Autore Topic: [iMdA] Imparare a MCare (su G+)  (Letto 28269 volte)

Zachiel

  • Visitatore
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #105 il: 2012-03-01 19:15:39 »
Questa ragazza è incredibile  ::) Io faccio i complimenti all'autore del gioco e si commuove lei (sì, sì, ok, i disegnini, brava... ma c'era bisogno che te lo dicessi io che sei brava a disegnare?)

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #106 il: 2012-03-01 20:22:05 »
Ma no! E' Vincent che si commuove per interposta persona :P
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #107 il: 2012-03-02 07:46:53 »
Zachiel, la prossima partita del mondo dell'apocalisse che ne dici di partecipare?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #108 il: 2012-03-08 15:48:34 »
La campagna è finita, andate in pace.
 
L’ultima sessione ha visto chiusersi un’epoca nel Mondo dell’Apocalisse Ventoso. In realtà ce ne siamo accorti a posteriori, chiacchierando dopo la giocata abbiamo realizzato improvvisamente che tutti volevano ritirare/cambiare il loro personaggio tranne Cullen che invece è appena diventata un fortificatore coi fiocchi e vede tante cose da fare davanti a se.
 
Ma andiamo con ordine e partiamo dagli eventi della partita:
Iniziamo da Prof che, col conto alla rovescia a 11, si è trascinato in un rudere un po’ fuori mano per agonizzare in pace. Viene svegliato da Rum che lo ha ritrovato e, dopo avere rubato delle scorte mediche, lo sta curando (lo porta a 9). Lei è peraltro parecchio più scartolata dell’ultima volta che si sono visti (ha mezza faccia nascosta dalle bende e sembra dolorante). Dallo scambio che segue emerge che ha assassinato qualcuno per impadronirsi di quelle scorte e si sente in colpa per essere fuggita quando Ottobre la ha minacciata nel Crossroad invece di restare a proteggere Prof come si proponeva. Sembra parecchio sconfortata e Prof cerca più o meno di consolarla, quindi si dirigono fuori da Fanculo con la moto che lei ha rubato.
 
Anche Cullen si risveglia col conto alla rovescia riportato a 9. Si trova in una specie di infermeria da campo improvvisata allestita per curare i feriti B&D. E’ appena rinvenuta quando sente una discussione animata provenire dalla porta dell’abitazione usata come ospedale: Sally, la proprietaria di un negozio locale, vuole assolutamente parlarle mentre Zuppa, uno sgherro di Sugar non vuole saperne di disturbarla. Cullen fa presente che ha ripreso i sensi e Sally corre a chiedere il suo aiuto in quanto compaesana. Il problema è che gli abitanti del quartiere hanno risposto alle esortazioni di Cullen e appoggiato l’attacco dei B&D, visto che Hugo, specie negli ultimi tempi, era diventato un tiranno insopportabile. Ora, però, gli invasori si stanno comportando come un esercito di occupazione. Si prendono spazi e materiali senza pagare, e mettono la gente a lavorare alle riparazioni. Cullen promette di intervenire e si attiva subito mandando a cercare Sugar. La manipolazione che ne segue certifica che lui, leader ascoltato dei più bellicosi tra i B&D, le da fiducia e lascia che sia lei a prendere le redini della situazione.
 
Ottobre e Acido, nel frattempo, osservano la situazione a Fanculo da lontano e vedono arrivare il camion di Verona, la vecchia business relationship di Acido. Affiancano il camion e scambiano qualche parola con Verona che sembra non portare rancore per gli affari saltati in passato. Ottobre civetta scaltro&corteseggiando e mettendo in mostra gli addominali. Verona, una milf inusitatamente linda e pinta per gli standard del posto, è evidentemente sensisbile al fuo fascino e li invita a venire con lei sul suo camion (la parte del rimorchio è in parte magazzino in parte abitabile).
 
Prof e Rum hanno intanto raggiunto i confini esterni di Fanculo e a lui punge vaghezza di sapere dove è Ottobre e magari chiedergli lumi sulla bella pensata di minacciare con la pistola la sua ragazza, Apre la mente e i suoni tutto intorno si fanno nitidi e distinguibili, anche quelli più lontani. Il rumore di un motore che si sta avvicinando spicca per qualche motivo tra gli altri e Prof capisce che Ottobre è su quel mezzo.
Qui ho scazzato, accidenti a me. Mi ero pure preparata un po’ di spunti di cose carine e personali da chiedere a chi aprisse la mente ma, presa dal momento, lo ho dimenticato e non ho chiesto una cippa.
Prof si piazza in mezzo alla strada pronto a fermare il camion con le buone o, preferibilmente, con le cattive per affrontare Ottobre. Rum è incredula: vuole davvero infilarsi in un’altra guerra mentre si stanno ancora leccando le ferite di quella precedente?
Il suo punto di vista: lei ha appena ucciso Brassica la dottora dei B&D per rubarle le scorte con cui ha rattoppato Prof e, nel farlo, si è presa una coltellata in faccia che forse le costerà un occhio. Ora quel coglione la ignora e va a rischiare di rompersi di nuovo. WTF?
Scorata, volta le spalle a Prof e si incammina allontanandosi.
Prof è indeciso se seguirla o assalire il camion. Alla fine lascia passare il mezzo e la raggiunge.
Qui non ricordo i dettagli della conversazione ma è stata MOLTO divertente. Lui cerca di abbracciarla per confortarla ma lei è incazzata nera e gli vomita contro tutto il suo risentimento: è un bugiardo, le aveva promesso che sarebbe rimasto con lei e poi ha cercato di lasciarsela indietro ben DUE VOLTE. Soprattutto la fa arrabbiare che non capisca una cosa elementare come il fatto che quando fa del male a se stesso lo fa anche a lei.
Ne segue una bella mossa di seduzione da parte di Prof per rabbonirla e farsi dare un’altra possibilità che (Dio c’è!) fa 7-9 col dado e mi da l’occasione per una fantastica rassicurazione concreta: lei vuole togliergli la maschera.
Credo che Paolo abbia preso seriamente in considerazione l’ipotesi di darle una botta in testa, a questo punto ^__^. Di certo ci ha pensato sopra parecchio prima di lasciarglielo fare. Alla fine Prof cede e permette a Rum di baciarlo. Musica romantica di violini e mitra in sottofondo.
 
In retrospettiva mi sono resa conto che, forse, questo era il finale perfetto per la storia di Prof: aveva appena fatto una scelta tosta ed era una magnifica chiusa. Ma del senno di poi son piene le fosse brulicanti, come si suol dire...
 
Intanto Cullen si prepara a tenere un discorso per esortare alla pace e alla collaborazione quando una figura a terra attira la sua attenzione. E’ il vecchio Piombino, più di là che di qua che giace a terra ferito e ignorato da tutti. Ne segue un battibecco con Sugar: Cullen pretende che venga curato, insieme a tutti i feriti di Fanculo. Sugar non vuole usare le poche scorte mediche a disposizione per gente non della famiglia. Cullen usa nuovamente fervore e fa un grande discorso a tutti i presenti perché B&D e abitanti di Fanculo si uniscano in uno sforzo comune contro i probabili imminenti pericoli esterni e condividano tutte le risorse disponibili. Con un tiro riuscito, il neonato partito dell’ammmore condivide e si rappacifica amichevolmente. Inoltre portano a Cullen gli ex schiavi di Hugo di cui lei spezza platealmente le catene.
 
Dentro il camion, intanto, Veleno, una sgherra di Verona, cerca di indagare su quali sono esattamente i rapporti di Acido e Ottobre con i B&D e qual’è stata la loro parte nella battaglia appena avvenuta. Ottobre è inusitatamente scostante e non si sbottona. E’ comunque chiaro che sarebbe poco salutare per loro farsi vedere in giro dai nuovi padroni di Fanculo.
 
Nel frattempo Prof arriva da Occhio di Vetro che gli permette di schivare le trappole e lo fa entrare nel suo rifugio al mall. Con lui c’è anche il piccolo 404 che non apre bocca ma fissa con odio Rum e Prof. Quando Prof gli dice che ha fatto fuori Hugo, Occhio è tutto felice, pensando sia venuto a scambiare un ricco bottino. Ma rimane ben presto deluso quando viene fuori che Prof non ha preso un tubo e vuole solo scorte medico a credito o in cambio di un impiego come guardia del corpo. Ci sarà bisogno di aggrare Occhio di Vetro per ottenere che vada a prendere le scorte (beh, diciamo più che altro per dire a Prof quello che vuole sentirsi dire...). Comunque Occhio di Vetro va e lascia lì Bonnie & Clyde con 404.
 
Dopo lo show, Verona approccia Cullen. A parole vuole semplicemente mettersi in affari, ma una lettura riuscita fa intendere a Cullen che in realtà Verona è lì per raccogliere informazioni per qualcuno, probabilmente Pontelungo.
 
Intanto, sbirciando fuori dalle feritoie, del camion, Acido e Ottobre notano qualcuno che sta facendosi un goccetto vicino al camion: è Ju-ju, vecchia conoscenza (in senso biblico) di Ottobre. Acido apre la mente al maelstrom per attirare la sua attenzione. Ci riesce e vede anche flash di Ju-ju a letto con Ottobre (e porcozzio mi scordo ancora le domandine!).
Acido si incupisce. Ju-ju si avvicina al camion e parla con Ottobre. Gli è grata a per averla convinta a mollare Hugo e passare ai B&D, visto come è finita. Una manipolazione riuscita dopo, Ju-ju accetta di portare un’ambasciata a Cullen da parte dei due fuggitivi.
 
Prof aspetta il ritorno di Occhio di Vetro. E aspetta. E aspetta. Curiosamente, Occhio di Vetro, ora che è fuori vista, si guarda bene dal tornare dal pazzo mascherato che lo ha appena attaccato al muro minacciandolo. Uomo bizzarro.
Prof ha l’ideona di usare la mossa Norman e.... scazza. Da mossa, la sua maschera ha un suo obiettivo e lui agisce sotto il fuoco se non lo persegue. La sua maschera gli parla con una voce che solo lui può sentire, ed è come la sua, ma più bassa e roca. Secondo lei non c’è motivo di lasciare in giro minacce che, un domani, possono crescere e creare problemi, e si riferisce al piccolo 404. Prof si avvicina al ragazzino e comincia a chiedergli se sa dov’è Occhio di Vetro o come raggiungerlo ma ne ottiene solo uno spaventato e ostile mutismo. E gli spara.
 
Cullen lascia Verona e subito dopo riceve il messaggio portato da Ju-ju. Sotto la pioggia battente, nella notte illuminata dai fuochi accesi nelle zone riparate dai superstiti che stanno fraternizzando, Cullen va alle rovine della sagrestia del Crossroad e vi trova Acido. Fondamentalmente, quest’ultima le manifesta l’intenzione di cambiare vita: non più grandi piani per giocare a incularella ma un’onesta proposta di collaborazione e supporto. Letture reciproche confermano che queste sono davvero le sue intenzioni (anche se, sempre e comunque, NON è COLPA SUA). Anche Acido si accorge che Cullen è cambiata: è davvero diventata un fortificatore attento  e responsabile.
 
Nel frattempo Verona torna al suo camion e fa in modo di trovarsi sola con Ottobre. Quest’ultimo manovra per ottenere un dono (quello dello scaltro & cortese di prima) che gli permetta di tornare nelle grazie dei B&D. Verona acconsente e si mostra disponibile in più di un senso, ma Ottobre è un enorme TEASE e fa il ritroso indispettendola.
 
L’ultima scena giocata è stata di Prof e mi ha messo un po’ in imbarazzo. Sinceramente, a questo punto. non sapevo che minacce usare con lui. D’acchito, Rum gli aveva proposto di lasciarsi tutto alle spalle e andarsene a Pontelungo ma non avevo preparato nulla da quelle parti. Ho quindi corretto con la proposta di andare prima a rubare altre scorte a Fanculo per finire di curarsi prima di affrontare il viaggio.
Il luogo eletto per la rapina è il negozio di Sally, in cui Prof entra con la delicatezza che gli è consueta: sfondando a calci la porta del magazzino che da sul retro. Quindi si apposta dietro la porta che da sul negozio e, qualche istante dopo, si sentono voci e passi che si avvicinano. Si tratta dello staff del negozio che pensa di trovarsi di fronte a un’altra razzia dei B&D. Sono arrabbiati ma non si aspettano di trovarsi di fronte delle armi da fuoco. La prima ad aprire la porta sbraitando è l’anziana Clover che viene prontamente abbrancata e presa in ostaggio da Prof. Intanto, Rum ravana nel magazzino. Delle tre persone nel corridoio dietro di lei, due alzano le mani quando Prof le minaccia, la terza si spaventa e scappa. Lui spara e, vorrebbe colpirne uno solo, ma il canne mozze è “sporco”, quindi fa una mezza strage e fugge mentre si sentono voci e passi in arrivo dall’esterno.
 
Qui abbiamo chiuso la sessione, vista anche l’ora tarda, e abbiamo fatto quattro chiacchiere. E’ venuto fuori che più di un giocatore voleva ritirare il suo personaggio e farne un altro. Io ho osservato che sarebbe stato figherrimo sospendere qui e riprendere in seguito. Come dicevo sopra, questa puntata ha sancito che Cullen, Acido e Prof sono cambiati. Forse solo per Ottobre non ho visto una così chiara evoluzione del personaggio.
Abbiamo iniziato a fantasticare di un’altra campagna di cui Cullen e la sua nuova tenuta costituiscano il trait d’union con la serie precedente, e gli altri giocatori siano gente della tenuta. Paolo se ne è uscito con la proposta di giocare questa volta un Quarantine e, francamente, più ci penso più mi sembra un’idea arrapante. In ogni caso se ne riparlerà tra un pochino.
 
Nel complesso posso dichiararmi molto soddisfatta della campagna e del fatto di essere riuscita a portarla a termine. Sono gratissima ai giocatori che hanno giocato con me facendomi divertire moltissimo (e hanno perfino apprezzato l’ultima sessione dove secondo me sono stata un po’ loffia).
Un grazie particolare a Paolo che mi ha tenuto sponda nelle mie melensaggini dando vita a una delle più belle storie d’amore che abbia visto in un rpg (una storia tra mostri, ma bella ^__^) e complimenti a tutti per il trasporto che hanno messo nel gioco.
 
Sento volentieri osservazioni e critiche sull’MCzzazione. Se qualche giocatore fosse curioso a proposito di dettagli della preparazione, ora potete sapere tutto.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #109 il: 2012-03-08 16:33:35 »
Potresti inviare il foglio della prima sessione e i fronti, se hai voglia (e se le ritieni necessarie) con qualche considerazione sul perché quel passaggio? Anche in una discussione a parte, credo potrebbe essere utile per avere un esempio pratico del passaggio tra la prima e la seconda sessione.

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #110 il: 2012-03-08 16:40:55 »
uh... le ho scritte a matita e di sessione in sessione ci ho cancellato e corretto sopra.
Al massimo posso mandare quelli dell'ULTIMA sessione   :-[


Qual'è il passaggio che ti interessava particolarmente?
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #111 il: 2012-03-08 17:36:16 »
La compilazione del foglio della prima sessione e il passaggio da quello ai fronti: è uno dei punti su cui avrei visto volentieri un esempio in più/completo, sul manuale.

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #112 il: 2012-03-08 20:40:17 »
Provo a trascrivere per Maurino, ma dubito fortemente ci sia da prendere esempio da me in queste cose, probabilmente sono stata un po’ sciatta nella compilazione:

FOGLIO DELLA 1a SESSIONE

I PG e le loro risorse:
Cullen (sapientesta>fortificatore)
Acido (operatore>schianto)
Prof (angelo>senza faccia)
Ottobre (conciatore)
Occhio di Vetro (lo ho messo qui dopo che lo ha manipolato Ottobre con la mossa avanzata ed è diventato suo amico)

Fronte: Abitanti di Fanculo
Dove: Disperazione/Decadenza
Tipo: Bruti (sibariti)
Risorse: plauso, svago, riparo, libertà, mano d’opera, forniture mediche, cibi vari, alcool, droghe

Fronte: Kokoro
Dove: Disperazione/Invidia
Tipo: Grottesco (Vettore di malattia)
Risorse: arte, armi, mezzo di trasporto

Fronte: Verona + banda
Dove: Invidia/Ambizione
Tipo: Signore della guerra (dittatore) + Bruti (sibariti)
Risorse: contatti, informazioni, status, armi, mano d’opera

Fronte: Black & Decker
Dove: ambizione/fame
Risorse: macchinari, mano d’opera qualificata, riparo, mura, know-how, consanguinei

Fronte: Rum
Dove: Paura
Tipo: Grottesco (vettore di malattia) (all’inizio era una perversione di nascita, poi la ho modificata seguendo la fiction e la ho anche spostata)
Risorse: libertà, riparo, armi

Fronte: Ju-Ju
Dove: ignoranza
Tipo: Grottesco (cannibale)
Risorse: mezzo di trasporto, armi, libertà


UN FRONTE
Si chiama: Verona & Friends
Esprime: Invidia/Ambizione
Futuro cupo/obiettivo: Prendere il controllo di Fanculo come proxy di Pontelungo

Minaccia 1
Si chiama: Verona
Tipo: Signore della Guerra (dittatore)
Impulso: controllare
Descrizione e cast: Verona + banda (luogotenenti: Miccia M, Veleno F, Barbero M)
Vuole regnare su Fanculo per conto di Pontelungo

Minaccia 2
Si chiama: la banda di Verona
Tipo: Sibariti
Impulso: consumare risorse
Descrizione e cast: Troll M, Cocco M, Manson F, Dagger F, Supplì F, Ka-Bum M, Valentino M, Agnus Dei M, Ninna nanna F, Vela M
Vogliono spassarsela senza regole.

Poste:
- Che rapporti si creeranno tra Cullen e Verona?
- Verona reincontrerà Acido? E come sarà l’incontro?
- Chi pagherà le spese delle gozzoviglie della banda?
- Che rapporto riceverà Pontelungo?


N.B.: Non so se ho fatto bene ma ho usato il concetto di grottesco anche in senso metaforico e non letterale. Per esempio Ju-Ju non mangia abitualmente carne umana ma è una donna ingorda (di tutto), La malattia trasmessa da Kokoro è un ideale diverso da quello imposto(gli) dalla sua famiglia, quella di Rum l'amore ossessivo per Prof, ecc.
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #113 il: 2012-03-11 02:13:31 »
Per quanto mi riguarda hai fatto l'mc in maniera egregia. Qualche volta io avrei usato mosse differenti, ma erano casi particolari.

L'unica che mi aveva dato dubbi era rum. Non sapevo se la stessi guardando abbastanza sotto al mirino o se fosse solo fortunata.

Però poi l'hai lasciata in balia di me e ottobre (non è mai stata più al sicuro!) E son sicuro che serenello ha sudato freddo :)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #114 il: 2012-03-11 15:39:16 »
L'unica che mi aveva dato dubbi era rum. Non sapevo se la stessi guardando abbastanza sotto al mirino o se fosse solo fortunata.

Però poi l'hai lasciata in balia di me e ottobre (non è mai stata più al sicuro!) E son sicuro che serenello ha sudato freddo :)


Mi ha divertito molto giocare Rum ma perché serviva a rendere protagonisti voi. Le vostre vite sarebbero comunque risultate non noiose sia che vivesse sia che morisse, quindi ero tranquilla ^__^

Vero è che era un PNG particolarmente significativo e, ogni volta che ha rischiato, ho preferito non prendermi la responsabilità di decidere sul suo destino e, come suggerisce il manuale per questi casi, ho sempre passato la palla a voi: la prima volta quando c'è stato lo scontro a fuoco dai Black & Decker (se Prof la aiutava viveva, altrimenti no) e poi alla battaglia del Crossroad quando ho lasciato che a decidere foste tu e Ottobre.


Sinceramente su queste questioni il manuale è veramente chiaro, perciò è facile seguire le regole.

I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #115 il: 2012-03-12 21:09:45 »
Per mia parte posso dire di essere passato da un giudizio tendenzialmente negativo del gioco (l'avevo sfogliato e non mi aveva convinto affatto) a uno strabordante entusiasmo :D

Il gioco è risultato coinvolgente dalla sessione numero 1.
Mai scontato (con buona pace di tutti i piani e progetti che di volta in volta mi facevo >_<)
Appagante ... perchè le cose a cui tieni davvero EMERGONO e ogni tua scelta, cazzo, conta di brutto (e in genere produce casino >_<)

Parola di una che l'HardHold se l'è sudato e che adesso sta avvelenata per scoprire "e che succederà poi?" è_é
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #116 il: 2012-03-13 11:38:10 »
E rieccomi. Innanzitutto, grazie a Claudia per le informazioni; noto già due differenze con la mia preparazione: la prima, e direi secondaria, è che non ho attribuito il tipo già durante la prima sessione, ma dopo; la seconda, la banda del capogruppo non era una minaccia a sé, mentre in effetti avrebbe avuto senso farlo.
Il cast della banda è uscito tutto durante la prima sessione, o hai messo nomi a caso per poi caratterizzarli successivamente in gioco? Se la seconda, sei riuscita a farlo con tutti o qualcuno è rimasto sullo sfondo?

Intanto, ti annuncio che non mi farò problemi a subissarti di domande e a insistere perché inizi un'altra campagna su G+, soprattutto dopo che Serenello ieri ha parlato in toni entusiasti di questa ;D

Sull'uso metaforico: credo vada bene, l'importante è rispettare il concetto; nella mia uno degli assistenti dell'angelo è un grottesco assuefatto al dolore (pain addict, non ricordo la traduzione), solo che... in generale non c'è dolore, nel senso che c'è una malattia che fa andare in coma e poi morire. In questo caso, ho visto il pain addict principalmente come che vuole vedere gente morire.

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #117 il: 2012-03-13 12:30:13 »

Innanzitutto una premessa, perché non vorrei essere stata poco chiara

uh... le ho scritte a matita e di sessione in sessione ci ho cancellato e corretto sopra.
Al massimo posso mandare quelli dell'ULTIMA sessione   


Quindi quello che ti ho trascritto qui è parte della preparazione dell'ULTIMA sessione: della prima restano tracce ma è stata modificata su quello stesso foglio e ora non la ho più. Sorry!


E rieccomi. Innanzitutto, grazie a Claudia per le informazioni; noto già due differenze con la mia preparazione: la prima, e direi secondaria, è che non ho attribuito il tipo già durante la prima sessione,


Uh... io il tipo lo ho attribuito nella preparazione tra la PRIMA e la SECONDA sessione. Durante la sessione stessa non ricordo di preciso, al massimo ho preso appunti, ma più probabilmente non ho scritto nulla perchè ero tutta concentrata a MCare.


ma dopo; la seconda, la banda del capogruppo non era una minaccia a sé, mentre in effetti avrebbe avuto senso farlo.
Il cast della banda è uscito tutto durante la prima sessione, o hai messo nomi a caso per poi caratterizzarli successivamente in gioco? Se la seconda, sei riuscita a farlo con tutti o qualcuno è rimasto sullo sfondo?


Il cast della banda è stato partorito dalla mia mente malata nella penultima sessione. Ho semplicemente messo giù dei nomi e deciso se erano maschi o femmine. Tra tutti quanti, essendo stati in scena una puntata sola, direi che Veleno è l'unica che ha avuto modo di interagire significativamente coi PG e quindi essere caratterizzata un pochino, tutti gli altri non hanno avuto il tempo materiale di farlo. Per caratterizzare i personaggi della banda (che non sapevo se e quanto sarebbero entrati in scena) mi sono affidata all'improvvisazione totale. Discorso diverso per altri personaggi che erano più definiti e prevedevo più facilmente avrebbero avuto spazio (tipo Verona) che un minimo li avevo già pensati.


Intanto, ti annuncio che non mi farò problemi a subissarti di domande e a insistere perché inizi un'altra campagna su G+, soprattutto dopo che Serenello ieri ha parlato in toni entusiasti di questa


^__^
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #118 il: 2012-03-13 13:09:16 »
Il cast della banda è stato partorito dalla mia mente malata nella penultima sessione [...] Per caratterizzare i personaggi della banda (che non sapevo se e quanto sarebbero entrati in scena) mi sono affidata all'improvvisazione totale
Capito; grossomodo è come ho fatto io, con la differenza (?) che già tra la prima e la seconda sessione ho messo giù un paio di nomi di spicco (luogotenente, ecc.), in parte legandoli a minacce.

Citazione
Intanto, ti annuncio che non mi farò problemi a subissarti di domande e a insistere perché inizi un'altra campagna su G+, soprattutto dopo che Serenello ieri ha parlato in toni entusiasti di questa

^__^
Meno faccine e più campagne :P

Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« Risposta #119 il: 2012-03-13 16:01:54 »

Capito; grossomodo è come ho fatto io, con la differenza (?) che già tra la prima e la seconda sessione ho messo giù un paio di nomi di spicco (luogotenente, ecc.), in parte legandoli a minacce.

Differenza? Quale differenza ?___?


Meno faccine e più campagne :P

Fai poco lo spiritoso che ormai grazie a G+ ho sette sere su sette impegnate in giochi vari! >___<




E' bellissimo  ;___;
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: