Autore Topic: [iMdA] Imparare a MCare (su G+)  (Letto 28214 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #30 il: 2011-12-23 12:09:35 »
PS mi sono accorto ora che io avevo dalla scorsa sessione danno alle 3:00 xD

Sono guarito? *_*

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #31 il: 2011-12-23 13:24:57 »
Ah ah! Che simpatico che sei, sempre a fare battute!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #32 il: 2011-12-23 14:19:49 »
ç_ç
Mi tocca di andare da Hugo ferito, mi serve qualcosa per difendermi.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #33 il: 2011-12-23 14:31:07 »
Non posso lasciarvi soli neanche una sera :S

Ci tengo a specificare che in quanto operatore ho partecipato giusto il tempo di vedere il tiro degli arrangiamenti fallire con 3 (che +3 fa 6, ma comunque...).

Ricordo all'MC che abbiamo ancora disastro su:
  • Lavoro tecnico (le armi promesse ad Hugo).
  • Debiti (Verona ancora non è soddisfatta).
  • Broker d'affari (Quello che dovevo fare per la famiglia di Chentachi).
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #34 il: 2011-12-23 16:24:00 »
ç_ç
Mi tocca di andare da Hugo ferito, mi serve qualcosa per difendermi.

Qualcosa o qualcuno... potrei assumere un Operatore e la sua squadra per difendermi...

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #35 il: 2011-12-24 21:12:10 »
Certo, mettermi contro hugo è proprio quello che mi manca
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #36 il: 2012-01-12 14:59:09 »

Osservazioni sull'ultima sessione:

- Quando ti viene a mancare un PG e la situazione è come quella in cui siamo noi si riesce a giocare ma è comunque un casino. Presente i bei triangolini PG-PNG-PG che il manuale suggerisce di creare? Ecco, io li avevo fatti e me li sono ritrovati senza un vertice. Una bella seccatura.

- Continuo a scoprire nuovi lati dei PG e questo mi diverte molto. Mi accorgo però che mi hanno fatto fuori (letteralmente e non) un bel numero di PNG. Devo dare una bella rimpolpata al cast dei comprimari: look forward to it!  ^__^

- Non ho capito come mai, ma tutti i PG sono partiti con un booklet e hanno quasi subito iniziato a deviare verso un'altro. Abbiamo Cullen, la sapientesta/pilota, Ottobre il conciatore/schianto e, a quanto pare, ci accingiamo a

vedere Prof, l'angelo/arsenale (ah, l'amour!) e Acido l'operatore/fortificatore. °___° WTF?

- Ora che sto giocando in due campagne diverse apprezzo moltissimo quanto i mondi dell'apocalisse possano essere differenti fra loro. Mi piace molto il contrasto tra questo gioco così urbano, arido, pieno di posturing, menzogne e sparatorie versus l'altro con la presenza opprimente della foresta e le droghe che imperversano.
E il bello è che le due giocate sono così diverse pur avendo due giocatori in comune (Paolo e io).
Che figata!  ^__^

- Non sono sicura di stare facendo la cosa giusta con l'operatore. Dal tiro di inizio sessione aveva avuto disastro su ben tre affari, ma il disastro del primo è deflagrato a proporzioni tali che non c'è stato spazio per giocare almeno uno degli altri due. Voglio dire, non era nemmeno più fisicamente nel posto in cui i casini avrebbero potuto trovarlo.
Riflettendoci, penso che comunque la fiction debba avere il sopravvento su tutto. Come nei conti alla rovescia lo sviluppo degli eventi può determinare l'avanzamento del conto alla rovescia, penso che qui funzioni uguale e quindi mi sa che va bene così.

Comunque in questa campagna c'è stata qualche difficoltà ed è passato molto tempo dall'ultima sessione. Alla fine abbiamo deciso di giocare comunque anche senza Ottobre. Per risolvere il fatto che, nella puntata precedente, ci eravamo lasciati con la situazione sua di Cullen in sospeso, ho deciso (dopo una rapida consultazione con i giocatori) di non spiegare nulla e fare semplicemente riapparire Cullen a Fanculo col suo furgone. Chiederemo poi a Ottobre cosa è successo appena torna :P

Guardate le varie Minacce mi ero preparata bang per tutti i personaggi ma quasi non ce ne è praticamente stato bisogno. Quello che è successo è stato questo:

Cesare va a prendere Acido per andare insieme a cercare Pout Pourri e, nella conversazione casuale che ne segue, trova il modo di farle sapere che Ottobre è andato a letto con Cullen.

Cullen, appena è in scena, prende subito l'iniziativa di presentarsi a Hugo e tanto fa e tanto briga che gli fa credere di avere davvero ucciso Pout Pourri grazie alla "prova" della sua giacca insanguinata.

Nel frattempo Prof si presenta al Crossroad (addirittura portandosi dietro Rum, malgrado lei gli dica che non l'avrebbero fatta entrare) per prendere servizio ma viene bloccato alla porta e Hugo in persona (che giornataccia per lui!) gli comunica che del loro accordo non se ne fa più nulla (sempre trovando il modo di dire carinerie a proposito di Rum) e rivuole indietro il baratto che aveva anticipato.
Prof, diplomatico come sempre, fa lo smargiasso e dice che a restituire il baratto non ci pensa proprio e anzi minaccia Hugo perché non si azzardi a dare fastidio a lui e Rum.
Hugo non replica, ma si limita a fissare minacciosamente i due.
Tornato a casa, Prof apre la mente e si trova a guardare il quartiere dall'alto, in particolare sono in evidenza casa sua e il Crossroad, uno di fronte all'altro. Intorno al Crossroad un'oscurità minacciosa si sta raccogliendo e due figure emergono: Hugo nel Crossroad e Rum a casa di Prof. Nella visione di Prof i due si squadrano con odio, tipo duello sulla main street e l'angelo si rende conto che, nelle fattezze del viso, si assomigliano.

Cullen assiste alla scena e anche lei se ne va dal Crossroad. Per strada incrocia Cesare e Acido "in caccia". Appreso che non c'è più motivo di cercare Pout Pourri perchè Cullen lo ha ucciso, Acido si libera di Cesare e lei e la sapientesta parlano in privato. L'operatore chiede se Cullen non deve dirle nulla e l'altra nega bellamente. Infine Acido la mette davanti ai fatti e spiega che la cosa che la fa più arrabbiare è che le cose avvengano alle sue spalle (sia il sesso col suo uomo che i lavori che Cullen prende).
Cullen a questo punto non è più molto motivata da sentimenti teneri nei confronti di Ottobre quanto dal fatto di "tenere il punto". Nel corso della conversazione, Acido a un certo punto colpisce Cullen. E' una violenza totalmente senza preavviso (fino a un attimo prima stava parlando con calma e riprende a farlo subito dopo) e per questo parecchio sinistra (mi è piaciuto questo lato brutale di Acido ^__^).
Morale della favola, ancora una volta, Acido stabilisce di essere il capo della squadra e di Cullen in particolare e lei sembra accettare sia la cosa che la pizza in faccia che si è appena presa con grande disinvoltura.

Nel frattempo, Prof ha deciso che Hugo e il Crossroad vanno distrutti e vuole arruolare Acido e relativa squadra per farlo. Eccolo quindi con Rum nel garage dove Cullen sta riparando le famose armi di Hugo, presente anche Acido.
Prof tratteggia le sue intenzioni e i PG iniziano a discutere di cosa fare e come. Anche Rum interviene nella conversazione. Vuole uccidere Hugo personalmente e, quando qualcuno suggerisce di impadronirsi del Crossroad e proseguirne glil affari piuttosto che distruggerlo, si oppone decisamente. Prof cerca di indagare sul suo punto di vista e ne ottiene spiegazioni più emotive che logiche: Il Crossroad è un brutto posto, ci succedono brutte cose e va distrutto punto. Dai discorsi che si fanno emerge anche che la madre di Rum stava con Hugo ma lui la ha cacciata quando è nata lei e, sola sulla strada, la donna ha fatto ben presto una brutta fine.

Mentre tutti baccagliano, si sentono dei colpi decisi sulla saracinesca del garage. Acido va ad aprire e si trova davanti Cesare, ben armato, con Helsinki e Ciccio, altri due sgherri del Crossroad. Sono qui per ritirare le armi ORA, riparate o meno che siano. Quando vede che Prof e Rum sono presenti, Cesare si incupisce. Acido gli impatacca una sfilza di panzane per non dargli subito le armi e riesce a manipolarlo. L'uomo accetta di portarla da Hugo invece che prendersi subito le armi. Mentre si incamminano verso il Crossroad, Prof sale due piani più alti a fare il cecchino, mentre Cullen si mette al volante del furgone pronta a fornire una via di fuga ad Acido.
Nella sparatoria che segue Prof aggra e fa saltare la testa a Cesare (aiutato da Acido che lo rallenta), Cullen travolge Ciccio e permette ad Acido di aggrapparsi al furgone per fuggire. La povera Helsinki che era riuscita a starle dietro viene finita dai proiettili di Prof e Acido. (Accidenti, tutti i tiri di agire sotto il fuoco sono riusciti! Speravo di fargli più malre :P).

I PG più Rum fuggono di gran carriera col furgone di Cullen e decidono di coinvolgere i Black & Decker nel progetto della conquista del Crossroad. Un'apertura della mente scazzata da Cullen attira su di loro l'attenzione di un gruppetto di motociclisti armati che gli intimano di fermarsi sparando in aria.Una gestione della situazione estremamente oculata da parte di Acido permette di scoprire che sono vedette dei Black & Decker prima che la situazione precipiti. Chiariti i motivi della loro presenza lì, il furgone viene scortato e in men che non si dica Acido ha l'occasione di manipolare Kentucky per allearsi con i B&D.
Per motivarla, Acido offre il know-how di Cullen e Prof e intanto propone di lasciarglieli un paio di giorni per verificare quanto sono in gamba. Prof esamina Kentucky e si rende conto che guarirla non sarà una passeggiata, mentre Cullen nell'officina dei B&D è come una bambina in un negozio di caramelle e si mette subito all'opera per realizzare il suo nuovo progetto: dare al suo furgone un controllo remoto impiantato addosso a lei (mi sa che quando Ottobre le ha portato via le chiavi è rimasta traumatizzata).


Certo, mettermi contro hugo è proprio quello che mi manca

Et voilà! IMdA: basta chiedere XD
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #37 il: 2012-01-12 20:21:56 »
Credo di starmi adattando a giocare l'operatore. Non è facile, bisogna avere piani e piani di riserva e prendere decisioni alla svelta. Ho capito anche perché l'operatore è basato sul freddo:sei sempre sotto il fuoco.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #38 il: 2012-01-12 20:33:40 »
Ti dirò: nell'ultima sessione Acido mi è sembrata molto più tosta e incisiva, come personaggio, rispetto alle puntate precedenti  :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #39 il: 2012-01-12 22:53:00 »
Prof: "Io ho molto rispetto per Hugo, è una persona importante e rispettabile. Purtroppo però ora ho anche molto interesse a non perdere di vista Rum. Il che potrebbe portarci a discutere. A quanto pare quando qualcuno deve discutere con me si presenta a casa mia quando non ci sono e aspetta che torno. A questo fatto si aggiunga pure che Cesare è il braccio e la mano di Hugo in giro per le case di Fanculo, bhe prevedo di trovarmelo sotto casa presto. E come ho promesso a Rum *le prende la mano* Cesare non arriva vivo alla prossima puntata."

check!

ora, cos'altro dovevo fare...

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #40 il: 2012-01-12 23:14:03 »
Ma povero Cesare! XD
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #41 il: 2012-01-15 14:11:51 »
Era l unico a cui interessava acido éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #42 il: 2012-01-15 15:32:27 »
Sgualcita che non sei altro, ma se hai aiutato Prof??!


Queste sono lacrime di coccodrillo :P
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #43 il: 2012-01-16 14:45:38 »
Sono lacrime di operatore
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #44 il: 2012-01-16 14:48:53 »
fanmailissima! Questa me la rivendo XD
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: