Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MdA] Autorità dell'MC e combattimento
Matteo Suppo:
--- Citazione da: Klaus - 2011-11-10 12:13:31 ---
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-10 11:58:53 ---Falso.
Se ho un tipo del tutto immobile, concentrato su altro, gli vado dietro, gli punto la pistola alla nuca e sparo probabilmente non è neppure una mossa. Il tizio è morto. Anche se è un PG. Anche se è un Arsenale.
--- Termina citazione ---
Se succede una cosa del genere a un tavolo dove gioco io, mi alzo e me ne vado, riproponendomi di non giocare mai più con gente che ritiene giusto che un giocatore possa puntare il ditino contro un altro e dire "sei morto". ^_^
Ciao, ci vediamo!
Ezio:
Matteo, per favore, abbassa i toni. Questi one liner non sono produttivi e favoriscono la nascita di tensioni. Potresti provare ad articolare di più?
Grazie dell'aiuto.
Matteo Suppo:
Articolo di più:
Klaus, stai oversemplificando ed esagerando le cose.
Nessuno punta nessun "ditino" e dice "sei morto". Dov'è la fiction? La fiction è fondamentale. Cosa sta succedendo nel mondo immaginario? Dov'è l'actual play?
Tu stai continuando ad ignorare la fiction, concentrandoti solo sulle meccaniche, uscendotene con idiozie come "con un 7+ posso far fuori chiunque" e "se le cose non vanno come dico io allora non gioco più con voi, gne gne gne"
Mio consiglio? Non giocare al Mondo dell'Apocalisse. D'altronde c'è scritto sulla copertina "Per un pubblico Maturo".
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: triex - 2011-11-10 12:33:10 ---Articolo di più:
Klaus, stai oversemplificando ed esagerando le cose.
Nessuno punta nessun "ditino" e dice "sei morto". Dov'è la fiction? La fiction è fondamentale. Cosa sta succedendo nel mondo immaginario? Dov'è l'actual play?
Tu stai continuando ad ignorare la fiction, concentrandoti solo sulle meccaniche, uscendotene con idiozie come "con un 7+ posso far fuori chiunque" e "se le cose non vanno come dico io allora non gioco più con voi, gne gne gne"
Mio consiglio? Non giocare al Mondo dell'Apocalisse. D'altronde c'è scritto sulla copertina "Per un pubblico Maturo".
sottoscrivo con edit (da lettore del manuale che vorrebbe capire meglio queste discussioni e non avere più confusione nella lettura stessa del manuale)
come in molti altri giochi una regola in questo manuale non è come una regola in D&D ... tutto dipende dalla fiction. non capisco poi perché ci si accanisca con un discorso per assoluti quando basterebbe almeno inventarsi due o tre casi di fiction plausibili in cui entrano quelle specifiche meccaniche per capire se esiste un problema o no .... dopo 5 post non si capisce già un piffero della questione
inoltre non vedo perché uno non presenta una sua situazione di gioco? mi pare come in cani quando si chiedeva "ma questo rilancio lo posso fare?" prendendolo da sessioni altrui quando in cani è il gruppo con cui giochi a decidere cosa è dichiarabile o no e non il gruppo di un altro ...
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: triex - 2011-11-10 12:33:10 ---idiozie come "con un 7+ posso far fuori chiunque"
A onor del vero, io mi sono detto contrario proprio a questa interpretazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa