Sessione topica quella appena giocata. Se fossimo una serie televisiva sarebbe un perfetto finale di stagione di quelli bastardi, che ti lasciano con mille cosette irrisolte e non chiarite per irretirti a guardare la puntata uno della stagione dopo.
Comunque, come tutto faceva prevedere, c’è stata la famosa battaglia del Crossoroad. Io sono contentuccia, perché prima avevo un po’ di ansia da prestazione: questo episodio prometteva una gestione delle mosse piuttosto complessa (4 personaggi coinvolti in una battaglia) e aveva assolutamente bisogno di comunicare la fiction con grande chiarezza. Penso di avercela fatta, tutto sommato, e il blocco schizzi è stato di grande aiuto.
Per l’occasione avevo anche deciso di inserire le mosse opzionali, ma alla fine, con mia sorpresa, abbiamo fatto tutto con quelle base.
Come faceva notare, credo, Paolo, in gioco sarà passata mezz’ora anche se noi abbiamo giocato per 3 ore filate (in un caso 2 ore filate perchè un giocatore si era scordato l’appuntamento... no comment -___-). Ma è stata una mezz’ora intensa.
Comunque, sono successe parecchie cose nella fiction: Cullen ha probabilmente svoltato il corso della battaglia facendo schierare gli abitanti del quartiere a favore degli invasori con “fervore” ma ha fallito un tiro ed è stata tramortita e catturata.
Prof ha molta senzafaccescamente sfondato le porte della cattedrale con la moto e ucciso quattro persone falciandole col suo mezzo. Nel frattempo si è levato dai piedi Rum con molta noncuranza. Ottimo
Acido e Ottobre sono arrivati in auto a folle velocità come Starsky e Hutch e hanno fatto irruzione partecipando anche loro all’attacco finale dentro il Crossroad.
Sono riuscita a mettere Acido nella posizione in cui la volevo e vedere che scelta faceva (ha avuto l’occasione di lasciare morire Rum senza rischi e senza farsi scoprire da Prof, invece la ha salvata). Subito dopo, Ottobre è riuscito a ferirla e farla fuggire, e probabilmente non voleva nemmeno farle male ma solo farle un piacere ^__^
Hugo si era rifugiato con tutte le sue ricchezze nella cripta sotto il Crossroad, lì era stata portata anche Cullen catturata e lui teneva in mano un dead man switch collegato a una montagna di esplosivo per buona misura.
Cullen, feritissima, dopo vani tentativi di ragionare con Hugo, si è liberata, lo ha tramortito e gli ha preso il controllo del detonatore. Prof, Acido e Ottobre sono riusciti a entrare.
Ottobre e Cullen sono gli unici a cui è importato qualcosa di liberare e fare uscire di lì gli schiavi che Hugo teneva con se incatenati alle colonne (aveva con se tutti i suoi tessssori).
Il momento più teso della serata è stato probabilmente questo: a Prof interessava solo rompere arti e fare esplodere Hugo e Crossroad. Cullen, mentre Acido la portava via di peso, visto quanto era malmessa, ha tentato invano di opporsi, visto che il suo prezioso furgone si sarebbe preso parte dei danni dell’espolosione.
Mi pare che qui abbia tentato invano di manipolare Prof che nel frattempo si è preparato una molotov per fare esplodere tutti gli esplosivi della cripta.
Acido, non interessata alla discussione, ha mollato Cullen ed è sgommata verso il tramonto con Ottobre (e pensare che va in giro a dire che vuole tenersi stretti i suoi alleati. Bah!). Le fiamme hanno raggiunto l’esplosivo mentre Prof zompava all’esterno spaccando una finestra nei pressi (vedo già che con le sue nuove mosse non mi resterà intatta una scenografia a pagarla).
Boom.
Cullen, dentro il Crossroad, 5 danni (si è presa una debilità per sopravvivere: a pezzi -1freddo e ora è alle 9), il suo fantafurgone è alle 10.
Prof, immediatamente fuori dell’edificio, 4 danni (credo sia a 11 ora con buchi di proiettile addosso, un paio di costole rotte e probabilmente qualche organo interno in grave difficoltà).
Acido e Ottobre stanno benissimo e guidano col vento tra i capelli.
As usual le mosse di reset dell’St regalano soddisfazioni:
Acido resetta con Ottobre e lui si rende conto che, da quando non le fa più corna da mane a sera comincia a darlo per scontato.
Cullen resetta, mi pare sempre con Ottobre e lui si rende conto che la sua premura nei confronti degli schiavi da liberare non era solo umanità ma anche desiderio di apparire sempre buona giusta e ammirevole. Sempre detto che era una paracula, quella. ^__^
Sono entrata in sessione con un sacco di domande, diverse delle quali hanno avuto risposta, ma già mentre la mischia era al culmine mi rendevo conto che le domande che sarebbero sorte dall’aftermath erano quasi più interessanti. Un po’ come in Cani nella Vigna, fare fuori chi giudichi colpevole è molto bello e spettacolare ma non è quella la questione più spinosa, il vero casino è: come rimetterai a posto le cose fra tutti gli altri? Ora ci sono ancora più faccende rimaste in sospeso (mi trattengo dallo scrivere tutto quello che mi chiedo per non influenzare i giocatori ma ho una VALANGA di cose per le mie prossime poste).
Continuo a stupirmi di quanto mi piaccia fare l’MC. Questa storia mi appassiona molto. Mi capita di fantasticarci sopra, di tanto in tanto, lungo la settimana, così quando arrivo alla formalizzazione della preparazione tutto è piuttosto agevole e rapido (in genere ci metto tra mezz’ora e un’ora a buttare giù tutto il necessario poco prima di giocare). Decisamente una prep gestibile anche in questo periodo convulso della mia vita.
Cose in cui devo migliorare: sto mettendo gruppi di persone troppo piccoli. Risultano troppo facili da gestire per i giocatori, devo decisamente usare gruppi più numerosi.