Autore Topic: [iMdA] Imparare a MCare (su G+)  (Letto 28219 volte)

[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« il: 2011-11-30 00:45:15 »
 Mi sto applicando per imparare a MCare il Mondo dell'Apocalisse. Fin'ora le mie esperienze di gioco (sia come giocatore che come MC) sono state troppo poche e di gran lunga troppo frettolose perché possa dirmene soddisfatta.

 
Poi MCare iMdA mi attira e mi respinge allo stesso tempo.
Mi attira perché alcune indicazioni del manuale sono totalmente nelle mie corde: interpretare tanti PNG caratterizzati e con reazioni credibili, porsi delle domande e lasciare che sia lo sviluppo degli eventi a rispondere, lo stesso fare domande ai giocatori per rifinire l'ambientazione.
Dall'altro mi respinge perché... beh, è TANTO. Voglio dire, per i miei standard (*)

 
E a Lucca quei benemeriti di Vincent e Meguey mi hanno fatto giocare un paio di episodi di fila (Dio li abbia in gloria per essersi prestati malgrado la stanchezza) ed è stata un'esperienza bella e pedagogica. La disinvoltura con cui Vincent MCava mi ha fatto pensare “voglio farlo anch'io!” e anche Meguey è stata molto incoraggiante, quindi... mi è venuta voglia di riprovare!

 
Ma come farlo, praticamente? Secondo me non è il gioco giusto per il gruppo con cui gioco di solito a Forlì, ma la fortuna sembra avermi assistito nella persona dell'emoniglietto nazionale che proponeva di provare a giocare con gli hangout di G+. Di lì alla creazione di un gruppo il passo è stato breve.

 
Abbiamo appena iniziato a giocare, e vorrei usare questo thread per parlare dell'esperienza e per trovare supporto con commenti e consigli.
Chiedo solo a chi interverrà per consigliarmi o darmi opinioni di farlo solo a fronte di un minimo di esperienza col gioco (specialmente esperienza da MC è gradita!)

 
(*) Per favore, nessuno mi venga a dire “ma no, dai non sono poi così tante”. PER ME lo sono. Che volete fare, nella mia testolina entra una quantità X di regole, poi mi tracimano fuori dalle orecchie, se voi riuscite a tenervi in testa interi manuali, buon per voi ma non è il mio caso.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #1 il: 2011-11-30 00:56:51 »
Visto che se ne è parlato in thread recente, come abbiamo cominciato noi?
Una volta individuati i giocatori (Serenello, Triex, Rino e Hasimir) ho “buttato i playbook sul tavolo” in una selezione ben precisa: tutti i base meno il fortificatore più il senza faccia. Con il caveat che qualcuno mi scegliesse l'operatore. Tutto ciò semplicemente perchè era quello che mi andava di giocare in quel momento.
I giocatori hanno rapidamente scelto l'operatore (Matteo/Acido), il conciatore (Rino/Ottobre), l'angelo (Paolo/Prof) e la sapientesta (Alessandro/Cullen) e hanno concordato di essere la squadra dell'operatore. Abbiamo valutato se inserire PNG nella squadra, ma i giocatori hanno preferito di no e io non avevo preferenze spiccate, quindi mi è stato bene.

Quindi ho cominciato a pensare all'apocalisse. D'acchito mi è venuta in mente un'apocalisse westernosa e desertica alla Trigun, ma non ero innamorata dell'idea, quindi ho chiesto se qualcuno aveva idee particolari.
I giocatori hanno postato un po' di proposte abbastanza diverse tra loro e varie sia come diversità degli elementi che come livello tecnologico e atmosfera. Dalle loro proposte ho colto le suggestioni che mi ispiravano di più e ho tagliato la testa al toro così:
I vostri discorsi mi fanno spuntare un'immagine in testa. Avete presente quando sta per arrivare un temporale in estate? Immaginatevi il vento che soffia, le nuvole che si rincorrono in cielo conferendo una luce grigia e fredda a tutto, magari i fulmini balenano senza rumore dietro le nuvole. E' un tipo di atmosfera che mi innervosisce e mi fa sentire come se dovessi stare in allerta perchè sta per succedere qualcosa. Mi immagino un mondo in cui sia così per la maggior parte del tempo, col cielo sempre cupo e tempestoso.
Le variazioni sul tema sono costituite da piogge violente, tempeste di vento davvero pericolose (sì, se ti colgono nel posto sbagliato possono davvero "sabbiarti" e lasciarti stecchito), fulmini con tuoni. Raramente il velo delle nubi è abbastanza sottile da fare intravedere il sole e la luna. Gli squarci di sereno sono un avvenimento. Se in un mondo così cadesse il vento e piombasse per un istante il silenzio farebbe davvero un effettone.
La gente cerca di vivere in luoghi riparati: quello che resta delle città (in molte parti visibilmente levigate), gole naturali, cose così e raccoglie scrupolosamente l'acqua quando piove (e non ha sempre lo stesso sapore, chissa da dove arriva). Ci sono un sacco di mulini a vento con pale fatte di cose rimediate e riparate mille volte. Qualche pala eolica è sopravvisuta, ma probabilmente non è molto intatta.
Polvere e sabbia sono un tormento, sono ovunque. Chip e computer li vedo come roba rara anche per questo. Strade e ponti percorribili ce n'è un certo numero. […] Bella immagine la megalopoli, la teniamo. Magari non sarà così dappertutto, ma un posto così c'è. E le insegne sono illuminate da lampade dall'alimentazione incerta (le pale eoliche) o da lumi a petrolio o grasso di qualche tipo, se non da mezzi ancora più rozzi. “


Da qui, a personaggi completati, siamo passati direttamente alla prima sessione. Il giro di St ci ha lasciati con i personaggi sistemati così:

A questo punto ho fatto fare all'operatore il tiro di inizio sessione per gli affari da cui è risultato che uno aveva prodotto profitto (lo sciacallaggio) mentre un altro era stato un disastro (i debiti).
Da qui, è venuto fuori che Acido aveva promesso alla potente Verona un raro serpente corallo di cui era venuto in possesso tramite un professionista dello sciacallaggio chiamato Pout Pourri a cui doveva, per l'appunto, il pagamento dell'animale. Purtroppo Ottobre aveva sbadatamente ucciso l'animalo (e non vediamo l'ora di avere Verona che sollecita la consegna). Comunque ho messo Acido a casa di Prof e ho fatto arrivare un alterato Pout Pourri che ne aveva abbastanza di dilazioni e voleva riscuotere ORA. Ne è seguita una discussione poi degenerata in colluttazione cui ha preso parte anche Prof.

Nel frattempo, Cullen stava tranquillamente smanettando nel suo spazio di lavoro e io non avevo idea di cosa fare succedere, quindi ho detto “c'è qualcuno che conosci alla porta. Vuole qualcosa da te, chi è?”
Alessandro ha risposto che si trattava di una vecchia conoscenza a cui aveva più volte riparato l'auto. Ecco qua Cerveza, segaligno trafficone che d'istinto descrivo come “agitato”. Ciò comincia a farmi pensare “perché è così agitato? Vuole cambiare aria in fretta, ma perché?”
Comunque arriva anche Ottobre e, con Cullen, accettano di seguire Cerveza alla sua auto, in uno dei quartieri più “selvaggi” della città (leggi: deserto ma mal frequentato, non fittamente abitato come la zona in cui abitano i protagonisti).
Giunti sotto al ponte e scostati i detriti che la ricoprivano, ecco l'auto di Cerveza con la ruota rotta come aveva detto. Cullen si mette al lavoro, ma in quella ecco quattro tizi arrivare. Sono guidati dalla bionda Suomenlinna e a quanto pare anche loro ce l'hanno con Cerveza perchè, a quanto dice, ha spezzato il cuore alla sorellina di Suomenlinna. Ottobre si mette in mezzo e, in maniera tutto sommato abbastanza involontaria, fa due danni a Suomenlinna e io, guardandola attraverso il mirino, dichiaro che è morta. Il resto della banda apre il fuoco un po' su tutti indiscriminatamente.

Nel frattempo c'è una rissa a casa di Prof che si conclude con Pout Pourri che esce tenendo Acido con una pistola puntata. Lei gli ha promesso che può dargli una jeep di Cullen per sdebitarsi e lui vuole riscuotere subito. Prof li segue di nascosto e lascia casa aperta e incustodita >:]
Strada facendo parlano un po' e viene fuori che Pout Pourri è così ansioso di riscuotere perchè quei soldi gli servono per riscattare dalla schiavitù una delle prostitute che lavorano al Crossroads, un locale ospitato da una grande cattedrale gotica che commercia sesso a pagamento, droghe e alcolici (nella sacrestia ha il suo tattoo parlor Ottobre, per dire). Da queste parti usa così: puoi pagare i tuoi debiti facendoti X anni di schiavitù e così è anche per Www, la ragazza di Pout Pourri. Ora però Hugo, il proprietario del Crossroads, sta per vendere il suo contratto e quindi lei e lui vuole impedirlo a ogni costo.

Sotto il ponte intanto volano i proiettili. Cerveza tira fuori una pistola e partecipa alla sparatoria. Cullen cerca di travolgere gli avversari con l'auto scassata ma riesce solo a finire di distruggerla sotto l'arcata del ponte. Alla fine i “nostri” la spuntano. Solo Ottobre è ferito e lascia andare l'ultimo sopravvissuto dei suoi avversari.

Abbiamo chiuso così la prima sessione. Ottobre e Cullen con un Cerveza affranto per la perdita dell'auto e il futuro sempre più cupo che vede davanti a se. Acido, Prof e un più calmo Pout Pourri intenti ad aspettare il ritorno di Cullen con le chiavi della jeep per Pout Pourri mentre si dividono una bottiglia (pure quella di Cullen, ovviamente).
Del gioco mi ha lasciata molto soddisfatta il modo in cui, senza essermi preparata nulla in anticipo, mi sono ritrovata alla fine della prima sessione con un sacco di materiale pronto da usare per “rendere le vite dei personaggi non noiose”.
Il gioco in se mi è parso scorresse liscio, col legame tra fiction e mosse sempre saldo e ben chiaro. Le motivazione dei vari PNG mi si sono chiarite in testa rapidamente e da quelle sono discese parti importanti dell'ambientazione. Insomma, direi che tutto ha girato a dovere.

Ora ho un sacco di domande legate alle poste che sono curiosissima di scoprire che risposta troveranno. L'unico lato negativo è che non potremo rigiocare prima di mercoledì 30  :[

P.S.: Google hangout non è niente male per giocare a distanza! Non è perfetto, certo, ma si affronta ampiamente  :D

« Ultima modifica: 2011-11-30 01:00:31 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #2 il: 2011-12-01 19:14:56 »
E anche la seconda sessione è andata, e mi pare piuttosto bene (quando continuo a ripensare alle partite, in genere, è un indicatore che mi sono divertita e mi hanno colpito. :] ).

Questa volta ho avuto la netta impressione che mi bastasse fare veramente poco: i protagonisti sono talmente bravi a ficcarsi in mezzo ai casini da soli che davvero a me basta interpretare i png. Gli eventi si sono susseguiti piuttosto frenetici, tanto che a fine sessione mi sono resa conto che avevamo usato un solo Fronte dei due che mi ero preparata! (a proposito, grazie Ezio per il supporto nel buttare giù i fronti e per le molte idee che la nostra chiacchierata mi ha suscitato!)

Sto cominciando ad appassionarmi ai protagonisti della storia, ora che inizio a conoscerli: mi piace il fatto che le loro reazioni non siano scontate e spesso mi sorprendano. Chi sembrava cinico e opportunista ha svelato lati insospettabilmente generosi, mentre chi appariva più tenerello ha tirato fuori le unghie, ieri sera.

Mi sono accorta che un paio di momenti che mi sono molto piaciuti in questa sessione e in quella precedente sono figli per direttissima delle mosse.
Sono momenti in cui abbiamo scoperto qualcosa di più sui protagonisti grazie alla mossa facoltativa della St (quella che si applica quando si arriva al massimo e si riazzera) e alla mossa sessuale della sapientesta.

La prima ci ha fatto scoprire che la nostra disinvolta operatrice ė molto più fumo che arrosto, visto che la maggior parte dei suoi traffici si basano su promesse e millantato credito piuttosto che su cose che ha veramente in suo possesso.
L'altra bellissima domanda della sapientesta "cosa hai che non va e come posso aggiustarti" ha svelato un lato inaspettatamente fragile del conciatore nella sua paura della solitudine. Oltre che svelare questi aspetti interessanti ai compagni di gioco, credo che queste domandine ficcanti abbiano proprio indotto i giocatori a fermarsi e a riflettere su quell'aspetto per trovare una risposta. In pratica hanno chiarito a loro stessi un aspetto del loro personaggio che non era emerso così chiaramente fino a quel momento.

Un'altra cosa che mi ha dato molta soddisfazione è stato vedere che alcuni dei personaggi si sono presi davvero a cuore i casi di qualche Png. Sono le cose che mi danno la sensazione di avere fatto il mio lavoro ^___^

Alcune note divertenti: mentre gli uomini del gruppo battibeccavano come due comari sulle fasciature fatte male, le donne si sbattevano virilmente la faccia a vicenda nei cofani delle auto per stabilire chi comandava nel gruppo. Che PG adorabili XD

Comunque credo di essere molto fortunata perché il gioco è bello e gira da Dio ma anche gli ottimi compagni di gioco che mi sono capitati, vogliono dire il suo po'  :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #3 il: 2011-12-01 19:18:16 »
And finally: un po' di cronaca della fiction prodotta in gioco:

Cullen e Ottobre fanno ritorno dalla loro escursione e trovano, nel garage di lei, Acido e Pout Pourri in ansiosa attesa. Acido, in un concitato scambio sottovoce, convince Cullen e darle chiave e jeep per Pout Pourri. Cullen abbozza e il cacciatore se ne va sollevato col suo pagamento.

Ottobre, stufo della discussione, fa ritorno al Crossroads dove nota una ragazzina male in arnese che sta cercando di vendere agli avventori del locale le scorte del kit di Prof (dalla sessione prima in cui aveva fallito un tiro e gli erano andati a rubare in casa). Ottobre la prende per la collottola, schiva le sgradite attenzioni di Cesare, nerboruto buttafuori del locale, e la porta da Prof.
Lo trova che sta mettendo sottosopra il suo tugurio cercando cosa gli manca. Qui Ottobre e Prof conoscono un po' meglio la piccola Rum. Prof vuole guardare cosa lei nasconde sotto le fasciature che le coprono braccia e mani e sorge un diverbio tra lui e il Conciatore su come vanno maneggiate le ragazze. Basti dire che Prof trova Ottobre un po' troppo manesco. Anche Rum è di questo avviso, e infatti gli azzanna il braccio con cui la sta tenendo.
Alla fine un indispettito Ottobre se ne va da casa di Prof sfanculando lui e la ragazzina: era venuto per farsi curare e se ne va con un danno in più.
Rum sotto le fasce nascondo scaglie da serpente e artigli e, da uno scambio con Prof, emerge che è legata in qualche modo al Crossroads e a Hugo il proprietario, per cui non nutre sentimenti esattamente amichevoli. Prof offre a Rum di restare da lui, ripromettendosi di farne la propria infermiera.

Terminata la discussione al garage, Cullen e Acido vanno a cercare Ottobre al Crossroads. Lo trovano nel suo laboratorio, seminudo, pallido e addormentato sotto una coperta ridicolmente piccola dopo che ha cercato di medicarsi come poteva.
Acido (la sua amante) sbrocca allarmatissima e corre a cercare Prof. Cullen (quella innamorata di lui) rimane e cerca di medicarlo. Poi, siccome una cosa tira l'altra, lei e Ottobre finiscono a fare sesso (e non lo ha sedotto, non ce ne è stato affatto bisogno :P).

 
Mentre se ne stanno lì languidamente avvinti, notano un certo trambusto davanti all'entrata del Crossroad. Di lì a qualche istante arrivano anche Acido e Prof e tutti quanti (insieme alla clientela del Crossroad e diversi passanti) assistono alla scena di Hugo che gira intorno alla famosa jeep presa da Pout Pourri, come valutandola. E' presente anche il cacciatore, ansioso di concludere l'affare, rilevare il contratto di Www e portarsela via.
È a questo punto che Cullen salta su sbraitando che la jeep è sua e Pout Pourri gliela ha rubata. Sembra che Hugo non aspettasse altro perché ordina ai suoi numerosi sgherri di gonfiare il cacciatore come una zampogna e ovviamente salta l'affare.
Dopo questo, Hugo si ferma un poco con Cullen, incuriosito da lei. Apprende che è il capo di una piccola banda (non è propriamente vero, ma lei gliela mette giù così) e, alla sua offerta di prestazione d'opera occasionale, le propone di liberarlo di quel rompiscatole di Pout Pourri in cambio del farsi un credito con lui.

 
Dopo questo Prof cura Ottobre nel Crossroad, quindi il conciatore usa scaltro & cortese su Hugo. Ne esce avendo ricevuto in regalo il contratto di Www. Ora lei è a tutti gli effetti sua. E lui se la tiene, anche se si è adoperato per toglierla dalle grinfie di Hugo e ha capito che ciò che lei vuole più di ogni altra cosa è la propria libertà.

 
Nel frattempo, fuori dal locale, Acido mette le mani addosso a Cullen per chiarire che qua dentro chi prende accordi di affari e decide le prossime attività è lei e nessun altro. Cullen sembra accettare la sua supremazia. Per ora  :P

 
N.B.: Se qualcuno dei miei giocatori ricorda qualcosa meglioersamente è invitato a segnalarlo. Io trascrivo qui anche per comodità nostra.

 

I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #4 il: 2011-12-01 22:07:15 »
Non dimentichiamo il particolare fondamentale: Prof (l'Angelo) ha preso Rum (la ragazzina con le braccia squamate) con se e subito dopo segnando il quinto XP ha preso la mossa infermeria con l'infermiera bella e servita  8)

Invece relativamente al gioco io posso dire che mi sto divertendo davvero un sacco e che la bellissima sessione di ieri mi ha fatto pensare ad un paio di cose che però esporrò in un thread a parte (o più di uno) perchè le considero di interesse più generico e non strettamente legate a questa partita.

L'unica cosa negativa che posso ascrivere ad IMDA è che sta facendo saltar fuori tutti tutti i miei difetti da giocatore tradizionale che in questo anno pensavo di aver perso xD però mi accorgo anche che il gioco ti aiuta molto a superarli e le mosse sono tutte ben inserite nella fiction, così che diventa molto difficile slegarle da essa.

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #5 il: 2011-12-01 22:34:46 »
Intanto volevo fare i complimenti per la trasmissione... Scherzi a parte complimenti a Claudia perchè i suoi png sono interessanti e soprattutto credibili, sono tanti e sono tutti figli... dell'ambientazione.
Non vorrei fare un wall of text, anche perchè le cose più importanti le ha messe giù la nostra MC quindi dico solo che il punto forte è stato l'inizio della prima sessione. Non avevo la più pallida idea di come giocare o cosa fare, ma la St è stata fatta coi controcazzi e l'ambientazione non ha cose che soffocano i lati interessanti dei nostri personaggi, siamo sempre noi sotto l'occhio di bue e il gruppo ha solide fondamenta.

Dal punto di vista delle critiche invece vorrei che i pNg avessero un tratto o due che li contraddistinguono, ad esempio Hugo, il proprietario del Crossroads, me lo immagino grasso, pelato e con una canotta bianca lercia, mentre Www me la immagino alta, con un fisico forse un po' troppo magro e uno sguardo deciso.
Ecco, vorrei che queste descrizioni ci fossero e fossero quasi scritte in un foglio da tenere sempre nell'hangout, così da avere il riferimento a portata di mouse.
Vorrei anche utilizzare di più il metodo cartellino, non solo per chiedere di parlare ma anche magari per esplicitare le mosse? Sono troppi 7 cartellini? E' che non vorrei interrompere la narrazione, quindi pensavo che mentre si continua a parlare si mostra il cartellino e si tira..

Bon, le mie impressioni al volo le ho scritte (di getto), ci vediamo mercoledì vero?

P.S. E' normale che le parti della città e del mondo si svelino poco alla volta? Io ieri ho improvvisato un Hugo potente e meritevole di rispetto, però non avevo basi solidissime per dirlo!
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #6 il: 2011-12-01 23:05:23 »
 

Non dimentichiamo il particolare fondamentale: Prof (l'Angelo) ha preso Rum (la ragazzina con le braccia squamate) con se e subito dopo segnando il quinto XP ha preso la mossa infermeria con l'infermiera bella e servita


 
Parlando di iniziative dei giocatori che mi hanno sorpresa, questa è una di quelle. Mi è anche piaciuta, però e, oh, quante idee malvage mi fa venire! :P

 

Intanto volevo fare i complimenti per la trasmissione... Scherzi a parte complimenti a Claudia perchè i suoi png sono interessanti e soprattutto credibili, sono tanti e sono tutti figli... dell'ambientazione.
Non vorrei fare un wall of text, anche perchè le cose più importanti le ha messe giù la nostra MC quindi dico solo che il punto forte è stato l'inizio della prima sessione. Non avevo la più pallida idea di come giocare o cosa fare, ma la St è stata fatta coi controcazzi e l'ambientazione non ha cose che soffocano i lati interessanti dei nostri personaggi, siamo sempre noi sotto l'occhio di bue e il gruppo ha solide fondamenta.


 
Grazie per le gentilezze, e sono convinta anch'io che è stato proprio all'inizio che il gioco ha mostrato il meglio di se. Come sia passata rapidamente da “0 idee” a “vedo un mare di possibilità” è testimone che i meccanismi funzionano davvero. Poi è un gioco che paga quando TUTTI (MC e giocatori) sono aperti e disponibili a cogliere e costruire sugli input degli altri. Cioè, quando il conciatore dichiara “e tu sei il mio amante”, la reazione deve essere “Dai, figo!”, non “eh... se proprio vuoi...”.

 

Dal punto di vista delle critiche invece vorrei che i pNg avessero un tratto o due che li contraddistinguono, ad esempio Hugo, il proprietario del Crossroads, me lo immagino grasso, pelato e con una canotta bianca lercia, mentre Www me la immagino alta, con un fisico forse un po' troppo magro e uno sguardo deciso.
Ecco, vorrei che queste descrizioni ci fossero e fossero quasi scritte in un foglio da tenere sempre nell'hangout, così da avere il riferimento a portata di mouse.


 
Sai cosa ti dico? Stavo giusto pensando di schizzare i PNG. Questa tua frase mi fa definitivamente decidere a farlo. A strettissimo giro avremo i ritrattini di tutti i personaggi “nomati”, che ne dite? Dovrebbe essere abbastanza efficace.

 
Invece penso che una cosa che non ho fatto a sufficienza nell'ultima sessione (probabilmente perché mi stavo appassionando troppo alle vostre storiacce si sangue & sesso :P) è apocalizzare. In generale credo di non avere dato a sufficienza una sensazione dei personaggi e degli ambienti e di non avere inserito abbastanza di quei piccoli dettagli fuoriposto che ci ricordano che no, non è il nostro mondo. Vedrò di impegnarmi di più al prossimo giro, promesso.
Probabilmente devo anche farvi più domande su questo, in modo di giovarmi anche dei bei dettagli che sicuramente vi inventerete :)

 

Vorrei anche utilizzare di più il metodo cartellino, non solo per chiedere di parlare ma anche magari per esplicitare le mosse? Sono troppi 7 cartellini? E' che non vorrei interrompere la narrazione, quindi pensavo che mentre si continua a parlare si mostra il cartellino e si tira..


 
Le tue istanze per una maggiore fluidità del gioco io le capisco e in parte le condivido. Ho paura che 7 cartellini siano TANTI, specie se si fa riferimento a un codice colore. Ma scrivere la mossa in chat, invece?

 
Resto comunque persuasa che, con una maggiore familiarità con le regole, tutto scorrerà meglio.

 

Bon, le mie impressioni al volo le ho scritte (di getto), ci vediamo mercoledì vero?


 
Puoi scommetterci, amico!

 

P.S. E' normale che le parti della città e del mondo si svelino poco alla volta? Io ieri ho improvvisato un Hugo potente e meritevole di rispetto, però non avevo basi solidissime per dirlo!


 
A meno che non abbia di parecchio frainteso le procedure dell'MC, direi che non solo è normale ma è inevitabile scoprire lo scenario in questo modo, anche perché io mica mi sono preparata tutto, mi concentro solo sulle zone a cui voi dimostrate di interessarvi. Per esempio per il momento non abbiamo neppure parlato delle pianure che si estendono fuori della città e io, francamente, non mi sono posta il problema. Quando/se ci andrete ci penserò.

 
Che aveste a che fare con Hugo non era scontato anche se, dopo avere fatto i fronti l'ultima volta, mi è venuta in mente la sua esistenza ed è arrivata la voglia di farvelo incontrare, certa che con lui vi sareste divertiti :P
Se vi foste interessati ad altro, sarebbe rimasto un nome sullo sfondo (il Crossroad a qualcuno dovrà appartenere, no?).
E che ti abbia fatto quell'impressione lo spero bene, perché ho messo tanti dettagli apposta per dartela ^__^

I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #7 il: 2011-12-01 23:30:42 »
la chat! Giusto!

Raga usate google plus e il suo handout è fighissimo.
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #8 il: 2011-12-01 23:31:35 »
Interrompo l'interessante AP per una piccola domanda: cos'è il metodo cartellini?

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #9 il: 2011-12-02 00:18:36 »
Interrompo l'interessante AP per una piccola domanda: cos'è il metodo cartellini?


Metodo per parlare ordinatamente negli hangout suggerito da Meguey Baker: qualcuno sta parlando e tu vuoi segnalare che hai qualcosa da dire anche tu? Sollevi un cartellino colorato ben visibile a tutti.
In effetti lo stiamo usando anche ora, quando siamo un po' fomentati e tendiamo a parlarci uno sopra l'altro.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #10 il: 2011-12-02 00:26:07 »
Danke.  ;)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #11 il: 2011-12-02 00:28:05 »
Un solo dubbio: perché non sto giocando questa campagna? >:(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #12 il: 2011-12-02 00:34:58 »
Perché sei brutto e cattivo.

In ogni caso... Uffa! Non ci si può proprio fidare di nessuno nell'apocalisse.

Io sono un po' stranito dal mio personaggio: è una incompetente! Spero che nelle prossime sessioni faccia vedere un po' le palle che dovrebbe avere ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #13 il: 2011-12-02 01:10:56 »
 Perchè "sei antisistema" e non hai un account Google+! :P

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #14 il: 2011-12-02 01:49:35 »
Come va così? Aiuta?


I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: