Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MdA] Autorità dell'MC e combattimento

<< < (16/19) > >>

Ernesto Pavan:
Sì, vabbeh, qui siamo ormai a "tutto quello che ho detto non l'ho mai detto" (incluso quanto scritto in questo post, o in questo, o quello che hai scritto sul forum di Vincent e qui eviti accuratamente di menzionare, perché ti è stato dato torto marcio). Buonanotte e buona fortuna. Non si può discutere con gente che non è disposta ad ammettere di aver sbagliato.

Mauro:
Klaus... non ti viene in mente, se non altro per il charitable reading che da regolamento si deve applicare, che magari Ezio non sta contraddicendo quello che ha detto, e non ammette l'errore perché ancora non sa se c'è? Questo è esplicito nel suo messaggio, per l'esattezza qui:

--- Citazione da: Ezio - 2011-11-12 03:00:38 ---Una cosa su cui mi voglio ancora confrontare con Vincent (e su cui probabilmente aprirò un thread) è come e se sei modificano i valori di armi e armature. Non tanto nei casi di prendere con la forza, ma di aggrare o di quelli in cui, addirittura, una mossa non c'è e come si evita l'orribile effetto di dover segare la testa di qualcuno del tutto impossibilitato a reagire come il petto di un tacchino perché "il coltello fa pochi danni per ucciderlo sul colpo".
Ma, appunto, questo è un altro thread e un'altra storia, che voglio ancora approfondire prima di tornare a parlarne
--- Termina citazione ---
Ossia: l'uccisione automatica è un argomento che vuole "ancora approfondire prima di tornare a parlarne"; ovvio quindi che non ne parli, senza dover ipotizzare che si stia rimangiando quanto detto.
Nota inoltre che Vincent ha detto che Taking definite hold of someone's life doesn't allow you to bypass harm and armor and kill them; peccato che Ezio stia esplicitamente parlando "Non tanto nei casi di prendere con la forza, ma di aggrare o di quelli in cui, addirittura, una mossa non c'è": non sta parlando di prendere con la forza, quindi la risposta di Vincent - che si riferisce a quella mossa - non si applica.
E, per la cronaca, l'idea di "Sei talmente inerte che non devo nemmeno tirare, sei incosciente, ma ti metto in bocca una cazzo di granata e l'esplosione non ti ammazza" lascia parecchio perplesso anche me.

E ricordo sempre che esiste la funzione per segnalare ai moderatori, senza necessità di fare uscite simili.

Ezio:
Grazie, Mauro.

Klaus, tutto quello che dico in quei post è quello che ripeto da 3 pagine e in tutti quei post hai citato (che confermo e che non contraddicono di una virgola quello che ha detto Vincent): teoricamente possibile, ma devi passare dalla fiction e non è semplice.
Tutti gli esempi che ho fatto li ho fatti per spiegare questo. Tutti gli esempi sono tentativi di mostrare una fiction al tavolo in cui sia possibile prendere con la forza la vita di qualcuno. Non reggono, si possono trovare strade migliori? Certo! Sono stati fatti per spiegare, non per convincere! Non sono fatti per essere la prova incontrovertibile che Ezio ha ragione, sono fatti per far capire cosa intende Ezio per "passare dalla fiction".
Sei però entrato talmente tanto in modalità "devo vincere il thread" che non ti sei accorto di questo e hai provato a smontarli come fossero argomentazioni.

Come dice Mauro il discorso dell'aggrare e, tipo, dell'infilare una granata in bocca a qualcuno o un coltello nel cervello mentre dorme è a parte e ho forse sbagliato ad introdurlo qui.

Se ti allontani dal thread, convinto o meno, offeso o meno, credo che tu a questo punto faccia solo un favore a chi è qui per capirsi e non per vincere discussioni. Saluti.

essere:
Vi ammetto che io ci ho capito poco. Esiste o no una posizione ufficiale su questo argomento?

Ezio:
Si.
In italiano è questa: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5971.msg137487.html#msg137487

Se leggi l'inglese qui ci sono le parole di Vincent: http://apocalypse-world.com/forums/index.php?topic=2125.msg12652#msg12652

Il riassunto è: si, puoi prendere con la forza la vita di qualcuno. Ma devi passare dalla fiction per farlo. Come fai a mani nude a fare 6 danni a qualcuno, impedendogli di prendere debilità?

Una mia idea potrebbe essere: lo spingo giù da un grattacielo di 200 metri, per esempio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa