Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Scena 1 - Arrivo a Fort Mask

<< < (5/8) > >>

Manfredi Arca:
Thomas, che stava cercando un modo per declinare l'offerta della loro carne si immobilizza ascoltando il discorso di Jake in silenzio.
Non ascolta la risposta gentile di Rey. Gli occhi si assottigliano, i pugni si stringono.

"Ti chiedo di accompagnarci fino a Fort Mask. Compresa la tua "nuova" famiglia" dice velocemente, senza tonalità o emozioni in volto. Solo tensione.

Il tono non è quello di una richiesta.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Jiwa - 2011-11-22 04:48:27 ---Altro breve silenzio, come per saggiare le sue intenzioni. Se nessuno si inserisce, Rey conclude con un sorriso rassicurante: "Per quanto riguarda i tuoi genitori e sorella Sarah... beh, ti do la mia parola che sarà loro riferito quello che hai detto, e il cuore con cui lo hai detto".

--- Termina citazione ---

John mette al fianco di Jake, gli mette una mano sulla spalla: "Certo che riferiremo. Fa parte dei nostri doveri portare le notizie."

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2011-11-22 09:57:29 ---"Ti chiedo di accompagnarci fino a Fort Mask. Compresa la tua "nuova" famiglia" dice velocemente, senza tonalità o emozioni in volto. Solo tensione.

Il tono non è quello di una richiesta.

John, con un sorriso rassicurante: "Ehi, Tom, rilassati." (poi si rivolge a Jake) "Senti, sei davvero sicuro di non voler salutare la tua famiglia di persona? Ti accompagnamo noi, e nessuno ti farà del male!"

(le ultime parole famose... >_< )

Simone Micucci:
Rey: data la reazione di Thomas e le successive parole di John direi che non c'è troppo posto per mettersi a raccontar parabole.

Riallineo la fiction a te che gli dici in tono tranquillo che quella è "libero esercizio del libero arbitrio", seguito dalla reazione di Thomas e dalle parole di John.

Jake si congela guardando in faccia Thomas, e viene poco rassicurato dalle parole di John. Sospira e poi dice un pò sconsolato "Va bene. Non mi piace sostenere lo sguardo della mia famiglia quando mi vedono, ma avete ragione. Dovrei essere io a salutarli per l'ultima volta..."

Mattia Bulgarelli:
Domanda... Ma che ore sono? Cioè, c'è scuro o c'è chiaro?
Spiego perché: se "andiamo subito" vuol dire buttare giù dal letto la famiglia di Jake, francamente non mi pare il caso di andare subito (e neanche al mio PG John). XD

Jiwa:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-11-24 13:19:12 ---Rey: data la reazione di Thomas e le successive parole di John direi che non c'è troppo posto per mettersi a raccontar parabole.

Non capisco. Ho solo detto che John è libero di abbracciare un altra fede, ma ricordandogli che il Signore lo ama e lo aspetta sempre.
Perchè non c'è posto per questo?

--- Citazione ---Riallineo la fiction a te che gli dici in tono tranquillo che quella è "libero esercizio del libero arbitrio", seguito dalla reazione di Thomas e dalle parole di John.

Ok, ma non è quello che è abbiamo narrato.
Avendo agito per primo, ho specificato "se qualcuno vuole aggiungere qualcosa" prima, e "se nessuno si inserisce" poi, per non fare un discorso che tagliasse fuori Thomas e John.

Mi si poteva interrompere in qualsiasi momento, ma Thomas ha deciso di intervenire dopo, seppur non ascoltando le mie ragioni, e così anche John.

--- Citazione ---Jake si congela guardando in faccia Thomas, e viene poco rassicurato dalle parole di John. Sospira e poi dice un pò sconsolato "Va bene. Non mi piace sostenere lo sguardo della mia famiglia quando mi vedono, ma avete ragione. Dovrei essere io a salutarli per l'ultima volta..."

Va benissimo. Ma siccome è rimasta in sospeso la questione della carestia e di chi sono quegli altri tre personaggi, non ho capito se non ne hai parlato perchè non è rilevante, o perchè ti è sfuggita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa