Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MdA] Autorità dell'MC e combattimento

<< < (17/19) > >>

Mauro:
Il problema è anche cosa intenda Vincent con "impedire di prendere una disabilità": far sí che il giocatore non possa prenderla? Impossibile*. Far sí che nella storia non abbia senso nessuna? Possibile: motivami quale disabilità ti permette di sopravvivere a una granata che ti esplode in bocca.
Il problema è che il manuale sembra ignorare quest'impossibilità, nel senso che nell'esempio di pagina 156 (manuale inglese) non c'è un vero motivo per cui Bran sopravviva: è incapace di reagire, l'altro gli spara in testa... eppure i danni sono calcolati normalmente e la disabilità presa.
Se guardassi al manuale, l'impressione in effetti sarebbe che si calcolano normalmente i danni; se guardo alla logica dell'azione... non riesco a trovare un modo convincente per cui uno è ancora vivo dopo che gli è esplosa una granata in bocca (e vivo alle 10:00, alle 9:00 se prende una disabilità, quindi nemmeno troppo mal messo).
Personalmente sono parecchio curioso di sapere cosa risponderà Vincent.

* Rimanendo all'interno di un contratto sociale sano; altrimenti esiste il pestaggio, le droghe, l'omicidio...

essere:

--- Citazione da: Ezio - 2011-11-12 14:13:37 ---Una mia idea potrebbe essere: lo spingo giù da un grattacielo di 200 metri, per esempio.

--- Termina citazione ---
Beh, puoi sempre rimanere appeso a qualcosa e salvarti, magari spezzandoti un braccio (Debilità).

Ezio:

--- Citazione da: essere - 2011-11-12 15:32:37 ---
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-12 14:13:37 ---Una mia idea potrebbe essere: lo spingo giù da un grattacielo di 200 metri, per esempio.

Beh, puoi sempre rimanere appeso a qualcosa e salvarti, magari spezzandoti un braccio (Debilità).

Come ho detto: non cercate difetti negli esempi... "Ma, potrebbe fare questo o quello" ^^

Non perché non voglia venire contraddetto, ma perché sono esempi per farvi capire quello che intendo: serve qualcosa di estremo per avere in mano la vita di qualcuno. Molto estremo. Teoricamente è possibile avercela persino con un 7-9, ma... cavolo, tra teoria e pratica c'è un abisso*

A questa giusta osservazione, Ernesto, posso quindi solo risponderti: "Si certo". Come ho detto devi passare dalla fiction, e se non trovi una soluzione che soddisfi i tuoi compagni di gioco (MC in testa)... ciccia. Non prenderai con la forza la vita di qualcuno, ma magari il suo braccio o "lui stesso" (lo tieni sospeso sopra l'abisso) si.

*Boo l'Angelo ha installato una bomba nel cervello di Fifi l'Arsenale. Ora Fifi e Rouge la Schianto stanno lottando in corpo a corpo, rotolando per terra, mentre il telecomando della bomba rotola tra di loro. Rouge tira prendere con la forza la vita di Fifi, fa 8 e se ne assicura il controllo. Nella fiction Rouge afferra saldamente il telecomando e preme il pulsante. Adesso può andare? :-P

Niccolò:

--- Citazione --- motivami quale disabilità ti permette di sopravvivere a una granata che ti esplode in bocca.

la granata malfunziona, ustionandoti la faccia (-1 hot)?

Mauro:
Non hai motivato all'interno della situazione, l'hai cambiata: in quel caso la granata non è esplosa.
E (tralasciando tutti i discorsi su "Ma si può arbitrariamente negare il funzionamento dell'equipaggiamento?") se non è esplosa come ha fatto a fare 4-danno?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa