Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MdA] Autorità dell'MC e combattimento

<< < (7/19) > >>

Matteo Suppo:
Forse non mi sono spiegato bene.

--- Citazione ---Il mio dubbio riguardo questa possibilità è che, di fatto, così facendo si bypasserebbe l'intero sistema dell'Harm, che diventerebbe fondamentalmente superfluo nel momento in cui basta tirare 7+ (ed essendo 7 il risultato più comune su 2d6, è praticamente certo che chiunque non abbia Duro inferiore a 0 lo tiri) per uccidere chiunque a mani nude.
--- Termina citazione ---

Sei TU che hai detto che basterebbe un 7+ per uccidere chiunque a mani nude. Ed è QUESTA che è una generalizzazione di un caso particolare inscindibile dalla fiction, ed è questa che è una idiozia.

Non è che basta dire "Io sono contrario a questa cosa" per farla smettere di essere una idiozia.

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: triex - 2011-11-10 13:14:31 ---Sei TU che hai detto che basterebbe un 7+ per uccidere chiunque a mani nude.

--- Termina citazione ---

Enfasi sul condizionale. Ovvio che è stupido. Però è la naturale conseguenza di un certo modo di interpretare la mossa Prendere con la forza, quindi merita un minimo di attenzione, se non altro per chiarire che no, non funziona così.

Matteo Suppo:
Continuo a non spiegarmi bene. E' il pensare che sia la naturale conseguenza di un certo modo di interpretare la mossa che è una idiozia.

E il motivo è già stato detto più volte: non si può prescindere dalla fiction.

alessio gori:

se ci si deve basare esclusivamente sulla fiction e sui motivi che hanno portato in quel preciso momento a fare quelle precise azioni, allora, gli esempi sul manuale sarebbero del tuto superflui, mentre dal canto mio, credo che siano fondamentali per capire il gioco.

l'esempio sul manuale dove prende con la forza la carne dei due, una volta ottenuto succeso parziale, il giocatore decide di non prendere definitivamente, quindi fa quello che fa la mossa, cioè infligge danno normalmente (devastante in questo caso, per scelta del giocatore).

se avesse preso definitivamente, sarebbero morti entrambi? oppure 1 solo, oppure per la situazione in fiction, potrebbero anche non morire? perchè ad esempio sul medesimo esempio del manuale, un PNG muore per il prendere con la forza, l'altro alla fine rischia di morire non per il prendere con la forza ma per l'altra mossa (fili del burratinaio endocelebrali), conseguaenza del prendere danno che accompagna il prendere con la forza, ed anzi, alla fine potrebbe ancora salvarla.

Matteo Suppo:
Perché dovrebbero essere superflui gli esempi? Negli esempi si vede chiaramente come la fiction va ad influire sui tiri.

In più per favore puoi specificare le pagine di cui stai parlando? Solo per poterli rintracciare meglio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa