Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MdA] Autorità dell'MC e combattimento
Serenello:
--- Citazione da: triex - 2011-11-10 11:19:33 ---Sigh.
Ma se giocaste, invece di farvi le seghe sulle meccaniche?
--- Termina citazione ---
Traduco:
questi casi limite in cui le mosse più banali che vengono usate da anni da tutti i giocatori di AW nel mondo forse non sono casi limite come pensate. Questo perchè in AW la fiction è fondamentale. Dire "con 7+ posso uccidere chi voglio a mani nude" non ha senso perchè in AW non ti trovi a picchiare chiunque ma una determinata persona, in un determinato posto, in un determinato tempo per una determinata occasione.
Vai in giro a prendere con la forza LE VITE di quelli che ti capitano sotto tiro, ne pagherai le conseguenze.
[sarcasm]
Certo puoi stare seduto in un angolo ad aspettare che qualcuno ti passi vicino e ucciderlo a mani nude, così 6 volte a sessione per 10 sessioni. Sembra così divertente che non sto nella pelle... brrr!
[/sarcasm]
edit: crosspost con Matteo. Se ho detto cazzate insultami pure ^^
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-11-10 11:29:48 ---
--- Citazione da: Mauro - 2011-11-10 11:21:23 ---
--- Citazione da: Klaus - 2011-11-10 11:11:39 ---hai la mia più totale attenzione. E quella della mia Magnum, se provi a tirare fuori un coltello
--- Termina citazione ---
Se guardi alla letteralità del testo, non puoi estrarre la Magnum, non puoi fare nulla; vedi qui per tutta la discussione.
--- Termina citazione ---
E "tirare fuori un coltello" non è "togliersi un capo di vestiario", quindi l'effetto termina... Ma se tu Conciatore/Skinner hai un alleato, Ecc. ecc.
--- Termina citazione ---
Giusto! Un alleato che può quindi aggrare lo sventurato (dato che si tratterebbe di violenza unilaterale su un povero beota), ma non farlo fuori automaticamente negandogli la possibilità di rispondere alla domanda "cosa fai?". ^_^
Mauro:
--- Citazione da: triex - 2011-11-10 11:36:20 ---Il fatto che tu abbia pensato che mi riferivo al tuo problema con manipolare è un chiaro indizio che in questo thread si stanno portando avanti discorsi paralleli
--- Termina citazione ---
Non l'ho pensato per quello, ma perché ti sei riferito genericamente a più persone, non solo a Klaus; da cui avevo pensato che ti riferissi genericamente agli intervenuti.
Mattia e Klaus: il discorso è diverso e più complesso, l'effetto della mossa non terminerebbe; ma se si vuole continuare spostiamoci nella discussione dedicata.
Ezio:
--- Citazione da: Klaus - 2011-11-10 11:51:27 ---Giusto! Un alleato che può quindi aggrare lo sventurato (dato che si tratterebbe di violenza unilaterale su un povero beota), ma non farlo fuori automaticamente negandogli la possibilità di rispondere alla domanda "cosa fai?". ^_^
--- Termina citazione ---
Falso.
Se ho un tipo del tutto immobile, concentrato su altro, gli vado dietro, gli punto la pistola alla nuca e sparo probabilmente non è neppure una mossa. Il tizio è morto. Anche se è un PG. Anche se è un Arsenale.
Forse.
Di nuovo, e per l'ultima volta in nero: COSA STA SUCCEDENDO?
Non si può proprio parlare di meccaniche fini a sé stesse nel Mondo dell'Apocalisse.
--- Citazione da: Klaus - 2011-11-10 11:11:39 ---Il mio dubbio riguardo questa possibilità è che, di fatto, così facendo si bypasserebbe l'intero sistema dell'Harm, che diventerebbe fondamentalmente superfluo nel momento in cui basta tirare 7+ (ed essendo 7 il risultato più comune su 2d6, è praticamente certo che chiunque non abbia Duro inferiore a 0 lo tiri) per uccidere chiunque a mani nude.
--- Termina citazione ---
Cosa sta succedendo? Qual'è la situazione fizionale?
Ernesto Pavan:
--- Citazione da: Ezio - 2011-11-10 11:58:53 ---Falso.
Se ho un tipo del tutto immobile, concentrato su altro, gli vado dietro, gli punto la pistola alla nuca e sparo probabilmente non è neppure una mossa. Il tizio è morto. Anche se è un PG. Anche se è un Arsenale.
--- Termina citazione ---
Se succede una cosa del genere a un tavolo dove gioco io, mi alzo e me ne vado, riproponendomi di non giocare mai più con gente che ritiene giusto che un giocatore possa puntare il ditino contro un altro e dire "sei morto". ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa