@Ezio: Uh, la situazione citata nell'esempio di Moreno? Dove un PG salta addosso a un tizio perfettamente sano (un PNG, ma poteva anche essere un PG) e lo uccide semplicemente tirando 7?
Questo postBene.
E ti rendi conto di come quella sia una situazione dichiaratamente estrema, in cui non c'erano altre possibilità?
Ascolta, la Lavi è molto più piccola di me. Io sono un Arsenale per il suo Operatore, ok?
Però se la Lavi mi afferra al collo da dietro, mentre non me lo aspetto, e vuole davvero farlo, e stringe con tutte le sue forze per meno di un minuto, mi ammazza. Io sono molto più forte, ho persino armatura, dato che il collo, io, proprio non ce l'ho.
Non ti pare "realistico" che a questo punto anche con un 7-9 Poker muoia? Perché la situazione fizionale era COSI' estrema.
In QUESTO contesto aveva senso che in gioco per essere presa con la forza ci fosse la vita di Poker.
Non degli stupidi danni, che poi rientriamo nel paradosso del boia di primo livello che decapita il guerriero di decimo e ci mette 20 colpi perché deve finire prima i PF.
IN QUELLA SITUAZIONE FIZIONALE L'UNICA COSA SENSATA DA FARE PER SEGUIRE LA FICTION ERA METTERE IN GIOCO LA VITA DI POKER, E IL SISTEMA TI HA CONSENTITO DI RAPPRESENTARLO.
IN UN'ALTRA SITUAZIONE, ANZI, NELLA MAGGIOR PARTE DELLE ALTRE SITUAZIONI, NON SAREBBE STATO COSI'.
Quindi: "È possibile uccidere qualcuno con un 7+?"
La risposta è: "Si, ma la domanda è mal posta. Cosa sta succedendo?"