Gente Che Gioca > Sotto il cofano
PsychoSys v3 - Vampire The Masquerade
Iacopo Maffi:
--- Citazione ---e ora voglio un gioco di vampiri dove TUTTI sono Brujah.
--- Termina citazione ---
Io voglio un ondo dove tutti siano Brujah
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Io voglio un Bruja dove tutti siano Mondo :roll:
Dr. Zero:
io concordo con Hasimir, decisamente.
Il setting sono per lasciarlo così come è. Quindi i clan, camarilla, sabbat e tutto il resto.
Sul sistema, sarei anche lieto di darti dei pareri, ma dovrei leggermi lo psycosis, che non ho ancora letto, anzo l'hoo fatto ma ho mi ricordo solo che usava nomi strani che a un certo punto mi hanno incasinato un pò la capoccia. Sì, probabilmente l'ho letto una sera di ritorno dalla birreria. :wink:
Per cui, mi dai un link dove trovo la tua ultima versione del gioco? 8)
(ho diversi link, ma per sicurezza se mi indichi quello più recente mi sento più sicuro!)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Cliccando la mia firma non puoi sbagliare ^_^
EDIT:
Ho finito di leggere il topik di Edwards.
Concordo con le sue posizioni, e quindi ribadisco le mie :P
Niccolò:
--- Citazione ---E visto che in QUEL gioco di vampiri le meccaniche non hanno reale peso...perkè solo suggerite (e comunque fatte a culo) ... allora ciò che distingue QUEL gioco da un ALTRO gioco è una cosa sola: il setting.
--- Termina citazione ---
sai bene che non è vero: ci sono comunque tutta una serie di convenzioni, che a volte nascono nei gruppi e a volte nascono online, su come quel setting "si muove"
il mio sospetto che che quello che tu voglia portare in psychosis non è "vtm", ma una versione più funzionale e melgio supportata dal sistema delle tue partite di vtm, con tutte le "convenzioni" del caso che per ora ci rimangono (almeno parzialmente) oscure.
credo sia più importante che tu definisce il tipo di interazioni che le varie fazioni si suppone incarnino, il significato in gioco di una coterie, e simili, prima di dire "voglio fare vtm narrativista" :)
anche a livello di conversione per PSV3, è importante. il fatto di appartenere ad una coterie è un tratto? le discipline devono essere quelle listate? le discipline devono funzionare come tratti, o tratti "potenziati"? i punti sangue nel gameplay come ci entrano? la caccia, si gioca? o è roba da downtime?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa