade-inferno-satana è (come si può intuire) di età cristiana.

Mattia Bulgarelli:
A me 'sta storia delle "divinità da collezionare" ricorda MOLTO da vicino i supereroi americani (soprattutto quelli della "silver age", o della "dork age", se preferite): ognuno con il suo simbolo, i suoi colori, il suo potere/campo d'azione, e soprattutto per il fatto che sono TANTISSIMI.

Alcuni di quelli elencati qui sopra mi sembrano l'equivalente di Kiteman o di altri "poverini" usciti dalle enciclopedie Marvel e DC... >_< (vedi allegato)

(chiedo al Thread opener se sono OT...)

Dairon:

--- Citazione da: Nenhiril - 2011-12-20 20:38:30 ---

Uno dei culti più assurdi? Quello maligno di Fable II... No aspetta Ghaunadaur e cito da Wikipedia:

"[...] chiamato anche "Colui che Rimane Celato" e "L'Occhio Antico", fa parte del pantheon drow. Nella sua area d'influenza si annoverano le melme, le fanghiglie e le gelatine ed ha come simbolo un occhio rosso su uno sfondo di cerchi scarlatti, viola e neri. La sua origine è leggenda: si dice che sia sorto dalla melma primordiale.
Divinità di scarsa importanza, non ha alleati, mentre ritiene nemici tutte le altre divinità presenti nel Sottosuolo."

Quanto è inutile? :o

--- Termina citazione ---

Forse è ispirato alla divinità della merda azteca. Tru stori.

Da questa parte dell'Atlantico mi pare di ricordare una Venere (!) Cloacina, ma insomma bisogna inchinarsi davanti allo stile.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-12-21 10:32:40 ---A me 'sta storia delle "divinità da collezionare" ricorda MOLTO da vicino i supereroi americani (soprattutto quelli della "silver age", o della "dork age", se preferite): ognuno con il suo simbolo, i suoi colori, il suo potere/campo d'azione, e soprattutto per il fatto che sono TANTISSIMI.

Alcuni di quelli elencati qui sopra mi sembrano l'equivalente di Kiteman o di altri "poverini" usciti dalle enciclopedie Marvel e DC... >_< (vedi allegato)

(chiedo al Thread opener se sono OT...)

--- Termina citazione ---


A me sembrano di più le divinità greco-romane... del tipo che... i campi di azione sono gli stessi e spesso sono uguali anche i metodi, tipo Tempus e Zeus fulminatore.

Dairon:
Ehi, Tempus però non diventa uno stracazzo di cigno erotomane. Ha una sua dignità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa