Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Domande su Burning Wheel GOLD

<< < (2/6) > >>

Felix:
Ok ultima (forse) domanda prima di Natale.


Qualcuno tra coloro che possiedono la Gold edition ci ha giocato usando anche il monster burner e il magic burner, e saprebbe dirmi il grado di compatibilità che hanno con questa nuova edizione aggiornata?


Sono infatti molto titubante sull'acquistarli (di sicuro vorrei più mostri).

Ernesto Pavan:
Il Magic Burner è compatibile al 95% (giusto il sistema delle Abstractions non funziona, col fatto che ora non si tira più Will + Sorcery ma solo la skill e gli Ob sono terribilmente alti).
Il Monster Burner è anch'esso estremamente compatibile; giusto lo Speed Multiplier, se non erro, va sostituito con lo Stride (una linea-guida rozza, ma funzionale è di raddoppiare il valore dato).

Arioch:

--- Citazione da: Klaus - 2011-12-11 13:19:34 ---Il Monster Burner è anch'esso estremamente compatibile; giusto lo Speed Multiplier, se non erro, va sostituito con lo Stride (una linea-guida rozza, ma funzionale è di raddoppiare il valore dato).

--- Termina citazione ---

Alcuni traits in più funzionano in maniera leggermente diversa, ma niente di trascendentale.

Felix:
sul forum di bw si parla molto bene del sistema di magia "art magic" presente nel magic burner.
http://www.burningwheel.org/forum/showthread.php?11683-Your-Favorite-On-the-Fly-magic-system-for-BWG


in cosa consiste?


grazie e buone feste

Iacopo Benigni:


In poche parole si tratta di un tipo di "sorcery" che però al contrario di quella introdotta nel manuale base non si basa sull'avere un elenco di incantesimi codificati che il mago/stregone/sciamano deve conoscere per poter fare, ma ogni volta che vuole creare un effetto magico può descriverlo scegliendo da una serie di effetti. Gli effetti costano punti ostacolo in proporzione alla loro potenza. Gli effetti vanno dal dare malus su tiri degli avversari all'avere bonus. Dal fare danni diretti ai nemici al creare illusioni, al recupero di informazioni. L'unico vero limite è la fantasia del giocatore! Il vero divertimento sta nel colorare gli effetti ovvero nel descrivere cosa effetivamente succede nella storia.

Sono 10 paginette fitte di regolamento che come sai non sono poche per manuali come quelli di BW se hai domande chiedi pure anche se credo che senza leggerle o vederle in gioco difficilmente si capisce esattamente cosa siano.


In effetti si tra le "sorcery" alternative è quello da sciegliere quando non si ha un idea precisa di come si vuole sia la magia nell'avventura/campagna anche se non sono sicuro che sia realmente più facile da gestire rispetto agli altri citati nel thread del forum ufficiale.


 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa