Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Furore nominalistico
Gabriele Pellegrini:
Sinceramente, mi sfugge il senso 'consolidato' di Sistema. Anzi a pensarci bene ciò mi evoca terribili discussioni dove ognuno diceva "mah secondo me...", da cui scaturivano 257 possibili accezioni.
No? Avrò sognato anche questo. :)
Poi certamente su cose come "The impossible things before breakfast" e simili, c'è un indiscusso gusto e amore per definizioni particolareggiate e un po' colte.
Però boh, sinceramente a me piacciono, soprattutto quando dietro c'è anche sostanza!
[humor]
E poi se parliamo di nomi strani dati alle cose allora Hasimir è il re dei narcisisti con il suo Psychosys :p
rgrassi:
Sistema è un termine indipendente dal Gdr.
Setting, Situazione, Scena sono termini che vengono dalla cinematografia (e dallo storytelling in generale)...
Quanto al "Bringing Down the Pain"....
http://random-average.com/TSOY/BringingDownThePain
E' un "complex resolution" system...
Tutto li'.
Rob
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite] rgrassi:[/cite]
Quanto al "Bringing Down the Pain"....
http://random-average.com/TSOY/BringingDownThePain
E' un "complex resolution" system...
Tutto li'.
Rob
--- Termina citazione ---
Eh, è il sistema di risoluzione dei conflitti complessi di quel gioco; non è IL sistema di risoluzione dei conflitti complessi (che non avrebbe nemeno senso come definizione) di tutti i giochi, mentre il "sistema" E' [il principio di lumpley] per tutti giochi :D
--- Citazione ---Sistema è un termine indipendente dal Gdr.
Setting, Situazione, Scena sono termini che vengono dalla cinematografia (e dallo storytelling in generale)...
E' per questo che, applicato i gdr, ha bisogno di una specificazione
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] rgrassi:[/cite]Sistema, Setting, Situazione, Colore...
Prova a cercare una "litigata" recente su IHGG tra me e Vincenzo Beretta.
Io parlavo di Colore e lui mi ribatteva parlando del Sistema, poi io parlo di Sistema e lui di Colore... Insomma, giustificava errori strutturali da una parte con cose funzionanti in un altra. O_o;
Ovvio che, in quanto anti-forgista (senza aver capito NULLA della teoria, e io non è che sia una cima), non gli saltava manco in testa che dividere i vari "pezzi" serve, per fare una discussione che porti da qualche parte. ^_^;
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] rgrassi:[/cite]Sistema è un termine indipendente dal Gdr.
Sistema Operativo di un PC, Sistema Solare e Sistema (GdR) sono UN PELINO DIVERSI. ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa