Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 8: Fort Mask

Scena 1 - Arrivo a Fort Mask

<< < (6/8) > >>

Simone Micucci:
sul tuo discorso forse ho tagliato troppo presto (anche la frase immediatamente successiva c'entrava).

Purtroppo i PbF non sono esattamente il massimo per far percepire la contemporaneità delle azioni eccome come l'ho interpretata io:

--- Citazione ---Per quanto riguarda Rey, che Jake abbia cambiato fede, rientra in quello che chiama "libero esercizio del libero arbitrio". Glielo spiega tranquillamente.
Ma aggiunge anche: "Devo anche dirti che il Signore della Vita è un padre che ti ama e che ti aspetta, come quello della parabola del figliol prodigo. E se anche decidessi di non tornare più, per quanto né sarà addolorato, rispetterà la tua libertà di non contraccambiare il suo amore".

Fa una pausa, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa.
--- Termina citazione ---

Nella pausa (e non prima, su questo hai ragione!) si inserisce la frase di Thomas, che chiaramente aveva qualcosa da aggiungere!

--- Citazione ---Thomas, che stava cercando un modo per declinare l'offerta della loro carne si immobilizza ascoltando il discorso di Jake in silenzio.
Non ascolta la risposta gentile di Rey. Gli occhi si assottigliano, i pugni si stringono.

"Ti chiedo di accompagnarci fino a Fort Mask. Compresa la tua "nuova" famiglia" dice velocemente, senza tonalità o emozioni in volto. Solo tensione.

Il tono non è quello di una richiesta.

dopo questa frase mi sembra logico supporre che tu non continui con il discorso precedente.

In compenso quello di John funziona perché è in diretta risposta a Thomas

--- Citazione ---John, con un sorriso rassicurante: "Ehi, Tom, rilassati." (poi si rivolge a Jake) "Senti, sei davvero sicuro di non voler salutare la tua famiglia di persona? Ti accompagnamo noi, e nessuno ti farà del male!"

A questo proposito: Korin, non quotare. Lo so che è  un PbF, ma cerchiamo di costruire scene, non thread di discussione.

Allo stesso modo quando postate fate attenzione a inserire pause o quant'altro nei discorsi (a fare discorsi lunghi in un solo post).
Se io in in un post faccio un discorso di 5 minuti e il mio compagno nel post successivo dice che da una cazzotto dopo le prime due parole......è ovvio che il discorso di cinque minuti non è stato fatto! Non c'era tempo. Guardiamo la fiction.

Sbaglio di molto?
Discutiamone se necessario.

Jiwa:
Non voglio togliere spazio alla fiction, ma non riuscendo a capirti e dunque a regolarmi, preferisco chiarire adesso per il futuro.

La risposta di Rey, pause comprese, sta in trenta secondi/un minuto massimo, e prevede esplicitamente dei punti di interruzione.
Non so cosa intendeva Manfredi, ma ha scritto che non ha ascoltato la risposta di Rey, non che l'ha interrotta.
Intendiamoci, Thomas può interrompere anche prima che dica una singola parola, ma stando a quanto scrive, non lo fa.
John interviene dopo Thomas, che interviene dopo Rey. Non vedo la stonatura a livello di fiction.

Poi posso anche sbagliarmi, ma se dici che "non c'è troppo posto per mettersi a raccontar parabole", mi dai più la sensazione che per te non fosse sensata quella risposta in quel contesto, non che fosse troppo lunga.

Manfredi Arca:
L'ho percepita come Simone.
In sostanza il mio pg è distratto, poi sente il discorso di Jake e rabbrividisce (per motivi di bg, mentalità sua... magari da scoprire poi.). Per un momento si estranea, il tempo che Rey risponde, ritorna in se, fissa Jake e gli dice quanto sopra ignorando il proseguio di Rey. Poi John risponde a Thomas. Volevo proprio interrompere Jake con una specie di ordine freddo, contrapponendolo alla sua risposta comprensiva e gentile.

Non ho scritto "interrompe", chiedo scusa, ma pensavo fosse sott'inteso. Sarò più chiaro nei dialoghi!

NB: non è che voglio impedire che un pg parli eh. ò_ò Mandatelo a fan***o Thomas. Parlategli sopra!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-11-24 14:38:41 ---A questo proposito: Korin, non quotare. Lo so che è  un PbF, ma cerchiamo di costruire scene, non thread di discussione.

Allo stesso modo quando postate fate attenzione a inserire pause o quant'altro nei discorsi (a fare discorsi lunghi in un solo post).
Se io in in un post faccio un discorso di 5 minuti e il mio compagno nel post successivo dice che da una cazzotto dopo le prime due parole......è ovvio che il discorso di cinque minuti non è stato fatto! Non c'era tempo. Guardiamo la fiction.

Sbaglio di molto?
Discutiamone se necessario.

Roger! ^_^

Per me si può procedere (e attendo risposta per l'ora del giorno).

Manfredi Arca:
Io ho inteso fosse sera e l'immagine del fuoco mi ha fatto pensare sia notte. Però attendiamo il gm.
(E' ovvio e palese che il mio pg voglia andare subito, anche fosserole le 3 della notte!)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa